Autore Topic: Aggiornamenti vari...  (Letto 2709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Aggiornamenti vari...
« il: 10 Aprile 2013, 23:27:21 »
Ciao ragazzi!!!

Comincio con un bel benvenuti ai nuovi amici, tantissimi auguri a chi (peloso o meno) ha compiuto gli anni, e un caloroso abbraccio a tutti, penso a questo forum molto più di quanto possa entrarci, è un periodo molto intenso.
Volevo scusarmi per l'assenza, cerco quando ho un attimo la sera di aggiornarmi per non perdermi passaggi, ma non riesco quasi mai a scrivere o salutare, siamo nel pieno dei lavori in casa e ci sono sempre troppe cose da fare e ancora di più da pensare.

Volevo aggiornarvi sulla nostra Brioche che è diventata grandicella nel frattempo ma non smette mai di farci innamorare (e preoccupare!!!)   :laugh:

A fine marzo Brioche ha compiuto un anno, che vuol dire tanto per noi, viste le lastre preventive ai sei mesi non troppo belle da vedere. A quest'ora dovevamo aver già fatto il primo intervento per le protesi ad entrambe le anche (come mi ha ricordato l'ortopedico chiamandomi a fine gennaio) ed essere in procinto di fare il secondo. Dopo sei mesi da quel brutto momentaccio posso affermare che Brioche non ha più zoppicato e ha messo su dei bei muscoletti nel posteriore, il che ci fa sperare e commuovere al solo pensiero di cosa abbiamo passato in quel periodo.

Stiamo aspettando di trovare un momento per fare le definitive, ma non è così semplice. Avevamo prenotato lastre+sterilizzazione per fine aprile (in occasione del super ponte) ma la settimana scorsa si è presa un mega virus intestinale la piccola, non mangiava più e nemmeno beveva, appuntamento quotidiano con il veterinario per punture varie e tanta ansia, ma l'abbiamo passato e ora sta bene. Il vet ci ha detto che dobbiamo escludere ricadute e quindi per il momento l'intervento è saltato. L'importante è che ora sta bene, ma vedere un golden che rifiuta un wurstel non lo auguro a nessuno!!!   :w00t-anim:

Stiamo anche quotidianamente "combattendo" (e piano piano vincendo) contro la fifa blu che Brioche ha per casa nuova, tutto quello spazio, gli odori nuovi e strani, i rumori forti all'inizio l'avevano spiazzata non poco. Andavamo là e non faceva altro che piangere e tremare. Non abbiamo gettato la spugna, abbiamo trasformato la macchina nel suo rifugio ambulante e con taaaaaanta pazienza, il collare dap e l'aiuto di un'altra cagnolina sua amica molto più intraprendente questa settimana stiamo vedendo i primi risultati veramente incoraggianti.
Vorrei approfittarne per consigliare i dap (diffusori di ferormoni) a chi è indeciso e crede che gli possano servire, non fanno miracoli, ma abbiamo visto da subito la differenza e ci stiamo trovando molto molto bene.

Tutto questo insieme di mille cose ci ha veramente unito, lo stare sveglia ad accarezzarla finché stava poco bene, il festeggiare il suo primo ingresso "spontaneo" dalla porta di casa, insegnarle a fare giardinaggio con me (mi portava i legni fino alla catasta), i suoi abbracci e le leccate ai bimbi che prima e dopo l'allenamento di calcio vengono a salutarla dalla rete di casa...cuore di mamma il mio, ma siamo veramente pazzi di lei, come e di più del primo giorno.  :wub:

E poi chissà, magari a fine lavori, per l'estate o poco dopo, riusciamo a regalarle un amico e compagno di giochi, maschio per forza (altrimenti il mio uomo sente troppo la minoranza), ma magari dorato e già cresciutello, per evitare i dentini affilati sui mobili nuovi  em_Devil  ;D

Tutto questo mega papiro (susate!!!  :blush: ) perché Brioche e tutti noi volevamo salutarvi, e scusarci per l'assenza, ci faremo perdonare spero presto presto!!!  em_005


Un saluto a tutti, pelosi e non, cresciuti o meno

Alessia Nicola e la nostra bimba Brioche






Bevilacqua (VR)

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2013, 23:34:48 »
Ma ciao Ale...eh si..immagino sia un bel periodo intenso...ma godetevi anche queste cose perché l'emozione di mettere su casa e' sempre una bella cosa...la Briochina ha già' compiuto un anno, e sembra ieri tutta quella paura per le sue anche e le protesi...mi fa enormemente piacere sapere che sta bene e ha messo su i muscoletti..alla casa nuova si abituerà vedrai, per loro la casa siamo noi...un grande abbraccio  a tutti e tre...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2013, 23:37:21 »
Ciao Alessia e grazie per il tuo aggiornamento... :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
Mamma mia quanto ci fanno spaventare i nostri pupi quando non stanno bene...


Sono quindi felice che pian piano le cose si stiano sistemando...


Un grande abbraccio a tutti voi... :preved: :preved: :preved:  e tutto incrociato per il "probabile" nuovo arrivo e per ogni vostro bene....



staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2013, 08:51:20 »
Ciao Ale, mi fa piacere che i lavori per la casa procedano... e un pò di spiazzamento nel cambiare casa ci sta per i cani... SOno contenta anche di sentire che brioche sta meglio con le anche!!!
Quando ci farai vedere qualche foto dei lavori in corso nella casa nuova???
Un saluto e una supercoccola a Briche anche da parte mia di Tass e di mio nipote Matteo che ancora si ricorda di Brioche!!!


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2013, 09:01:42 »
Ciao Ale!!!!
Siamo felici per voi per i lavori che procedono nella nuova casa ma sopratutto perchè Brioche sta bene  :D
Il fatto che non zoppichi è una super conquista e ora vi auguro che la "piccola" si riprenda completamente anche dal virus intestinale  ;)
Una super coccola a Brioche e un abbraccio a voi!!  :smiley:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2013, 09:11:27 »
Ciao Ale!!!! E Auguri alla tua Brioche per il suo primo compleanno ... vedrai ceh si abituerà anceh alla nuova casa ... Ci mandi qualche foto?

E sono troppo contenta che la zoppia sia solo un vecchio e brutto ricordo ... facci sapere come va la sterilizzazione e le lastre!

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2013, 09:28:34 »
Ciao Alessia, sono contenta che la tua piccola stia meglio e non zoppichi più, aspettiamo notizie per le lastre definitive e la sterilizzazione. Immagino il periodo critico...una nuova casa, il trasloco....però dai che bella soddisfazione e vedrai che Brioche si ambienterà benissimo. Mille auguri.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2013, 09:50:49 »
Ciao Aleeeeeeeeee


dai... bene... direi solo notizie positive !!!
un abbraccione !!!

staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2013, 10:02:44 »
Ciao Alessia che bello leggere i tuoi aggiornamenti! Aspettiamo le foto della nuova casa e di Brioche!


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2013, 11:00:29 »
Ciao Alessia sono proprio contenta che Brioche sta bene!!! Vedrai che piano piano si abituerà anche alla nuova casa!!! Un abbraccio a tutti!!!  :wub: :wub: :wub:

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2013, 12:36:21 »
ciao Ale !


siamo contentissimi per voi e vi aspettiamo !!!!!!!!!!!!


Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2013, 12:41:45 »

Ciao Ale! :)
Un salutone a voi :) e una coccola alla pupa! ;)

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2013, 13:50:09 »
Ciao Ale, che bello leggere tutte queste splendide novità, soprattutto la risolta zoppia....
Dai tempo a Brioche di ambientarsi e presto amerà la sua nuova casa!!!
Siete adorabili con lei!!!! :) :) :)



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Aggiornamenti vari...
« Risposta #13 il: 11 Aprile 2013, 14:27:27 »
Ale che bello leggere queste notizie!!!
Un fortissimo abbraccio a voi ed una super coccola a Brioche :smileys_0280: :smileys_0280:
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy