Autore Topic: INFEZIONE URINARIA O RISPOSTA AI CALORI DELLE FEMMINE?  (Letto 1807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ILARIA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
INFEZIONE URINARIA O RISPOSTA AI CALORI DELLE FEMMINE?
« il: 21 Gennaio 2013, 15:21:52 »
Scusate, magari questo argomento è già stato trattato, ma non l'ho trovato nel forum perchè sono a dir poco una...POLLA!
Volevo chiedervi questa cosa: Jago ha avuto una sera di circa 10 giorni fa un comportamento molto strano: era irrequieto, voleva entrare in casa, ma subito raschiava la porta per uscire, muggolava, veniva a chiamarmi...usciva e faceva pipì. Guardava verso un punto alla fine della via, faceva 2-3 abbai e poi di nuovo con l'agitazione, la pipì e tutto il resto...questa cosa si è riproposta ieri. L'unica differenza è stata che non abbaiava, e la pipì la faceva quasi sempre in posizione da "cucciolo"...purtroppo essendo sera, non riuscivo a vedere quanta pipì faceva, se faceva fatica o meno...era comunque agitato e annusava l'aria...portandolo in giro ieri ho notato che marca parecchio, ma questo lo fa abbastanza normalmente...insomma, non so se c'è qualche cagnolina in giro che sta andando in calore (quella più vicina è alla fine della nostra via, ma andrà in calore a febbraio..possibile che già la senta???) oppure se ha qualche disturbo urinario. Voi che ne dite? Più che altro perchè in questo periodo sono piuttosto incasinata e non riesco a portarlo subito dal VET :-( :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:INFEZIONE URINARIA O RISPOSTA AI CALORI DELLE FEMMINE?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2013, 17:20:23 »
 :think: :think: :think: vista la forte componente di agitazione, irrequietezza e attivazione dell'olfatto... in effetti si potrebbe pensare a uno stato di eccitamento per qualche femminuccia in calore che abita nelle vicinanze...


In presenza di una cistite conclamata i disturbi (da 10 giorni or sono)... tendenzialmente sarebbero peggiorati... (urine torbide, maleodoranti, stimolo a urinare frequentemente facendo però poche goccie di pipì... durante tutto l'arco della giornata).
Tienilo comunque controllato e stai un attimo a vedere come va... ;)
Eventualmente puoi sempre contattare il vet per telefono e sentire anche il suo parere... ;)



staff@golden-forum.it

Offline ILARIA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:INFEZIONE URINARIA O RISPOSTA AI CALORI DELLE FEMMINE?
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2013, 11:12:15 »
Grazie mille! Anche io in effetti sono più propensa a legare il suo atteggiamento a qualche femminuccia in giro, anche perchè ieri sera ho fatto una prova: l'ho tenuto in casa tutta sera da ora di cena fin verso le 23 (quindi 4 ore) e Jago se ne è stato tranquillo, appallottolato senza mostrare volontà di uscire o urgenza di fare pipi...comunque anche nei prossimi giorni lo terrò controllato e nel dubbio, contatterò il mio VET. Grazie grazie grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy