Autore Topic: Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!  (Letto 39193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #15 il: 10 Gennaio 2013, 16:00:54 »
Guarda, ho anche provato a metterle la ciotola direttamente nel patio ma lo stesso preleva e va sull'erba.
Riguardo al veterinario fregatene, come dicevo non sono nutrizionisti ne dietologi e si limitano a consigliare la marca trend del momento, ossia quella che gli dà la stecca. Che si limitino a curare che pure quello a volte lo sappiamo fare meglio noi!

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #16 il: 10 Gennaio 2013, 18:02:03 »
Se per un periodo X non mangia trippa, non succede nulla, si può dare un probiotico, ma è necessario dare organi (e aumentare la dose se non dai trippa) e pure aumentare la carne, sennò diminuisce la quantità giornaliera.
No, ma non parlavo di abbandonare il cane, solo di tenerlo sotto controllo mentre mangia l'osso polposo.
Di solito non ci son problemi, anche se mandano giù un pezzo un pochino più grossino, l'importante che ci sia carne attorno e che non sia un osso "nudo".
Io ho dovuto tirare fuori di bocca solo la coda di vitello, che masticata era diventata una roba grossa che stava andando in gola, il cane si sarebbe strozzato. Purtroppo ho letto che è successo ad altri, infatti sconsigliano di dare la coda sia di vitello che di manzo.
Se non ha problemi e mastica bene, tra qualche giorno puoi inserire anche altre ossa.
Io credo che chi prova la barf, poi non torna più indietro.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #17 il: 10 Gennaio 2013, 18:31:50 »
Solo l'idea della coda mi fa venire i brividi, non ci penso proprio, mi spiace ma io resto sul classico!
per "provare altre ossa" intendi anche le cosce e sovracosce o quelle per ultimo?
Chiedo perché domani devo andare dal macellaio a prendere cibo per noi e pollo per lei da portare via visto che andiamo in montagna.

Beh, mi hai fatto preoccupare, mi hai detto che la lasciavo fuori a manguare sola al freddo....!!!!!! Stasera provo a convincerla a mangiare in casa ma dubito che acconsenta.

GRAZIE e ciao ciao!

ps: riguardo al chiuhua ne abbiamo parlato con la mia amica ma comunque mi sa che è un delirio, come cavolo fai a pesare percentuali di pappa riferite e un topastro che pesa poco più di 1kg? Se sbagli un po' il dosaggio su un cane di taglia media credo che non te ne accorgi quasi ma su una pulce....

Spero solo che la prossima volta che Tweety giocherà con la sua chihuaua non le venga in mente che, fondamentalmente, è molto simile alla sua cena!

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #18 il: 11 Gennaio 2013, 12:17:14 »
Potresti dare il pipistrello di pollo e poi dopo passi alla coscia. Va sempre tutto bene? Mastica bene?
Non volevo dire che lasci la tua flat fuori, anche perché con un flat sarebbe impossibile, sono sempre attaccati. ;)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #19 il: 11 Gennaio 2013, 12:22:54 »
Lupen vorrei provare con la coscia di pollo, ma la devo date tutta con la pelle? vado tranquilla? il collo di tacchino è andato benissimo

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #20 il: 11 Gennaio 2013, 12:35:00 »
Ok grazie, vado di pipistrello da lunedì, adesso ho fatto incetta di colli+ala e polpa. Ma il "pipistrello" non è troppo poco polposo? Si tratta delle due alette insieme viste aperte da sopra vero?

Si, per il momento tutto bene e mastica, cacche ok. Le interiora a quando? Solo per sapere.

ps: he he, se avessi saputo questo effetto COLLA dei flat forse avrei fatto un pensierino a un0altra razza, però sono adorabili!!!!!

ps x GABRIELLA: Lupin risponderà meglio di me ma a me ha detto che la pelle è fondamentale

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #21 il: 11 Gennaio 2013, 12:37:17 »
Grazie Vale.....stasera vado di pollo.....che tensione

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2013, 12:53:02 »
Ciao Gabriella, la pelle va lasciata....non toglierla!!!
Oggi vado a comprare pipistrelli e ali di pollo e stasera Mia comincia con le ossa polpose!!!!

Poi vi dico.....ho un po' paura, ma posso farcela!!!!

          
   

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2013, 13:02:51 »
Io prima delle cosce se sei all'inizio proverei le ali di pollo o il pipistrello che sono meno duri, anche se in effetti il collo di tacchino quasi batte tutto.
Non togliere mai la pelle del pollo, fa solo bene!
Che io sappia il pipistrello è il pezzo di collo+ le due ali+una parte della schiena, almeno io l'ho sempre chiamato così. Ha più polpa delle ali che sono abbastanza scarne. Aggiungi comunque sempre carne senza osso.
Se tutto procede bene e le feci son belle dure e non ha nessun problema di salute, puoi introdurre piano piano le varie cose, sempre lasciando passare un periodo fra una cosa e l'altra.
Nooooo, i flat sono unici!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #24 il: 11 Gennaio 2013, 14:06:44 »
Grazie Lupin, ho il piacere di informarti che andiamo via per il weekend (colli e alette di pollo comprese!) e quindi, forse, non ti assillerò fino a lenedì.

E grazie per la spiegazione anatomica, pensavo che il pipistrello fossero le alette senza il collo. Appena finisco le scorte prenderò quelle.

quello che mi preoccupa è che più Tweety barfa più io tendo a diventare vegetariana!!!!!

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #25 il: 11 Gennaio 2013, 17:49:08 »
Eheh, comprendo bene. Io non mangio carne.
Un pezzettino di collo lo dovrebbero avere, controllerò.
Buona barf!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #26 il: 11 Gennaio 2013, 18:55:10 »
Lupin alla fine seguo la tua dieta......mi butto e via!!! Mi sono anche iscritta al gruppo fb che avevi postato......fighissimo!!!

Stasera Mia ha cominciato con un pò di carne e verdure + pipistrello.
L'ho messa a terra in un tappettino e l'ho fatta mangiare dalla mia mano.....ha rosicchiato tutto per bene e in 10 minuti l'ha fatto fuori.

Unica pecca: alla fine mi è rimasto in mano un pezzetto di sterno con degli ossicini piccolissimi e lei non voleva mangiarlo dalla mia mano ma voleva fare da sè......ecco....paranoica come sono non glielo ho lasciato perchè era pieno di carne e avevo paura lo ingoiasse.

Cmq direi che è andata benone.....ora controllo le feci e se sono ok comincio con i suoi 360 gr al di di ossa polpose!!!!

Ps. Oggi ho fatto scorta di pipistrelli: 4 kg belli grossi e polposi li ho pagati 10 euro!!!

          
   

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #27 il: 11 Gennaio 2013, 20:07:40 »
Evviva, barf per tutti!! :D

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #28 il: 11 Gennaio 2013, 20:08:32 »
 :)

          
   

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Barf: domanda su percentuale osso e su cartilagine, un po' di matematica!
« Risposta #29 il: 11 Gennaio 2013, 21:16:55 »
La coscia di pollo è andataaaaaaaaaa

 


Privacy Policy - Cookie Policy