Autore Topic: ..così...mi va di dirvelo...  (Letto 14235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
..così...mi va di dirvelo...
« il: 07 Gennaio 2013, 14:13:57 »
Non so a quanti interesserà, ma fate parte della mia quotidianità e così mi va di darvi, con estremo anticipo, una notizia che mi rende serena. Mi sono trasferita a Rovereto quasi 5 anni fa, mi sono innamorata di questo posto da subito, per il clima..il panorama senza fiato che si vede in ogni stagione...l'eleganza del "salotto"trentino (così viene chiamata Rovereto), il Mart e la mole di turisti che affolla questa cittadina trentina in ogni stagione..per la qualità di vita che il Trentino offre...fu una scelta ponderata, e anche sofferta...lasciare Brescia dopo 40 anni, vedere di meno, anzi per nienete i miei amici del liceo e dell'università, i miei luoghi abitudinari, il mio bellissimo appartamento, piccolo ma caldo, fu una mia scelta, Max insisiteva per trasferirsi lui, che è di Milano e non roveretano...ma al tempo sentivo che era la cosa giusta da fare...e così feci. Lavoravo a Brescia e quindi i miei contatti anche se molto ridotti rimanevano...la sera in primavera o d'estate facevo un giretto nei miei posti e la malinconia che magari mi capitava di sentire, svaniva o quantomeno veniva un pochino colmata. L'anno scorso diedi le dimissioni perchè non era più sostenibile e per latre ragioni che ora non racconto, andare avanti e indietro, il tempo che trascorrevo in autostrada e non solo il Brennero era troppo e così presi un'altra decisione difficile quanto sofferta, di cui ancora oggi sento la sofferenza...mi chiedo cosa serva laurearsi a pieni voti, quando alla fine, nel mio caso, e per dove ho lavorato contava di più essere lecchini e disononesti...insomma stringo...rimanendo a casa tutto il giorno ho vissuto davvero la scelta di Rovereto e man mano passava il tempo mi rendevo conto di tante situazioni che non avevo vissuto prima. Mi sono accorta che nonè questo il luogo cui sento di appartenere, che qui non ci sono amicizie, che sono lontana dai miei, per qualsiasi cosa serva...certo non è distante, ma pur sempre l'autostrada ci separa, qua è tutto bellissimo e invidiabile, ma è a Brescia che desidero tornare. Ci ho pensato tanto, ho riflettuto molto e alla finemi sono decisa di parlare a Max di questa nostalgia e del fatto che spesso sono a casa sola, lui è via quasi tutta la settimana, e non mi piace..per carattere, sono molto espansiva, per abitudine...perchè mi piace stare in mezzo alle persone...perchè vorrei tornare ad essere solare...insomma..ok è deciso si torna a Brescia, speriamo entro la fine dell'anno o al massimo entro i primi mesi del prossimo..ma ragazzi SONO TROPPO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...grazie per avremi letta e scusate la rottura...ma volevo dirvi che sono felice, tantissimisssimissiismo..... :D ^-^ ^-^ ^-^

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2013, 14:20:24 »
Bene!!  em_042

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2013, 14:20:56 »
E noi Patrizia lo siamo con te!!!


 em_016 em_016 em_016 em_016



staff@golden-forum.it

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2013, 14:32:06 »
se questo è quello che desideri...EVVIVA!!1 Gioiamo con te ;) :fool: :fool: :fool: :girl_in_love: :girl_in_love:


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2013, 14:40:21 »
Patrizia è sempre bello leggere che delle persone riescono a realizzare i loro piccoli o grandi desideri ... se tu ti senti lì un pesce fuor d'acqua e il lavoro di Max non è coinvolto nel trasferimento non vedo perchè stare ancora lì ... fondamentalmente anche Brescia è abbastanza vicina ai monti per cui quando vuoi puoi sempre tornare ad ammirarli ...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2013, 15:48:37 »
La felicità non è reale se non è condivisa.

staff@golden-forum.it

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2013, 15:54:50 »
felicissima x te... :D :D :D



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2013, 16:06:20 »
Patrizia sono felice per te... (anche se sai che adoro Rovereto e che prima o poi ci andro' a vivere....)...la cosa più' importante e' sentirci appagati e realizzati nella vita quotidiana, nelle piccole cose, le amicizie...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2013, 16:15:04 »
 ^-^ sono molto felice per te

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2013, 16:35:16 »
Felicissima per te  :)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2013, 16:38:01 »
Benissimo!! Se è ciò che vuoi, condivido la tua gioia!
In bocca al lupo!


Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2013, 17:16:44 »
Grazie..grazie a tutti per condividere questo con me...

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2013, 17:28:02 »
Patrizia sono felice per te... (anche se sai che adoro Rovereto e che prima o poi ci andro' a vivere....)...la cosa più' importante e' sentirci appagati e realizzati nella vita quotidiana, nelle piccole cose, le amicizie...
Ciao Lara, non so dove tu viva, e spero che anche per te, se Rovereto è un sogno possa realizzarlo...sono certa che qui ti troverai davvero bene, anche se, forse perchè ci sono passata e ci sto passando e ancora rimarrò qui ancora per un tempo abbastanza lungo, credo che in questi luoghi ci si debba nascere. Qui ho trovato delle belle persone, ma purtroppo legate ad una mentalità un pò chiusa, e sono certa che non si tratti di fare di un erba un fascio, ma mi sono trovata per molto tempo a dover spiegare delle battute o dei modi di dire che troppo spesso sono stati male intrpretati, ma trovo Rovereto davvero un gioiellino, vita tranquilla, pulitissima...ricca culturalmente, ma tutti i miei affetti sono altrove...ho creduto che avrei potuto godermeli anche stando qui...non è stato così mi dispiace e mi sembra di aver fallito...ti consiglio solo, e con il cuore, di pensare bene al trasferimento e non è una critica che non mi permetterei mai di fare a nessuno, tanto meno a te che non ti conosco, ma spesso si può confondere il bello che si vede oggettivamente, come qui c'è, con ilvivere quotidiano e il condividere mentalità che sono davvero molto diverse da quelle in cui ognuno di noi è cresciuto e non è facile rimodellarsi. scusa ma è il mio pensiero, e in minimissima parte la mia storia qui

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2013, 17:31:34 »
Rovereto è una bellissima cittadina...ma se per te CASA è a Brescia fai benissssssimo a tornare!!!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:..così...mi va di dirvelo...
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2013, 17:33:58 »
benissimo Patrizia!!Felicissima per la tua decisione!!!Aspettiamo nuove news sul trasferimento con te!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy