Autore Topic: lavare i cuscinoni  (Letto 1246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
lavare i cuscinoni
« il: 15 Novembre 2012, 18:41:22 »
uno dei cuscinoni che hanno i miei pupi, e' sfoderabile e quindi per lavare l'esterno non ci sono problemi....
il dubbio e' come lavare l'interno!!!!!
mi spiego meglio: una volta tolta la federa esterna, l'interno in gommapiuma, che sono tutti pezzetti, e' ricoperta da un'altra federa di tessuto non tessuto che pero' non si puo' togliere a meno che non scucio un pezzettino e tolgo tutti i fiocchetti di gommapiuma.....
ho provato a metterlo in lavatrice ma non ci va!!!
una volta l'ho portato in lavanderia e me lo ha svuotato completamente, lavato(anche i fiocchetti) e ricucito (anche malissimo direi) e ci sono voluti piu' di sette giorni per asciugarlo.....!!!!!
Il fatto di togliere la gommapiuma non sarebbe un problema ma io vorrei lavare anche quella!!!
consigli?

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:lavare i cuscinoni
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2012, 18:46:16 »
io ho fatto così, e cioè ho sfoderato il cuscinone e sono andata in una lavanderia self service, ho scelto la lavatrice più grande (quella in cui entrava meglio) e l'ho lavato a 30 gradi, sui delicati insomma. poi l'ho messo in asciugatrice (sempre non troppo alta la temperatura) per un'ora e si è asciugato quasi perfettamente. l'umidità che è rimasta si è asciugata durante la notte sul balcone, ma se avessi avuto tempo lo avrei lasciato un'altra mezz'ora in asciugatrice =)
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy