Autore Topic: Piccola disavventura per Mora  (Letto 4581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Piccola disavventura per Mora
« il: 19 Ottobre 2012, 18:59:17 »
Siamo stati qualche giorno sul lago di Albano e durante una passaggiata al guinzaglio sul lungo lago sono usciti come furie due dalmata da un cancello di una villa, hanno attraversato la strada e sono venuti dritti verso Mora senza abbaiare o ringhiare, l'hanno circondata e la femmina della coppia si è attaccata alla coscia di Mora che ha iniziato a piangere.
In quel momento ho perso 10 anni di vita e ho fatto tutto quello che in questi casi non si deve fare....ovvero non ho lasciato il guinzaglio e mi sono messa in mezzo per mandarli via....
Fortunatamente vuoi le mie urla da oca starnazzante, vuoi che mio marito si è frapposto i due cani si sono allontanati di qualche passo in modo tale che mi sono portata davanti a Mora e mentre urlavo sul marciapiede è comparsa finalmente la proprietaria che non si era ancora degnata di uscire a richiamarli.
Appena i cani l'hanno vista arrivare sono scappati via e la signora ci ha spiegato che sono così buoni e che non escono mai escluso quando scappano per andare a fare il bagno nel lago. Poi ci ha consigliato di andare via prima che tornassero   :icon_confused: per la serie sono tanto buoni che meglio se non vi vedono quando tornano.

Nei secondi che me la stavano mordendo mi sono sentita tanto impotente e ci ho messo 10 minuti buoni a smettere di tremare...fortunatamente Mora non ha riportato ferite e già un quanto d'ora dopo stava giocando con un barboncino...per la serie lei si che è più equilibrata di me  :wub: :wub:

Lu


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2012, 19:57:30 »
Povera Mora e povera te, ma alla signora io ................meglio se non parlo. L'importante è che sia finito tutto bene una super coccola a Mora

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2012, 20:10:41 »
Povera Mora!!!Chissa' che spavento che vi siete presi!! Certa gente non ha il rispetto per gli altri e non si interessa nemmeno dei propri cani.. l'importante e' che tutto sia andato per il meglio!
Una coccoala alla piccola!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2012, 21:36:17 »
cavolo.... dai, per fortuna è andata bene....

staff@golden-forum.it

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.357
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2012, 21:37:50 »
un'altra imbecille purtroppo
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2012, 21:50:25 »
Imbecillissima signora. Mi accadde una volta con il rhodesian e arrivó un pastore tedesco a pelo lungo (non si come si chiama la razza) a galoppo sfrenato e gli saltó addosso in un baleno. Avevo anche mio figlio piccolo nel passeggìno e mi spaventai un sacco. Anch'io non mollai il cane, stupidamente, ma mi allontanai dal passeggìno. Se non altro il padrone arrivó subito e si prostó in dieci minuti di scuse. Almeno quello!

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.357
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2012, 21:51:53 »
era il cane che avevo io un alsaziano e non e' un cane per tutti
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2012, 22:03:58 »
Ecco bravo, alsaziano. In realtà avevano degli operai in giro che non avevano chiuso il cancello e non si accorsero che il cane era a spasso. Fatto sta che io lo vidi a qualche centinaio di metri, puntarci e partire a mina fu una cosa sola. Devo dire che non diede mai più problemi negli anni a venire.
Un altro tizio che abita qui ne ha due e hanno la simpatica abitudine di uscire mentre loro entrano in macchina e spero sempre di non essere nei paraggi, non si sa mai!

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.357
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2012, 22:06:08 »
sono cani generosi, ignorano la paura, ma sono battaglieri e nel mio caso amava solo me
Teo Artu' e Rocky

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2012, 22:06:26 »
un'altra imbecille purtroppo
Purtroppo per i suoi cani....qualche giorno dopo ripassando li davanti in macchina (per inciso il lago di albano è veramente uno splendore....) erano incollati al cancello ad abbaiare come matti...e quella è una strada trafficata essendo il lungo lago....immagino che passino così la giornata  :(

Anch'io non mollai il cane, stupidamente, ma mi allontanai dal passeggìno. Se non altro il padrone arrivó subito e si prostó in dieci minuti di scuse. Almeno quello!

Io penso di non essere in grado di lasciare il guinzaglio....specie in una strada dove passano macchine ...  ma so benissimo che è un mio limite e spero di non trovarmi più con due cani attorno alla mia....

Mora ringrazia tutti per le coccole e ricambia ::SLURP::


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2012, 23:20:54 »
Cavolo immagino tuo spavento Mora e stata bravissima . Io in borsa mi portò sempre un spray tipo laca per il capelli che cani di solito hanno paura quando spruzzi parche dopo un paio di volte ho detto se succede ancora mi viene infarto  :)

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2012, 08:57:49 »
Povera cucciola chissa' che spavento....ma...tutto e' bene ciò che finisce bene ....un bacio a voi e una coccola alla piccola!!! a presto!!!



Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #12 il: 21 Ottobre 2012, 14:25:59 »
Povera Mora e poveri voi, chissa che spavento, per la signora non ci sono parole, determinate persone non dovrebbero avere la possibilità di tenere dei cani.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #13 il: 21 Ottobre 2012, 14:27:43 »
tutto Ok la piccola ?
 
dopo la terribile esperienza ?
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Piccola disavventura per Mora
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2012, 14:31:41 »
Ma sapete che in Svizzera ogni proprietario di cane deve fare un corso insieme al cane per ottenere il patentino e poterlo registrare in CH e portare in giro? Lí ovviamente sono all'accesso perché per esempio una mia amica che ha avuto e allevato Huski per 15 anni e ora ne ha solo 3 più una piccola jack russel che vive praticamente nella borsa si trova obbligata a fare (e pagare) 4 corsi di 6h per ogni cane. Come si suol dire da un eccesso all'altro ma se anche qui ci fosse qualche regola non sarebbe male.

 


Privacy Policy - Cookie Policy