Autore Topic: Minima lassità e operazione  (Letto 20068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2012, 10:27:03 »
Secondo me è tutto spiegato dal fatto che un buon 80 se non 90% dei veterinari punta al guadagno..
hai presente quanto chiedono per un'operazione detta "preventiva" ? Dalle mie parti arrivano a chiedere anche 5 mila euro! Cose da pazzi!
Martina, Peter e Sebastian

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #16 il: 25 Luglio 2012, 10:31:28 »
sarebbe questa che dura 10 minuti? :o
che io poi sinceramente sarei anche d'accordo con l'operazione in età giovane ma solo nel caso in cui ci sono dei reali problemi,non con un minimo di lassità!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2012, 10:43:18 »
Secondo me è tutto spiegato dal fatto che un buon 80 se non 90% dei veterinari punta al guadagno..
hai presente quanto chiedono per un'operazione detta "preventiva" ? Dalle mie parti arrivano a chiedere anche 5 mila euro! Cose da pazzi!

Questa cifra per un'operazione che come dicono essere una banalità di 10 min????? Oh mamma ... :icon_confused:

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #18 il: 25 Luglio 2012, 11:11:23 »
Beh, non vorrei aver generalizzato.. non so se è questo il tipo di operazione.. Quella che intendevo io è l'operazione in cui applicano una placca che in poche parole "blocca il bacino" .. guardate qua:
Sinfisiodesi pubica: questa tecnica si basa sul principio di bloccare l'accrescimento del bacino a livello del della sinfisi pubica, l'accrescimento mantenuto a livello della sinfisi sacro iliaca provocherà una rotazione verso l'esterno del margine acetabolare dorsale in modo da portarlo ad una maggiore copertura della testa del femore. La tecnica da i migliori risultati se applicata su cani molto giovani, 3-4 mesi al massimo, su cani più anziani i risultati sono mediocri in virtù dell'ormai consolidato accrescimento del bacino, inoltre è nuova ed i risultati sono ancora fonte di discussione nella comunità scientifica.La particolarità di questa tecnica è che l'intervento non lascia traccia sull'animale adulto ciò apre la porta anche a considerazioni etico-professionali, in quanto è migliorativa del giudizio finale del soggetto operato, il quale potrebbe anche essere ammesso alla riproduzione non avendone le caratteristiche genotipiche.

Per questa operazione dalle mie parti arrivano a chiedere i 5 mila euri che dicevo..
Martina, Peter e Sebastian

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #19 il: 25 Luglio 2012, 11:29:51 »
alla faccia!!!!!!!!! :o :o
ah bè...allora è tutto chiaro!! ;)

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #20 il: 25 Luglio 2012, 11:36:18 »
si è vero le cifre sono queste...ne avevo parlato anche con mio vet!!! anch'io sono convinta che sia tutta una questione di guadagno...spero tanto che tu riesca a convincerli....

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #21 il: 25 Luglio 2012, 11:41:00 »
Sempre secondo la mia allevatrice questa operazione la fanno in molti (anche molti allevatori) perchè di fatto è poco invasiva per il cucciolo e diciamo hai una buona probabilità che il cane non avrà zoppie o problemi di movimento da grande. Di fatto proprio perchè "blocca" il bacino, i cani che hanno subito questo intervento sono facilmente riconoscibili da grandi perchè tendenzialmente hanno un posteriore sbilanciatamente piu' "piccolo" rispetto al davanti.
Non essendo laureata in medicina non vorrei aver scritto delle castronate.. ma ho riportato quanto mi è stato detto da una persona che alleva da una vita : )
Martina, Peter e Sebastian

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #22 il: 25 Luglio 2012, 11:47:07 »
che schifo però....voler guadagnare sulla pelle di un essere vivente indifeso...certo che i soldi fanno perdere del tutto la ragione....

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #23 il: 25 Luglio 2012, 12:00:47 »
alla faccia!!!!!!!!! :o :o
ah bè...allora è tutto chiaro!! ;)

eh allora se i termini di cifre sono questi quoto ... decisamente tanti soldini sulla pelle dei nostri cuccioli e sulle nostre tasche ... Con questo non voglio dire che per fortuna i progressi in medicina ci sono stati e si può alleviare anceh agli animali sofferenze che avrebbero da adulti ... ma a 5000 euro a botta bisogna proprio trovare una persona onesta e che pensi solo al cucciolo e non senta solo odore di denaro

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #24 il: 25 Luglio 2012, 12:11:37 »
ma poi io leggo in vari articoli che certi interventi vanno fatti "a fronte di una lassità importante e non puramente fisiologica,assolutamente normale nel cucciolo"....
Allora è non solo disonesto ma anche truffaldino proporli a questi livelli!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #25 il: 25 Luglio 2012, 12:18:42 »
ragazzi... tutto vero...
però cerchiamo di non generalizzare e colpevolizzare un'intera categoria...


ci sono quelli disonesti e quelli che fanno coscienziosamente il loro lavoro... come in ogni altra categoria...


forse noi siamo più sensibili a questi argomenti visto che riguardano i nostri pupi...

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #26 il: 25 Luglio 2012, 12:21:48 »
va bè ma quello è ovvio
Per me non sono onesti quelli che consigliano un intervento con una minima lassità!!!!

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #27 il: 25 Luglio 2012, 12:23:33 »
questo intervento mi è appena stato proposto ma ad una cifra molto minore: 300€. Forse il mio vet o è più onesto oppure dati il periodo era in "sconto" :laugh:
Cmq non è risolutivo come mi ha più volte sottolineato ma da semplicemente al cucciolo la possibilità di migliorare. 4 mesi Max per intervenire. Ed è vero che molti allevatori lo praticano sui cuccioli abitualmente così mi è stato riferito da vet.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #28 il: 25 Luglio 2012, 12:26:24 »
ma lo praticano per cosa,scusate?cioè come se fosse una sorta di passeggiata e poi successivamente alle definitive il cane invece di B risulta A? :o

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Minima lassità e operazione
« Risposta #29 il: 25 Luglio 2012, 13:00:58 »
Se operato il cane andrebbe escluso dalla riproduzione e dalla lastratura ufficiale (così mi ha confermato l'allevatore). ho anche letto (non so se la fonte sia attendibile) che le femmine possono avere seri problemi durante il parto proprio a causa di questo intervento. ( il blocco dello sviluppo normale del bacino per consentire la Max copertura del femore è come è stato descritto l'intervento anche a me).
Penso che questo intervento sia praticato dagli allevatori sui cuccioli a priori per evitare future displasie e relativi problemi di risoluzione del contratto di vendita. La displasia consente o la sostituzione del cane o la restituzione del prezzo. Questo è quello che ho percepito.

 


Privacy Policy - Cookie Policy