Autore Topic: L'arte di correre sotto la pioggia.....  (Letto 14330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
L'arte di correre sotto la pioggia.....
« il: 19 Giugno 2009, 15:09:16 »
.........Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d’aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni… Me lo ha insegnato Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un’autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l’unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c’è un tempo da cani: io me ne intendo. Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l’incontro con Eve, la nascita di Zoë, il processo per il suo affidamento… Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia.....







Ho trovato questo libro meraviglioso, divertente, toccante...consiglio a tutti di CORRRRREEERE a comprarlo....

Da quando ho finito di leggerlo amo ancora di piu' i cani.........




Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2009, 15:41:04 »
Mannaggia, ero proprio ieri in libreria e avrei potuto prenderlo... va beh, sarà per la prossima volta! Io non mi stanco mai di leggere storie sugli animali e i golden sono i miei preferiti!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2009, 15:46:37 »
L'ho visto, ma non ho letto di cosa trattava (mancanza di tempo). La prossima volta che passo, lo prendo di sicuro!
Grazie. ;)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2009, 17:52:39 »
aspettavo  che qualcuno  ne parlasse....l'ho visto in libreria ma ho avuto  dei  dubbi  e non l'ho comprato.......rimedierò
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2009, 21:00:36 »
Anche io ho visto questo libro in negozio, anche perche' c'era un mega poster in vetrina e quel faccione stupendo non poteva andare inosservato... al momento sto finendo un altro libro, ma questo va sicuramente nella mia lista di attesa! Grazie per il consiglio! Sonia

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2009, 09:08:31 »
Ho finito di leggerlo sabato.... lo consiglio a tutti, a me è piaciuto molto!

fusi

  • Visitatore
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2009, 15:47:49 »
anch'io lo sto leggendo.....davvero bello e anche commovente!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2009, 14:17:40 »
l'ho comprato ieri...ma inizierò a leggerlo dopo l'esame del 29....altrimenti non studierò +!!
Arianna

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2009, 16:21:28 »
Stavo giusto pensando a quale libro portarmi in montagna.....quesito risolto !!!!!!Grazie per il suggerimento  :D :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Andry

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2009, 07:34:08 »
L'ho comprato anch'io domenica scorsa in autogrill dopo essere stata da Tiziana! Comincerò a leggerlo durante le ferie nel fine settimana, comunque so già che sarà bellissimo!  ;)

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #10 il: 07 Agosto 2009, 11:49:06 »
Ciao a tutti,

io ho finito il libro proprio ieri sera. Il mio verdetto è un po' misto: mi ha fatto piangere al primo capitolo, mi ha fatto disperare di lacrime alla fine, ma in mezzo.... mi aspettavo che la storia diventasse migliore. Anzi no, forse non è la storia che mi ha deluso un po', ma il modo di scrivere dell'autore. Pero' una cosa è certa... mi sono chiesta più volte se anche la mia Maya nella sua testolina bionda, si fa dei discorsi simili a quelli di Enzo  :D Se solo potessimo sapere cosa pensano i nostri amici... anche solo per pochi minuti!

Buona lettura a tutti, Sonia

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2009, 19:35:47 »
ma finisce come io e marley??? no perchè  ho avuto le convulsioni  dal  pianto  quando  ho visto  quel  film e  visto che  di solito i libri sono migliori e più intensi  dei  film..... ho evitato  di leggerlo........l'arte  di correre sotto la pioggia finisce male?
.....nel  dubbio  ho iniziato a leggere per la  terza volta  harry potter  e il principe mezzosangue.......almeno so come va a finire........e non muoiono cani!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2009, 20:38:48 »
ma finisce come io e marley??? no perchè  ho avuto le convulsioni  dal  pianto  quando  ho visto  quel  film e  visto che  di solito i libri sono migliori e più intensi  dei  film..... ho evitato  di leggerlo........l'arte  di correre sotto la pioggia finisce male?
.....nel  dubbio  ho iniziato a leggere per la  terza volta  harry potter  e il principe mezzosangue.......almeno so come va a finire........e non muoiono cani!!!

Beh, ma se ti dico il finale... che gusto c'è? ;D
Comunque non è tristissimo, fa riflettere secondo me. Per me merita di essere letto. ;)
Io ho letto il libro Io & Marley.... non ti dico che pianti alla fine... :'( :'(

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2009, 10:15:26 »
Anch'io ho letto L'arte di correre sotto la pioggia e l'ho trovato STUPENDO, uno di quei libri che ti fanno riflettere (su tante cose) e che scatenano la fantasia e l'immaginazione! Lo rileggerei infinite volte anche se, come ha detto Sonia, in certi punti mi ha un po' deluso il modo di scrivere dell'autore. Forse alcune frasi sono un po' volgarotte...
Comunque se dovessi dare un voto al libro da 1 a 10 direi: 9  :)

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: L'arte di correre sotto la pioggia.....
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2009, 18:09:13 »
Ragazze l'ho appena comperato, già al primo capitolo mi ha fatto venire il magone ma mi incuriosisce tantissimo. Tra l'altro il golden in copertina mi ricorda tantissimo la mia Ariel...

vi saprò dire!

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy