Autore Topic: rendere appetibili le crocche?  (Letto 14781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #15 il: 17 Dicembre 2010, 11:51:21 »
Ho scoperto una cosa interessante riguardo all'appetibilità delle crocche: aggiungendo un po' di acqua calda e lasciandole in ammollo per qualche minuto, Holly spazzola tutto a tempo di record.  ;D
Posso dedurre quindi che fosse un problema di dentizione? Perché adesso non fa più storie.  ;)

grazie del consiglio! oggi ci provo anche se nel mio caso sarà dura visto che vivo in una tipica famiglia meridionale dove sembra essere tutti i giorni natale!
povero jason...non ce la proprio a guardare noi che ci ingozzaimo come porcellini ogni giorno! ;D

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #16 il: 17 Dicembre 2010, 12:25:38 »
Noi le inumidiamo sempre con un pò di acqua tiepida secondo me così le crocchette rilasciano più profumo e visto che il cane è attratto innanzitutto dall'odore ...mi sembra che le mangi più volentieri.Confesso che però quando fa un pò la smorfiosa e come dici tu mangia come se ti stesse facendo un favore e fa la faccia avvilita davanti alla ciotola magari le aggiungiamo 2-3 cucchiaini di umido o 1 fetta biscottata sbriciolata ed allora lustra la ciotola però non lo facciamo sempre prorio per evitare di viziarla.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #17 il: 17 Dicembre 2010, 17:25:25 »
anche io le inumidisco ma per aumentare la sensazione di sazietà di Ginger

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #18 il: 17 Dicembre 2010, 17:41:47 »
Io non aggiungo niente a Shana, ho notato che al primo pasto ne mangia 3/4 e al secondo 8/9 e al terzo 100%. 


Ovviamente al pasto n.2 aggiungo ciò che è rimasto del pasto n.1 e al pasto n.3 ciò che era rimasto del pasto n.2 così da avere sempre i 250g sicuramente assunti per fine giornata. L'importante è che ciò che rimane nella ciotola non rimanga a disposizione sempre, potrebbe non farle capire quando può mangiare.
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #19 il: 17 Dicembre 2010, 17:44:20 »
Io non aggiungo niente a Shana, ho notato che al primo pasto ne mangia 3/4 e al secondo 8/9 e al terzo 100%. 


Ovviamente al pasto n.2 aggiungo ciò che è rimasto del pasto n.1 e al pasto n.3 ciò che era rimasto del pasto n.2 così da avere sempre i 250g sicuramente assunti per fine giornata. L'importante è che ciò che rimane nella ciotola non rimanga a disposizione sempre, potrebbe non farle capire quando può mangiare.

Eh, sei solo all'inizio...  ;) il primo mese anche Holly mangiava senza storie, poi con la perdita dei primi dentini è diventata inappetente. Ma adesso ammollando le crocche nell'acqua calda ha ricominciato a mangiare di gusto.  ;D

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2011, 11:39:14 »
Come ho appena scritto in altro post, da quando trito le crocche e le mescolo assieme a mezzo bicchiere d'aqua, Luna si mangia tutto in pochissimo tempo.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #21 il: 10 Gennaio 2011, 15:29:52 »
Come ho appena scritto in altro post, da quando trito le crocche e le mescolo assieme a mezzo bicchiere d'aqua, Luna si mangia tutto in pochissimo tempo.

con cosa le triti?

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #22 il: 11 Gennaio 2011, 19:42:20 »
avete provato a metere qualche cucchiaino di yogurt  ;D

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #23 il: 11 Gennaio 2011, 20:14:22 »
avete provato a metere qualche cucchiaino di yogurt  ;D

SI! jason si lecca tutto lo yougurt e poi lascia li stesso le crochette!!! em_Devil

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #24 il: 11 Gennaio 2011, 22:10:01 »
ma che furbetto jason e tu mischiali per bene con lo yogurt  ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #25 il: 12 Gennaio 2011, 16:19:03 »
SI! jason si lecca tutto lo yougurt e poi lascia li stesso le crochette!!! em_Devil

Hai capito il furbetto?  ;D

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #26 il: 12 Gennaio 2011, 16:20:15 »
Anche Holly ama lo yougurt, bianco... preferibilmente Muller. Una volta le ho dato una sottomarca e mi ha guardata di sbieco come a dire: ma chi prendi in giro??? Ovviamente l'ha schifato  em_Devil

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #27 il: 12 Gennaio 2011, 17:46:20 »
Anche Holly ama lo yougurt, bianco... preferibilmente Muller. Una volta le ho dato una sottomarca e mi ha guardata di sbieco come a dire: ma chi prendi in giro??? Ovviamente l'ha schifato  em_Devil
ma quello di muller bianco ha dentro lo zucchero va bene lo stesso per il pupi,io gli do quel normale.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #28 il: 13 Gennaio 2011, 12:43:57 »
ma quello di muller bianco ha dentro lo zucchero va bene lo stesso per il pupi,io gli do quel normale.

Lo so che ha lo zucchero  em_Devil ma da quando l'ha provato non vuole altro... (viziata)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: rendere appetibili le crocche?
« Risposta #29 il: 13 Gennaio 2011, 12:50:20 »
Le rare volte che Aylin é un po' inappetente (vedi quest'ultima settimana) aggiungo una grattatina di parmigiano. Normalmente così spazzola tutto!
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy