Autore Topic: richiesta consigli alimentazione 1 anno di età  (Letto 1692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sylvie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
richiesta consigli alimentazione 1 anno di età
« il: 03 Gennaio 2017, 09:59:28 »
Ciao. Vorrei chiedere consigli e un aiuto per correggere eventuali errori. Il mio Golden ha fatto 1 anno. Gli sto dando da molti mesi Orijen Puppy Large. Ho diminuito le quantità di prima secondo la tabella di calcolo calorie (ora 140/150 g. x 3 pasti e sempre pezzetti di mela o pera).
- per dargli un po' di cibo fresco che gradisce molto alcune volte diminuisco le crocchette dandogli una fettina di pollo scottato (mischiare fresco con crocchette fa male?)
- mi chiedo anche se è ora di variare crocchette (tipo Six Fish?); ed è ora di passare alla categoria cane adulto?

Grazie mille per le indicazioni.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:richiesta consigli alimentazione 1 anno di età
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2017, 10:26:24 »
Ciao intanto io non mischierei crocce con altro,  noi  con Aslan siamo  passati già intorno agli  8  mesi all'adult, e poi  perche  ' cambiare  marca ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sylvie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:richiesta consigli alimentazione 1 anno di età
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2017, 12:50:10 »
Grazie. Però Six Fish non è un'altra marca, ma una delle tante varietà di Orijen.

C'è comunque una cosa che proprio non capisco: se si decide per problemi pratici di dare solo crocchette e non dieta Barf  (perché o fatta bene o niente), stando alle tabelle ho calcolato che tra peso, età e tipo di vita (mediamente attiva) dovrebbe prendere tra gli 82 e i 110 g a pasto. Ma questo corrisponde, nella ciotola, a un misero pugnetto di crocchette quasi invisibile che un cane sano finisce in un secondo.
Quindi non c’è una via di mezzo perché il cane  possa, ogni tanto, masticare in modo gratificante e soprattutto secondo natura, visto i denti che hanno?
Grazie! Ciao a tutti.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:richiesta consigli alimentazione 1 anno di età
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2017, 13:13:01 »
 Scusami non avevo letto bene  il nome delle crocche, noi usiamo X Aslan Acana e in effetto hai ragione nel dire che alla fine risulta un pugnetto , pero' noi ci regoliamo così se fa tanta attività' aumentiamo la dose X pasto invece se ne fa poca stiamo alla quantità' giusta  e ci troviamo bene!

Comunque lascio la parola ai piu' esperti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:richiesta consigli alimentazione 1 anno di età
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2017, 12:01:41 »
Allora tendenzialmente non bisognerebbe mischiare, ma se succede ogni tanto, non penso ci siano problemi. Questo perche i tempi di digestione sono completamente diversi (crocche 10/12h; cucinato 4/5h), e poi perche le crocche sono gia equilibrate per se, quindi tu, in questo modo vai ad aumentare le proteine..

Ma ce la fai a passare al cucinato, visto che piace? Io dopo Acana, sono passata al cucinato ai suoi 14 mesi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy