Autore Topic: regal, digeribilità?  (Letto 2448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
regal, digeribilità?
« il: 21 Luglio 2014, 21:40:21 »
ciao a tutti
sono mesi che uso regal, ho testato large bite e le salmon.
adhil ha spesso problemi di digeribilità, sbiascicando per ore dopo mangiato.
ho fatto una prova e vorrei sapere se può essere una motivazione; le crocchette regal, sia salmon che large bite, ci impiegano più di 20 minuti ad ammorbidirsi nell'acqua. possibile?
è possibile che nello stomaco mangiate a secco e magari poco masticate ci impieghino delle ore ad essere smaltite facendo produrre una quatità esagerata di succhi gastrici?
va bene che una crocchetta ci impieghi cosi tanto a sfaldarsi?
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2014, 03:32:57 »
oddio adesso mi hai fatto venire dei dubbi,anche Shila biascica tanto,non avevo proprio mai e poi mai preso in considerazione che potesse essere Regal la colpevole.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2014, 17:51:23 »
lo trovo un ottimo alimento ma forse è un pò troppo pressato?
altri hanno notato questo problema?
questa mattina le ho messe nell'acqua quasi immerse alle 7.32.
le ho servite alle 8.00 e ancora erano dure, con la forchetta se si cercava di spezzarle ci si riusciva ma dentro erano ancora belle secche.
28 minuti e ancora nulla.
questo pomeriggio ho provato con tre crocchette nell'acqua immerse, prima di riuscire a schiacciarle con la forchetta ci hanno impiegato 40 minuti.
ora mi chiedo se effettivamente potrebbero risultare poco digeribili a cani che tendono a masticare poco..
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2014, 18:02:41 »
Davvero non saprei dirti.
Io le do secche a tutti e due e devo dire che Aylin aspira abbastanza mentre Dhaki le mastica (a volte fin troppo). In effetti però sono piccine e dure rispetto alle altre.
Le adult e le lean  le bagnavo e mi pare che si ammollassero abbastanza velocemente.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2014, 18:05:28 »
Io le uso con entrambe...Agnello per Willy e Tacchino e pollo Yuna e non ho mai notato difficoltà' di digestione..


Silvia,Willy&Yuna

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2014, 07:27:20 »
Stamattina ho provato a fare l'esperimento mettendo in una tazza d'acqua 3 crocchette delle marche che ho in casa,ebbene dopo mezz'ora

Regal sensi  andato a fondo e rimasto duro  :o

Pro nature holistic al salmone  diventato molliccio però si è gonfiato  tanto diventando enorme e toccandolo si è rotto un po'

magnusson meat biscuit diventato abbastanza molle


Dopo un ora e mezzo è rimasto in superficie solo il Pro nature holistic gli altri sono sul fondo della tazza,ora li butto via fanno un po' schifino a vedersi  :(

A cosa è servito l'esperimento non lo so  ^-^


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2014, 08:51:11 »
Grande Renata! :D
Boh probabilmente le Regal sono proprio più toste ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2014, 09:34:25 »
In ogni caso comunque... non dobbiamo scordarci che i succhi gastrici dei pupi hanno azione diversa dalla semplice acqua...



staff@golden-forum.it

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2014, 10:42:10 »
In ogni caso comunque... non dobbiamo scordarci che i succhi gastrici dei pupi hanno azione diversa dalla semplice acqua...

In effetti è vero, considerando che Elvis una volta mi ha vomitato dei gusci di cozza dopo 3 ore dall'assunzione ed erano diventati molli!!
Voglio vedere se i gusci di cozza anche nell'acqua diventano cosi'!!
I love my puppies



Offline zivapuppy

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:regal, digeribilità?
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2014, 11:16:45 »
salve a tutti,
siamo passati da poco alle Regal salmon bite e ancora le mischiamo alle vecchie crocche (enova riso agnello purtroppo non più gradite dalla canetta..) le preparo inumidite con poca acqua tiepida, tre cucchiai di umido e uno di olio di semi di lino. per adesso nessun problema di masticazione , c'è da dire però che Ziva mangia molto lentamente..vedremo in seguito

 


Privacy Policy - Cookie Policy