Autore Topic: cambio da crocchette + carne macinata a REGAL  (Letto 6257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #30 il: 23 Dicembre 2019, 15:12:03 »
Ciao a tutti,
sto dando ad Alaska 100 gr a pasto x 3 volte al giorno di Natural trainer al pollo ma non finisce mai la porzione.
I primi 2 pasti che ha fatto con noi ha mangiato tutto poi però dal terzo pasto ha ridotto la dose, mangerà all'incirca 50/60 gr.
Ho provato a darle le crocchette inumidite con un pochino di acqua calda e anche al naturale senza aggiunta di niente ma non fa differenza, mangia poco e dopo un pò non ne vuole più sapere si mette sdraiata o torna nella sua cuccia a giocare. Dopo circa 10/15 minuti le tolgo la ciotola e passiamo quindi al pasto successivo ma accade sempre la stessa cosa.
Pensavo: non è che posso provare ad inserire gradualmente le Regal dato che poi comunque dovrò fare il passaggio?
Magari se sente un gusto diverso mangia un pò di più? che cosa mi consigliate?
Non riesco però a trovare l'Energia metabolizzabile delle crocche che mangia adesso per utilizzare il calcolo di Kaffa per il cambio crocchette, qualcuno può aiutarmi? metto la foto della marca/ gusto che ci ha dato l'allevatore.
La cacca è abbastanza compatta, la fa circa 4/5 volte al giorno.



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #31 il: 23 Dicembre 2019, 15:18:46 »
Per esperienza recente ti posso dire che in linea di massima si tratta di "ingolfamento", nel senso che 300 grammi ci stanno, ma non sono pochi e quindi ad un certo punto reputo che abbia meno appetito; con Iside era la stessa cosa, ma poi dopo qualche giorno ha iniziato, anche se con tempi biblici (al mattino) a mangiare tutto. Io prima di fare il cambio aspetterei i tempi giusti...considera anche che è appena arrivata e si deve assestare, cibo compreso...dalle tempo

Carlo Freya e Iside

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #32 il: 23 Dicembre 2019, 19:01:18 »
Grazie mille Carlo allora vedrò come va nei prossimi giorni!
Ma tu sai come posso trovare l'energia metabolizzante delle Trainer per quando comunque dovrò cambiarle le crocche? Non riesco a trovarla da nessuna parte.. quella delle Regal l'ho trovata sul sito ma quella delle trainer no..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #33 il: 23 Dicembre 2019, 19:11:53 »
Grazie mille Carlo allora vedrò come va nei prossimi giorni!
Ma tu sai come posso trovare l'energia metabolizzante delle Trainer per quando comunque dovrò cambiarle le crocche? Non riesco a trovarla da nessuna parte.. quella delle Regal l'ho trovata sul sito ma quella delle trainer no..

L'energia metabolizzante la trovi anche nel sacco delle crochette nella parte posteriore per il calcolo del fabbisogno delle crochette. Io ho fatto così per le Acana e le Orijen.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #34 il: 24 Dicembre 2019, 08:40:40 »
Grazie mille Carlo allora vedrò come va nei prossimi giorni!
Ma tu sai come posso trovare l'energia metabolizzante delle Trainer per quando comunque dovrò cambiarle le crocche? Non riesco a trovarla da nessuna parte.. quella delle Regal l'ho trovata sul sito ma quella delle trainer no..
Ho provato a guardare ed in effetti non ho trovato nulla; se hanno un numero verde potresti provare a telefonare direttamente a loro.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #35 il: 24 Dicembre 2019, 09:19:33 »
Non c'è neanche sul pacco.. proverò a cercare il numero verde così chiamo sperando che sappiano darmi questa info.. anche stamani sembrava avesse tanta fame e poi alla fine avrà mangiato 40 gr se va bene

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #36 il: 24 Dicembre 2019, 09:41:03 »
Le Trainer sono quelle che anche io do a Sasha, attualmente gliene do 2 pasti da 200g, secondo me qualità prezzo sono veramente buone.
Quando era cucciolo ne davo 100x3 pasti giornalieri (08:00- 14:00 - 20:00).
Gli davo i pasti ogni 6 ore per avere più regolarità possibile e devo dire che non ha mai avuto problemi di feci o altro.
Le verdure gliele puoi dare senza problema, ma non esagerare. Sappi che dandogli continuamente da mangiare il cane sarà in digestione continua e potrebbe avere problemi di acidosi.

Ad ogni modo, il metro di misura sono le feci ed eventualmente l'inappetenza.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #37 il: 24 Dicembre 2019, 10:28:56 »
Non c'è neanche sul pacco.. proverò a cercare il numero verde così chiamo sperando che sappiano darmi questa info.. anche stamani sembrava avesse tanta fame e poi alla fine avrà mangiato 40 gr se va bene

Prova a chiamare a questo punto si anche perché dovrebbero metterla già sulla confezione.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:cambio da crocchette + carne macinata a REGAL
« Risposta #38 il: 13 Gennaio 2020, 16:16:44 »
Con oggi abbiamo terminato il passaggio da Natural Trainer a Regal. Le feci sono abbastanza compatte ma nel frattempo abbiamo scoperto che aveva i coccidi quindi stiamo terminando la cura.
Alaska ha un pò di forfora quando la spazzolo (contro la sua volontà) ma per il momento non posso dire da che cosa dipenda.
Adesso che mangerà solamente Regal cercherò di monitorare la situazione per verificare se migliora oppure no.
Il veterinario l'aveva già notata al primo controllo quando mangiava solo la Trainer, speriamo che con Regal migliori.


 


Privacy Policy - Cookie Policy