Autore Topic: Calli sui gomiti  (Letto 27696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #30 il: 01 Agosto 2012, 13:32:15 »
a Eva stanno spuntando in questi giorni i calli, fino ad ora non aveva niente.. le spalmo tutti giorni elastopad, ma così facendo andranno via? oppure una volta che vengono non vanno ia più?? :(

Offline baboltob

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #31 il: 12 Novembre 2012, 14:52:49 »
Buonasera ho letto i vostri post ,e anche il mio Tob ha lo stesso problema non ha i calli ma ha il pelo più scuro sui gomiti e non sò come fare per toglierlo ,nonostante i tanti cuscini e tappeti sparsi per tutta casa e giardino non ce verso di farlo mettere sopra , preferisce il pavimento e quando e in casa sul parquet ,mi date qualche suggerimento per togliere questo problema ? dite che con l'inverno si toglierà la parte più scura Grazie un saluto a tutti voi e ai vostri pelosi Ciao

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #32 il: 12 Novembre 2012, 16:39:36 »
ciao a tutti...ma allora la crema và sempre messa ancora da quando è cucciolo? e quella sulle zampe perchè gli si mette? scusate ,magari è una domanda un pò stupida,ma sinceramente nn ho mai messo crema su gomiti e zampe....




I

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #33 il: 12 Novembre 2012, 16:52:35 »
La crema spalmata sui gomiti permette alla pelle (che in quelle zone viene continuamente sollecitata e quindi per difesa si indurisce formando il callo...), di rimanere più morbida ed elastica... quindi molti vet ne consigliano l'uso sin da cuccioli.


Per i polpastrelli invece, dipende dal loro stato e dalle condizioni climatiche...
In inverno con presenza sulle strade di neve, ghiaccio, sale chimico, etc etc può essere utile proteggere i cuscinetti plantari per evitare disidratazione e screpolature...(vedi winter pad etc etc)
Nelle altre stagioni, basta invece controllare il loro stato e intervenire eventualmente al bisogno.... ;)



staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #34 il: 12 Novembre 2012, 18:16:31 »
grazie chiara....quindi per prevenzione che crema dovrei usare per favore?




I

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #35 il: 12 Novembre 2012, 18:24:52 »
La crema spalmata sui gomiti permette alla pelle (che in quelle zone viene continuamente sollecitata e quindi per difesa si indurisce formando il callo...), di rimanere più morbida ed elastica... quindi molti vet ne consigliano l'uso sin da cuccioli.


Per i polpastrelli invece, dipende dal loro stato e dalle condizioni climatiche...
In inverno con presenza sulle strade di neve, ghiaccio, sale chimico, etc etc può essere utile proteggere i cuscinetti plantari per evitare disidratazione e screpolature...(vedi winter pad etc etc)
Nelle altre stagioni, basta invece controllare il loro stato e intervenire eventualmente al bisogno.... ;)
Ciao Chiara!! Quindi devo armarmi di winter pad e elastapod?? Li trovo nei supermercati per animali? Eventualmente anche la fissan va bene tutti i giorni? Non lo sapevo dell utilitá della crema...
Elisa e shila <3

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #36 il: 12 Novembre 2012, 19:22:02 »
grazie chiara....quindi per prevenzione che crema dovrei usare per favore?


Io utilizzo Elastopad, ma come puoi leggere nel thread... ci sono anche altre valide alternative...


Ciao Chiara!! Quindi devo armarmi di winter pad e elastapod?? Li trovo nei supermercati per animali? Eventualmente anche la fissan va bene tutti i giorni? Non lo sapevo dell utilitá della crema...


Nei pet shop un po' forniti le trovi senza problemi...
Dal mio punto di vista...la Fissan (soprattutto quella nel tubetto blu quindi più concentrata)... può risultare un po' troppo densa e difficile da spalmare...



staff@golden-forum.it

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #37 il: 12 Novembre 2012, 19:38:36 »




Nei pet shop un po' forniti le trovi senza problemi...
Dal mio punto di vista...la Fissan (soprattutto quella nel tubetto blu quindi più concentrata)... può risultare un po' troppo densa e difficile da spalmare...

Ok grazie mille!! Allora provvedo subito a comprarla.. ;-) e saranno coccole/massaggini in piú!!
Elisa e shila <3

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #38 il: 12 Novembre 2012, 20:06:51 »
Ancora grazie chiara....




I

Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #39 il: 17 Luglio 2023, 19:39:00 »
Chiacchierando con un altro padrone… mi diceva che aveva usato il dentifricio, anche per togliere il rosso scuro sul pelo. Vi risulta? Posso capire L effetto sbiancante e magari anche un po’ antibatterico ma emolliente?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #40 il: 29 Agosto 2023, 12:36:18 »
Chiacchierando con un altro padrone… mi diceva che aveva usato il dentifricio, anche per togliere il rosso scuro sul pelo. Vi risulta? Posso capire L effetto sbiancante e magari anche un po’ antibatterico ma emolliente?


Ma la gente non sa più cosa inventarsi....anche no...i componenti del dentifricio non sono adatti....

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #41 il: 01 Settembre 2023, 03:36:32 »
Chiacchierando con un altro padrone… mi diceva che aveva usato il dentifricio, anche per togliere il rosso scuro sul pelo. Vi risulta? Posso capire L effetto sbiancante e magari anche un po’ antibatterico ma emolliente?

Ecco, il dentifricio mi mancava come suggerimento della esperta cinofila del parchetto sotto casa!  :D :D Bisogna chiedere se lo spalma dopo i pasti e se va bene aggiungere anche un pò di colluttorio per dare quel tocco in più al pelo... :D :D

A parte quindi quindi le risate quando sento questi "padroni" alchimisti stregoni, vi posso dare un suggerimento in merito al problema calli e soprattutto al problema leccamento successivo!

Elastopad, burro di karitè, cera d'api e miele, olio di mandorle che sono presenti in molti di questi prodotti sono soluzioni molto valide, ma come tutti sappiamo sono anche molto dolci e appetitosi e si deve combattere poi con i continui leccamenti in quanto risultano molto appetibili .

Ho voluto provare Natural Sourge - Crema Paws Remedy (sul sito OlisticPet) che oltre a contenere i già citati burro e oli vari con funzione naturali da emolliente, idratante, antibatterico e antifungino etc... contengono anche SALI MARINI DEL MAR MORTO che rendono l'impasto un pò salato e non molto appetibile e infatti dopo un paio di leccatine si ferma subito.

Ho ottenuto ottimi risultati sui calli dei gomiti (tipici d'estate quando non dorme ne sul letto con noi, ne sul suo materassino ma solo spiaggiato sul marmo fresco ma duro!).
Ma soprattutto riesco a spalmarlo bene sui gomiti, non unge e impasta il pelo, si assorbe bene e non tinge il pelo, ma soprattutto non si lecca più in modo ossessivo come quando usai l' Elastopad o altri winterpad a base di burro di karitè.

Non costa poco (18 Euro), ma ho comprato una confezione 2 anni fa, lo spalmo spesso durante l'anno sia sui gomiti che sui polpastrelli soprattutto d'estate e ho ancora più di mezzo barattolo pieno  ;)

Io mi sto trovando benissimo!

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #42 il: 06 Ottobre 2023, 16:11:47 »
Ecco, il dentifricio mi mancava come suggerimento della esperta cinofila del parchetto sotto casa!  :D :D Bisogna chiedere se lo spalma dopo i pasti e se va bene aggiungere anche un pò di colluttorio per dare quel tocco in più al pelo... :D :D

A parte quindi quindi le risate quando sento questi "padroni" alchimisti stregoni, vi posso dare un suggerimento in merito al problema calli e soprattutto al problema leccamento successivo!

Elastopad, burro di karitè, cera d'api e miele, olio di mandorle che sono presenti in molti di questi prodotti sono soluzioni molto valide, ma come tutti sappiamo sono anche molto dolci





 e appetitosi e si deve combattere poi con i continui leccamenti in quanto risultano molto appetibili .

Ho voluto provare Natural Sourge - Crema Paws Remedy (sul sito OlisticPet) che oltre a contenere i già citati burro e oli vari con funzione naturali da emolliente, idratante, antibatterico e antifungino etc... contengono anche SALI MARINI DEL MAR MORTO che rendono l'impasto un pò salato e non molto appetibile e infatti dopo un paio di leccatine si ferma subito.

Ho ottenuto ottimi risultati sui calli dei gomiti (tipici d'estate quando non dorme ne sul letto con noi, ne sul suo materassino ma solo spiaggiato sul marmo fresco ma duro!).
Ma soprattutto riesco a spalmarlo bene sui gomiti, non unge e impasta il pelo, si assorbe bene e non tinge il pelo, ma soprattutto non si lecca più in modo ossessivo come quando usai l' Elastopad o altri winterpad a base di burro di karitè.

Non costa poco (18 Euro), ma ho comprato una confezione 2 anni fa, lo spalmo spesso durante l'anno sia sui gomiti che sui polpastrelli soprattutto d'estate e ho ancora più di mezzo barattolo pieno  ;)

Io mi sto trovando benissimo!

Ottimo consiglio, me lo procurerò anche io

 


Privacy Policy - Cookie Policy