Autore Topic: Calli sui gomiti  (Letto 27690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Calli sui gomiti
« il: 17 Novembre 2011, 14:43:42 »
Uffa ogni anno tornano e per mandarli via ce ne vuole.  :( Ma come fate? ::) io ho prvato di tutto anche l'olio da cucina in piùsono due giorni che se li gratta come un matto :-\

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 15:03:33 »
i calli ci sono e restano, al massimo li ammorbidisco con elestopad
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2011, 15:05:51 »
Prevenzione???

Crema, crema, crema...( emolliente, idratante)

massaggiata in modo costante e continuo per tutto l'anno...non solo in questa stagione...

Se possibile facilitare il riposo su giacigli morbidi...
Il mio vet mi diceva che molto dipende anche dalla velocità del movimento con cui i pupi passano dalla posizione alzata a quella sdraiata ( a sfinge)..perchè sono proprio i continui microtraumi e la pressione a provocare l'ispessimento della pelle sui gomiti...e quindi l'insorgenza delle callosità...



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2011, 15:12:31 »
i calli ci sono e restano, al massimo li ammorbidisco con elestopad
 
Fede


idem!!!anch'io uso elastopad!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2011, 15:24:57 »
Ignorante che sono :-[ :-[ in che senso prevenzione? dovrei spalmare la crema dove?? Io la spalmo solo sulle zampotte :-[ :-[


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2011, 16:24:53 »
Ignorante che sono :-[ :-[ in che senso prevenzione? dovrei spalmare la crema dove?? Io la spalmo solo sulle zampotte :-[ :-[
Dovresti dove sono i calli comunque Oliver dorme spesso fuori della cuccia si butta sui gomiti e altre biricchinate

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2011, 17:11:02 »
Ignorante che sono :-[ :-[ in che senso prevenzione? dovrei spalmare la crema dove?? Io la spalmo solo sulle zampotte :-[ :-[

Ciao Vale...nella zona di appoggio...a livello dei gomiti..lo strato cutaneo presente è veramente sottile, quindi a lungo andare...  non è in grado di "ammortizzare" i continui colpi, le contine sollecitazioni che riceve senza "rispondere" in modo difensivo con un ispessimento graduale della cute..
Da qui la formazione dei calli da stazionamento..

Per questo, quello che noi possiamo fare per cercare di prevenire e contrastare il + possibile questa fisiologica alterazione ( molto + presente nei cani di media e grossa taglia) è continuare a tenere idratata e nutrita quella zona di cute...



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 17:54:53 »
Scusate l'ignoranza ma L'elastopad brucia per caso? Quando cerco di metterla sulle zampotte di filippo scosta velocemente la zampa e se sente l'odore scappa...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 17:57:37 »

Che io sappia..no assolutamente!!!!


E' davvero il primo pupo che si comporta così!!!!!
Tutti quelli che conosco ne sono infatti STRAGHIOTTI!!!!  :eat: :eat: :eat: :eat: :eat:



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 18:18:46 »
Mah! è un pò "strambino" il mio Filippo...grazie per la prontaprontissima risposta Chiara!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 18:47:53 »
Scusate l'ignoranza ma L'elastopad brucia per caso? Quando cerco di metterla sulle zampotte di filippo scosta velocemente la zampa e se sente l'odore scappa...
e se fosse gli fai solletico  :hahahaha:   alla luna succede

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 18:50:18 »
Panci in inverno non ce l'ha ma in estate che sta + in terra per il fresco ai gomiti si formano dei cerchietti senza pelo ed allora io subito vado di pasta di fissan per ammorbidire poi in inverno spariscono e torna perfetta  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 23:11:14 »
Panci in inverno non ce l'ha ma in estate che sta + in terra per il fresco ai gomiti si formano dei cerchietti senza pelo ed allora io subito vado di pasta di fissan per ammorbidire poi in inverno spariscono e torna perfetta  ;)


esatto, in piu' Leo si lecca ed ovviamente essendo giallo semba andare in giro con due zampe in cancrena...ma per fortuna e' solo colore...

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 23:19:14 »
..per ammorbidire la pelle in quelle zone dei gomiti in cui si formano croste o zone callose e' sufficiente un po' d crema...veramente senza andare nello specifico, nivea pasta di fissan ..ecc ecc...tutta roba eccellente...primo in realta' aveva anche un po' di igroma a furia di lanciarsi sui gomiti...ma lui e' deficiente..si sa...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Calli sui gomiti
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2011, 10:59:20 »
Grazie delle informazioni davvero preziose a tutti! p.s. Molly è ghiotta del ProPad e quando glielo metto prima ha il solletico :laugh: e poi banchetta..faccio una fatica per non gargliela mangiare tutta!! ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy