Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #120 il: 11 Dicembre 2009, 17:22:54 »
e poi considera che far crescere un Golden ti costerà circa 70 euro al mese solo di croccantini  ;)
200 all'anno di condroprotettori
250 le preventive
circa 200 di visite e vaccini
e tutto questo se sta sempre bene...

Cioè a sto giro ne avevo 3 di cani! ahahha  :D

Offline karling

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #121 il: 11 Dicembre 2009, 20:15:15 »
Se ti interessa un cucciolo di due mesi e mezzo posso consigliarti un allevamento molto serio. Dovrebbe essere ancora disponibile!!

Contattami in privato  :)

Scusate, ma sotto all'immagine degli utenti, trovo solo l'icona "mostra profilo", l'icona della "letterina" e degli "MP", non ci sono...  :o :o

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #122 il: 11 Dicembre 2009, 20:26:00 »
Non lo trovo nemmeno io il tasto MP....bohhhh mistero!

Mandami una mail qui stefyci@gmail.com

ciao ciao

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #123 il: 14 Dicembre 2009, 09:59:09 »
Scusate, ma sotto all'immagine degli utenti, trovo solo l'icona "mostra profilo", l'icona della "letterina" e degli "MP", non ci sono...  :o :o
ciao se vuoi ti lascio mia mail borianelli@libero.it
per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #124 il: 03 Febbraio 2010, 23:02:27 »
Ciao a tutti, ho già scritto in altri post, io e mio marito vorremmo prendere un cucciolo di golden nei prossimi mesi (prima dobbiamo trasferirci e sistemarci) ma anche io , come molti altir vedo, sto cercando di iniziare a saperne il più possibile!
Neanche io ho le idee troppo chiare...ma so che un conoscente di mio papà ha un allevamento in zona, se non sbaglio si chiama allevamento di sierraluna, a corsione, in provincia di asti..lui pare che sia una persona seria e abbia dei buoni cani, voi ne sapete per caso qualcosa?
Grazie fin da ora!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #125 il: 03 Febbraio 2010, 23:25:22 »
Mai sentito  em_027
Sono andata a cercarlo e ho trovato il sito.
Che dirti...io non lo prenderei in considerazione se fossi al tuo posto  ;D ;D ma più che altro perchè non mi è piaciuto il sito e poi è un allevamento che non ho mai sentito nominare, di cui non ho mai visto cani in un'expo' e così via. Quindi bho? Da dove sbuca? Che cani ha? Di che linee di sangue sono? Sono sani? Sono testati per le malattie ereditarie? Tutte queste informazioni sul sito mancano completamente, non c'è nemmeno un elenco dei riproduttori, ci sono solo un po' di foto. Gli allevamenti seri sul sito hanno per ogni riproduttore una scheda con tutte le informazioni, gli esami medici, il pedigree, i risultati in expo', ecc. La serietà traspare anche da queste cose...Insomma non mi sembra un allevatore ma più che altro un privato che fa fare cucciolate ai 5 o 6 cani che ha, senza fare quindi alcuna selezione di razza, nè morfologica nè caratteriale.
Se stai cercando in Piemonte io ti consiglio di scegliere fra gli allevamenti elencati qui  http://www.retrieversitalia.it/golden.htm che sono i migliori della regione da tutti i punti di vista  ;)

 

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #126 il: 03 Febbraio 2010, 23:41:34 »
Immaginavo mi avreste detto questo, ma io non so quanto peso dare a un sito..so che al giorno d'oggi è importante, ma io lavoro in una scuola di danza, forse la più importante della nostra città, e il sito non ce l'abbiamo..ma siamo brave, la fama gira e le allieve ci sono..ecco perchè non mi sentirei di escluderlo solo per mancanza di sito! A volte, come nel nostro caso, può anche solo significare, oltre allo scarso rapporto con l'informatica ( ;D) che non c'è bisogno di fare anche uqella pubblicità...infondo col sito si cerca più che altro di trovare clienti, no?
Più che altro il buono è che mio papà conosce questo signore e sa che è una persona seria che lo fa da tanto tempo..comunque andrò a visitarlo..

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #127 il: 04 Febbraio 2010, 11:22:17 »
Se vi può servire ad aiutarmi a carici qualcosa di più ho trovato questo, non è un sito fatto benissimo, ma ci sono un po' di informazioni :-) vi metto il link
http://sites.google.com/site/sierralunagolden/Home

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #128 il: 04 Febbraio 2010, 11:33:21 »
E' proprio il sito che avevo trovato io  ;)
La mia perplessità è dovuta solo al fatto che non sono citati da nessuna parte gli esami per la displasia ai riproduttori. E che non ci sono documenti, pedigree e nemmeno i nomi dei riproduttori. Magari è solo scarsa dimestichezza con internet, ovvio. Però sono cose importanti e se vai a trovarlo verificale per bene, fatti mostrarti gli esiti delle radiografie a padre e madre e informati bene su queste cose. E stai attenta, perchè se parti già con un pregiudizio così positivo nei suoi confronti, rischi di non fare le domande giuste e non accorgerti di eventuali note stonate  ;)
Se leggi indietro nel forum troverai purtroppo tante esperienze di chi ha preso cuccioli da "allevatori" deliziosi e gentili, apparentemente perfetti. E poi è venuto fuori che i genitori non erano lastrati, o avevano brutte anche, o erano cani dell'est, o il pedigree non è mai arrivato, o i testicoli del cucciolo non sono mai scesi e così via...quindi attenzione  :)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #129 il: 04 Febbraio 2010, 11:40:36 »
Ciao guardando il lnk che hai messo, da perfetta profana quale sono posso solo dirti che io mi troverei nelle tue stesse condizioni e se fosse per me mi andrei a prendere tutti i cuccioli che ci sono. Posso consigliarti una cosa invece di andare in un sito vai a fare visita di persona anche in uno solo degli allevamenti che ti ha consigliato Elisa  (ovviamente quello più vicino a te ) senti tutte le cose che ti dice l'allevatore e poi decidi dove andare se dall'allevatore che conosce tuo padre oppure da un altro. Auguri ROSS e LEA

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #130 il: 04 Febbraio 2010, 11:43:00 »
certo, grazie! per ora non vado perchè tanto c'è scritto che non ha cuccioli..ma ditemi bene tutt einsieme ledomande da fare così non mi sbaglio :esami dei genitori (lastre delle anche, delle ginocchia e esame degli occhi, giusto?)..per il resto il pedigree lo danno e non li danno prima dei 60 giorni, sverminati e con microcheap, lì dovremmo esserci..che altro devo chiedere?
Grazie per il consiglio! Tanto,c ome dicevo, c'è ancora tempo, abbiamo mesi per studiare bene la situazione..ma calcolando che all'inizio pensavo di prenderlo da un privato e cercare di risparmiare un po' (non per cattiveria, ma perchè le possibilità non sono ottime attualmente) e ora sonoa rrivata all'allevamento serio e molto più caro di come avevo pensato..secondo me ho già fatto un enorme passo avanti! :-) no? e tutto questo leggendo voi! ;-)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #131 il: 04 Febbraio 2010, 11:56:49 »
 ;D ;D è il bello dei forum  ;D ;D
Da qualche parte c'è già un elenco delle cose da chiedere, comunque molto semplicemente

- pedigree dei genitori
- esiti delle lastre dei genitori (lastre alle anche e lastre ai gomiti)
- esiti dell'esame per le oculopatie ai genitori (che va ripetuto ogni anno, quindi controlla la data)
- certificato di buona salute redatto da un vet per ogni cucciolo pochi giorni prima della consegna (per esempio per i cuccioli maschi nel certificato ci deve essere scritto se i testicoli sono scesi o meno)
- libretto vaccini del cucciolo, con sverminazioni effettuate e microchip
- fotocopia del modulo di denuncia della cucciolata all'ENCI
Mi pare che manchi un altro modulo, ma non ricordo, una cosa burocratica comunque.
Ovviamente poi ci deve essere un regolare contratto di cessione cucciolo, che può contenere anche indicazioni su eventuali riproduzioni future del cane o altro.

Poi, la maggior parte degli allevatori di buon livello ti fa un terzo grado allucinante su chi sei, che vita fai, come pensi di tenere il cane, se è il tuo primo cane, ecc ecc. Molti ti danno un manuale di gestione del cucciolo, con istruzioni e consigli. Tutti devono restare a tua disposizione nei mesi seguenti, per dubbi, domande, difficoltà.
Un buon allevatore in generale è uno che non si separa volentieri dai cuccioli e che conosce la personalità di ciascuno di loro  em_029


Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #132 il: 04 Febbraio 2010, 12:16:57 »
Grazie, farò attenzione a tutto quanto! Ma mi consigli di andare già ora anche se cuccioli non ce ne sono almeno per parlargli?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #133 il: 04 Febbraio 2010, 12:23:29 »
Quoto elisa su tutto, almeno a livello razionale...devo però dire che se avessi letto il forum lo scorso maggio forse non avrei preso il mio cane...e lo rimpiangerei!

Nel senso che il sito dell'alelvamento di Leo è una cosa che brrrr....le foto dei cani risalgono a + di 2 anni fa e non ci sono neanche tutti ehehe...solo con il nome e nessun accenno al pedigree o agli esami etc...

Mi sono fidato dell'allevatrice non richiedendo alcun documento scritto, mi sembrava una persona di cui potermi fidare e mi è bastata la sua parola...i genitori di Leo erano stupendi e poi lui quando ci ha visto... ci è corso incontro! Abbiamo poi incrociato alcuni proprietari "già clienti" che venivano a vedere i nuovi cuccioli con i loro cani e ci siamo convinti...Era il primo allevamento che visitavamo e non ne abbiamo visitati altri  :D

Solo dopo abbiamo saputo delle ottime linee di sangue con cui il "nostro" mini-allevamento lavora.

Nel senso...come spesso accade date retta ANCHE al vostro cuore! Che non significa non richiedere documenti e tutto quanto vi ha detto elisa, chiaro!!! :)

Offline elisewin78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #134 il: 04 Febbraio 2010, 13:18:37 »
Quoto elisa su tutto, almeno a livello razionale...devo però dire che se avessi letto il forum lo scorso maggio forse non avrei preso il mio cane...e lo rimpiangerei!

Nel senso che il sito dell'alelvamento di Leo è una cosa che brrrr....le foto dei cani risalgono a + di 2 anni fa e non ci sono neanche tutti ehehe...solo con il nome e nessun accenno al pedigree o agli esami etc...

Mi sono fidato dell'allevatrice non richiedendo alcun documento scritto, mi sembrava una persona di cui potermi fidare e mi è bastata la sua parola...i genitori di Leo erano stupendi e poi lui quando ci ha visto... ci è corso incontro! Abbiamo poi incrociato alcuni proprietari "già clienti" che venivano a vedere i nuovi cuccioli con i loro cani e ci siamo convinti...Era il primo allevamento che visitavamo e non ne abbiamo visitati altri  :D

Solo dopo abbiamo saputo delle ottime linee di sangue con cui il "nostro" mini-allevamento lavora.

Nel senso...come spesso accade date retta ANCHE al vostro cuore! Che non significa non richiedere documenti e tutto quanto vi ha detto elisa, chiaro!!! :)

Grazie mille, andrò a torvarlo intorno a aprile, quando dovrebbe nascere la prossima cucciolata, così vedo i cani e chiedo tutto quanto :-) intanto continiuo a guardarmi intorno...posso chiederti il tuo dove l'hai preso? e se non sono invadente quanto l'hai pagato? grazie

 


Privacy Policy - Cookie Policy