Autore Topic: Aaron : intervento di ernia al disco...  (Letto 6413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Aaron : intervento di ernia al disco...
« il: 06 Dicembre 2023, 03:20:35 »
Eccoci qua dopo un momento davvero difficile!

Come molti sapranno il nostro amatissimo principe Aaron è sempre stato un cane molto attivo, sempre con noi in giro, cane di salvataggio, sport acquatici in binomio con mia figlia e qualche medaglia al collo...

Da un po di tempo notavamo una certa difficoltà ad alzarsi sulle posteriori soprattutto la mattina. Spesso dopo qualche corsa di troppo al parco poi aveva la schiena arcata quando si alzava...
Spesso vedevamo a freddo una specie di debolezza sulle zampe posteriori.

Niente di eccessivo, solo piccoli segni e quasi sempre dopo poche ore di riposo tornava come nuovo.

Ovviamente il primo pensiero sono state le ANCHE!
Però nonostante alle varie visite ortopediche e radiografie e alla manipolazione delle zampe non emergeva nulla, l'ortopedico ci consiglia una visita neurologica per controllare meglio la schiena.

Dopo una delle tante corse al parco, Aaron resta dolente e notiamo che non zoppica ma cammina a terra bassa e tende in continuazione a sdraiarsi.

Ci siamo attivati e fissato appuntamento con uno dei migliori neurochirurghi di Roma (Dott. Corlazzoli al CNVET del Gregorio VII)
È bastata la visita e qualche pressione sulle vertebre e Aaron in un punto guaiva forte dal dolore..

Quindi il dubbio del neurologo su una possibile ernia lombare era forte.
Abbiamo fatto una Risonanza e purtroppo resta confermata una ernia tra L7 e S1.

Il neurologo è stato molto chiaro. Si può procedere con riposo, terapia farmacologica, antidolorifici e magari si va avanti con grandi miglioramenti per mesi o anni, ma alla fine si finisce sempre sotto "i ferri" per una soluzione definitiva...

Aaron è giovane e ci ha consigliato di evitare di imbottirlo per anni con farmaci per poi comunque arrivare all'intervento.

Inutile descrivere il nostro stato quando si è parlato di mettere mani sulla colonna vertebrale e stabilizzare le 2 vertebre con delle placchette di titanio.

Ebbene OGGI è stato operato e nonostante fosse nelle mani di uno dei migliori neurochirurghi di fama internazionale, la nostra ansia era a 1000 e non abbiamo dormito le notti con il pensiero dell'intervento.
Soprattutto perché la prospettiva della ripresa totale post intervento è del 75%.
L'intervento è andato bene.

Quindi ora è ricoverato in clinica e deve restare FERMO per almeno 3 giorni e in osservazione con terapia del dolore.

Poi tornerà a casa ma dovrà restare confinato nel kennel (che lui odia) per ALMENO 4-6 SETTIMANE.

Noi siamo davvero a pezzi! Costo tra risonanza e intervento meglio non pensarci proprio (avrei potuto comprare un'auto usata!)  e di sicuro ci sarà anche a breve fisioterapia, tecar, ozonoterapia e visite e Tac di controllo.

Ora però ci interessa solo che si riprenda e torni attivo al 100%. Non sarà facile tenere Aaron fermo tutto il giorno nel kennel e portarlo fuori solo per le uscite fisiologiche!
Non sarà facile portarlo tutti i giorni a fisioterapia e poi riprendere dolcemente il nuoto.

Vi aggiornerò presto sul suo stato ...
A oggi ancora non ho parlato bene con il neurochirurgo e non abbiamo potuto vedere il cagnolone per non agitarlo. Speriamo bene. Domani si valuterà come sta e se è il caso di poterlo vedere in gabbia in clinica o è meglio di no.
Volevo condividere questi momenti difficili con voi. Solo chi ha un Golden ci può capire!

Stare a casa senza Aaron "tra i piedi" e non assere assaliti di feste quando rientro a casa è davvero difficile!!!

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2023, 07:58:46 »
Posso immaginare la vostra preoccupazione, vi faccio un grande in bocca al lupo per il vostro Aron, spero davvero che tutto si risolva per il meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2023, 08:11:27 »
Ma porca vacca!
Mi dispiace molto, ma sono sicuro che il ragazzo si rimetterà perfettamente!
Forza Aaron!

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2023, 09:02:11 »
Che doccia fredda Bruno! Se dovevo pensare ad un tato in salute e super seguito pensavo sempre a voi. Proprio vero che, come capitato a me con Kira, a volte basta un attimo. O la sfiga. Voi siete tra i più scrupolosi ed attenti compagni umani quindi, a mio parere, miglior condizione per un pieno recupero Aaron non poteva averla. Capisco la paura, l’ansia e anche la rabbia ( se la provi). Perché ci convivo da 3 anni e le notti insonni non le conto più. Però ti ripeto: il tato è sportivo ed allenato e voi super scrupolosi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2023, 10:17:00 »
Mi dispiace tanto, immagino benissimo la vostra preoccupazione e come sentiate la sua mancanza.
L'importante è che l'intervento è andato bene, per il post intervento capisco le difficoltà e il dispiacere di doverlo chiudere nel kennel, ma è per il suo bene.
Ho conosciuto un Jack Russel operato di ernia del disco, era riuscito a recuperare al 100%.
Un abbraccio a voi e una carezza ad Aaron, che è molto fortunato ad avervi da come vi occupate di lui!

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2023, 12:11:45 »
Mi dispiace tanto e immagino l'ansia e la preoccupazione.

credo che abbiate fatto bene a seguire il consiglio del medico e non portare avanti la cosa con medicinali per poi doverlo comunque operare più in là.

vi abbraccio forte e resto in attesa di notizie che, sono sicura, saranno solo positive

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2023, 13:09:50 »
Caspita, immagino la preoccupazione! La casa è vuota senza di loro :(
In bocca al lupo per tutto!! Spero che Aaron recuperi in fretta e torni presto a casa con voi 🤞🤞🤞

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2023, 14:23:41 »
Cavoli che botta, posso immaginare la vostra preoccupazione. Per fortuna operazione andata bene, come hanno giá scritto gli altri Aaron é fortunato ad essere con voi. Adesso tanta pazienza per il recupero, una coccola ad Aaron e un grande “forza” a voi che lo seguite

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2023, 02:54:52 »
Grazie davvero a tutti... ho bisogno del vostro supporto!
Solo voi potete capirmi...
Dire che ho pianto come un bambino dalla gioia quando il chirurgo mi ha detto che l'intervento era andato bene, se lo racconto anche a chi mi conosce non ci crede! Ho un carattere abbastanza forte e buon autocontrollo ed erano anni che non mi scendeva una lacrima, ma quando mi hanno detto che era andato tutto bene ho scaricato tutta la tensione accumulata!!!

Oggi ancora buone notizie!  em_016

Ci hanno consigliato di non andare a trovarlo per non agitarlo in quanto è fondamentale che i primi giorni sia più fermo possibile!
Mi hanno detto che Aaron è forte e sta reagendo molto bene!
Portato fuori dagli infermieri per i bisogni fisiologici, tirava al guinzaglio come se nulla fosse. Ha provato anche con uno scatto a correre. Ha alzato la gamba come un ballerino per fare pipì e ha anche imbruttito un maschio fuori la porta della clinica. In gabbia è sveglio e attivo e ha mangiato subito con fame.

Hanno diminuito al minimo il metadone per il controllo del dolore post-operatorio e già domani lo scalano in quanto sta una BOMBA!

Il Dott. Corlazzoli mi dice che gli impianti in titanio per stabilizzare la colonna sono posizionati in modo perfetto come si vede dalla radiografia e Tac di controllo.
Se continua anche questa notte in questa forma, lo dimettono in anticipo e lo portiamo a casa (a patto che resti fermo e confinato nel Kennel!)





e noi abbiamo già allestito casa con Kennel e tappeti ovunque:





Tenerlo fermo qui dentro per 4 settimane e solo 4 uscite fisiologiche al giorno sarà difficile, ma gli staremo vicino e giocheremo in qualche modo per mantenerlo attivo .

Comincia una nuova avventura....

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2023, 07:25:10 »
Sono felicissima di queste belle notizie. Penso anch'io sia meglio non andare a trovarlo, l'euforia che li invade quando ci dicono buongiorno è talmente incontrollabile😊.
Buon recupero ad Aaron e ancora un abbraccio a voi.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2023, 08:22:17 »
Che bella notizia sono proprio contento, teneteci aggiornati e buona convalescenza al cucciolotto….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2023, 12:16:29 »
Ottime notizie . Continua così Aron


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2023, 12:55:31 »
Ottime notizie!!!

staff@golden-forum.it

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #13 il: 07 Dicembre 2023, 15:26:50 »
forza ragazzi,  immagino la vostra ansia e desolazione per il povero Aaron chiuso nel kennel, ma con qualche masticazione e coccola in più si abituerà presto!!!
Monica e Grace

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:Aaron : intervento di ernia al disco...
« Risposta #14 il: 07 Dicembre 2023, 18:40:27 »
Evvai così 👏 Sono proprio contenta 😊. Aaron é proprio una roccia, vedrai che si adeguerá anche al kennel con il vostro aiuto

 


Privacy Policy - Cookie Policy