Autore Topic: Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese  (Letto 2715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Martin92d

  • Visitatore
Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« il: 10 Gennaio 2019, 19:46:57 »
Buonasera :)
Come da titolo, vi chiedo i vostri pareri riguardo agli allevamenti in queste zone (che frequento abitandoci o lavorandoci). :)

Vorrei prendere un cucciolo di Golden e non so proprio come muovermi. Prima di mettermi a visitare tutti gli allevamenti vorrei qualche dritta su che domande fare all'allevatore per sapere lo stato di salute dei genitori e le varie info utili per decidere. Magari c'è una sezione apposta del forum ma ancora non l'ho trovata con il tasto "ricerca".

Ho visitato per ora solo un allevamento, il Royal Crest Gold di Tabiano (PR), e ho notato subito la professionalità dell'allevatrice Colorado: gli ambienti di casa in cui sono nati i piccoli sono puliti e dedicati, la cura con cui bada a tutto il loro necessario (tipo che tiene accesa la televisione così che abbiano l'imprinting ai suoni), l'accuratezza di far uscire la madre prima di andar a muovere i cuccioli, il tener la madre un po' più fuori se vede i cuccioli un po' troppo cicciotti (e posizionarli uno ad uno a far ginnastica su dei porta uova ahaha scena fantastica). Anche i golden-genitori si vedono che sono super addestrati, buoni e tutti davvero bellissimi <3
Questo è quello che ho potuto vedere/giudicare da completo ignorante, magari chi ci ha già avuto a che fare e ha avuto diverse esperienze/giudizi.
Unica pecca che ho trovato è che chiede una cifra un po' altina per il mio budget (2500/3000€). Non giudico il prezzo perchè sono ignorante ma forse avendo vinto campionati di bellezza e sport immagino li valgano. Rimane, purtroppo, che al momento non posso permettermelo.. :(

Quindi aspetto vostri pareri e consigli che saranno tutti ben accetti :)
Grazie in anticipo! ;)

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2019, 14:59:01 »
Ciao, in attesa che i più informati ti rispondano, posso solo dirti di NON andare all'allevamento IslaBonita di Travo (PC) seppur il mio cucciolo è perfetto da qualsiasi punto di vista, gli umani non sono altrettanto perfetti. Quindi fidati, non ci andare neanche! Buona ricerca!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2019, 17:01:48 »
Royal Crest, e' uno dei migliori e del prezzo non mi meraviglio. Io mi sposterei anche fuori regione.
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2019, 17:06:42 »
Da Milano a Torino la strada non è molta...se ti và di venire a trovarci ti faremo vedere le nostre meraviglie.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2019, 17:28:10 »
Eh in effetti se si vuol trovare un difetto al Royal Crest è quello del costo i suoi pelosi sono esageratamente cari.




Aaron Barbara&Mauro

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2019, 20:43:13 »
Io in Lombardia andrei da Double Willow se vuoi linea inglese...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2019, 21:14:25 »
Purtroppo zona Parma non conosco ma per la Lombardia ce ne sono molti di consigli che possiamo darti. Double Willow te lo consiglio anche io!

Martin92d

  • Visitatore
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2019, 20:13:48 »
Grazie mille!! Siete stati gentilissimi!
Eviterò Isla Bonita! e proverò a chiedere alla signora di Tabiano se capita di avere cucciolate più economiche :S
Provo andare a visitare Double Willow e se riesco ad avvicinarmi a Torino vengo pure li :)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2019, 20:37:04 »
Se vai da Doublewillow passa anche a vedere MapleTree a Treviglio. Ottimo allevamento!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2019, 21:02:07 »
A Rivergaro Is just golden. Nel milanese anche Rizonhills o pinkerly. In Romagna kukkola. Parliamo di inglesi...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2019, 10:35:27 »
In Lombardia ce ne sono di ottimi! Anche io ti consiglio Maple tree (allevamento di Aaron) e Double willow!

Offline carmen12

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2019, 13:58:31 »
ciao a tutti dell'allevamento Golden tail avete informazioni? qualcuno c'è stato?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamenti zona Parma-Piacenza-Milanese
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2019, 11:43:56 »
No Carmen mi dispiace..  ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy