Autore Topic: Basta botti  (Letto 3322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline winky

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Basta botti
« il: 31 Dicembre 2018, 23:46:41 »

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Basta botti
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2019, 08:33:33 »
Magari Andrea, magari... ieri qua c’era l’inferno. Han cominciato nel pomeriggio, e noi coi cani siamo stati a passeggiare in un paese vicino dove non sparavano. Poi dalle 19 il delirio e purtroppo mentre Kira è indifferente Charlie è andata in ansia tanto che ho provato a portarla a far pipì ma appena sentito due botti è impazzita e manco riuscivo a tornare a casa ! Grazie di cuore alla manica di dementi che ho per vicini. Davvero! Han bombardato su tre lati e pure nel piazzale dei box! La povera è stata in ansia sino alle due ( si sì.... i deficienti non si sono risparmiati) ed ha tenuto la pipì sino stamani: 17 ore!!
Quindi cari , carissimi auguri di buon anno a tutti fatto a quella manica di debosciati che al solito evidenziano al meglio questa usanza idiota.
Non abbiamo la cultura del rispetto. Mai l’avremo. Purtroppo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Basta botti
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2019, 08:42:44 »
Sarebbe bellissimo se tutti i comuni vietassero i botti e iniziassero a dare delle multe serie a chi li fa  :smileys_0237:.

Baloo ha incominciato ad agitarsi i primi giorni di Dicembre quando qui qualche ragazzino ha iniziato con i petardi.......se eravamo in passeggiata e sentiva un petardo iniziava a tirare come un ossesso per tornare a casa , non parloamo poi dell'ultimo dell'anno qiando anche qui hanno iniziato nel pomeriggio.

Siamo riusciti a fargli fare una pipì veloce verso le 18:00 e poi dalle 11:00 alle 2:00 circa è rimasto rintanato in lavanderia ad ansimare e sbavare ( almeno non tremava come un foglia come ha fatto lo scorso anno) ; noi eravamo in casa con amici e la televisione accesa ma lui non voleva stare con noi, ha preferito stare dove c'era il suo Kennel e dove ho messo proprio sapendo che avrebbe fatto così un suo cuscinone vecchio . Se penso poi che la persona che ha fatto "più danni" sparando botti per quasi mezz'ora , abita  atre villette da noi e ha un golden.........

Vorrei provare a desensibilizzarlo a qusti rumori a poco a poco facendo come ho letto in più articoli su internet . Vediamo un po' cosa riusciamo a fare .

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Basta botti
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2019, 12:11:51 »
Per Jason era il primo anno e a lui danno solo curiosità.... Ma lui reagisce così ad ogni cosa nuova.... l'ho visto spaventarsi per il fruscio di una cArta dietro ad un angolo in passeggiata per poi vederlo atteggiarsi come se si dicesse da solo: che pirla che sono, era solo un giornale 😂
Tanti mi dicono che da cuccioli non hanno paura invece da adulti coscienziosi si spaventano. ... Non so davvero cosa aspettarmi e spero veramente che non sia così

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Basta botti
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2019, 14:02:33 »
Carla adesso alla sera non vuole scender al parco. Associa l'uscita serale ...il buio...coi botti...e solo se con Kira e magari anche se c'e' pure Mary, cioe' tutta la famiglia, esce. Ma guardinga. L'anno scorso fece ancor peggio, non volendo uscir nemmeno al pomeriggio.
Dannati fuochi e dannati dementi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Basta botti
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2019, 14:07:22 »
Povera Carla... 😔

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Basta botti
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2019, 14:09:31 »
....spero si tiri in dima al piu' presto e non a marzo come l'ann pasaa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Basta botti
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2019, 17:00:26 »
Ogni volta che leggo queste cose mi viene un giramento di palle indescrivibile...e con tanto che si sta facendo tanta opera di sensibilizzazione, ma evidentementwe certi dementi proprio non ci arrivano (Renato, e questi saranno quelli che ci dovranno pagare la pensione...mi vien da piangere); ad ogni buon conto mi ritengo un fortunato...in paese da noi ne hanno tirati veramente pochi, ed a mezzanotte se ne hanno fatto per cinque minuti d'orologio è stato tanto. Poi Freya è rimasta in salone ed ha avuto quasi più fastidio da noi che ci siamo alzati da tavola a farci reciproci auguri, che non dal rumore esterno, che era comunque minimo...tant'è vero che dal divano dove era accoccolata, ha ben pensato di andare in camera sul lettone, e li è rimasta a russare fino a quando sono andati via i nostri amici.
Però non è normale dover sperare nella buona sorte di avere un cane che se ne frega o di vivere in un posto tranquillo...basterebbe solo del buon senso, ma............

Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Basta botti
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2019, 18:33:15 »
Carlo prepara una camera che l’anno prossimo capodanno siamo da te!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Basta botti
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2019, 20:22:23 »
Carlo prepara una camera che l’anno prossimo capodanno siamo da te!
La camera per gli ospiti nel seminterrato è ancora un pò minimal, ma 2 persone più le tats ci stanno...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Basta botti
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2019, 21:11:39 »
da noi c'era il divieto, ma come al solito se ne son fregati, ed hanno dato vita ad un bombardamento.Il problema era Artu', completamente terrorizzato e ansante, oltretutto, faceva innervosire il diablo andandogli, correndo per casa addosso e Rocky rispondeva a morsi
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Basta botti
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2019, 21:16:24 »
Da noi è andata bene, alla mezzanotte invece di sparare botti random hanno usato quelle scatole di razzi che fanno spettacolo con botti contenuti, è stato anche carino, la pirata era più incuriosita che intimorita, Gerry invece terrorizzato, ma lui è grand gross e ciùla...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Basta botti
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2019, 09:33:24 »
Esatto i fuochi d'artificio non fanno così rumore e a capodanno erano nel parcheggio dietro casa, Jason nemmeno scomodato si è... Anche da noi qualche botto piccolo ma di bombe zero.. In generale sono i ragazzetti che sparano quelli piccoli... Di pirla più cresciuti ne abbiamo veramente pochi e non nei nostri circondari..

 


Privacy Policy - Cookie Policy