Autore Topic: HELP ME  (Letto 4119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
HELP ME
« il: 20 Agosto 2020, 11:06:03 »
 CIAO A TUTTI,SONO NUOVA,IO E MIO MARITO STIAMO PENSANDO DI PRENDERE UN GOLDEN RETRIEVER.Abbiamo una bimba di 8 anni e una di 3 pazze per i agnolotti e abituate perché in famiglia ci sono cani di altre razze varie...vivo in un appartamento con il giardino ma lo vorrei tenere con me in casa scendendolo di tanto in tanto per farlo scorrazzare...le domande sono:è vero che la femmina è più' mansueta?come vi comportate durante il ciclo?sono cani tranquilli?in casa perdono davvero cosi' tanto pelo da trovarlo ovunque o se spazzolati tutti i giorni si riesce a mantenere un certo "ordine"? :D ogni quanto va lavato?perchè avevo prima un maltese che lavavo io ogni settimana ma leggo che il Retrievers vuole il bagno ogni 2 mesi?grazie per le risate...ps' se conoscete un allevamento in Campania o anche un privato purché mi dia un certificato di buona salute x me andrebbe bene...grazie in anticipo...baci a tutti

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:HELP ME
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2020, 17:43:58 »
Ciao, se per te la questione perdita peli è importante lascia perdere, io passo aspirapolvere e scopa in silicone ma in giro c'è ne sempre, per non parlare del periodo della muta, anche spazzolandoli spesso.
Io il bagno non glielo faccio spesso, a meno che non si rotolino in qualche schifezza.
I maschi sono dei patatoni, non trovo che la femmina sia più mansueta, hanno tutti un carattere d'oro.
Compagni di passeggiate e tranquilli in casa, passata la fase  cucciolo ovviamente 😉.

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:HELP ME
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2020, 18:21:06 »
Grazie x le info...tu hai il maschietto quindi?o entrambi?qualcuno mi puó risp anche alle altre domande?grazie mille a tutti!

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:HELP ME
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2020, 19:15:03 »
Io ho un maschio di 4 anni ed è un coccolone tranquillo , anche da cucciolo non ha mai fatto danni . Fino più o meno all’anno di età la notte e quando non eravamo a casa stava nel suo kennel tranquillo e noi  eravamo altrettanto tranquilli perché sapevamo che non poteva farsi male . Facciamo lunghe camminate circa tre/quattro volte al giorno ( la prima alle 6 del mattino) . I peli sono
Una battaglia persa spazzolate , aspirapolvere e swifter ma vince sempre lui 🤣🤣ma credimi sono un minuscolo pegno da pagare per poter avere  privilegio di condividere la nostra vita con lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:HELP ME
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2020, 19:37:48 »
Sono d'accordo con Brina. Il golden non va lavato spesso almeno che non si sporca oppure fa il bagno nel mare. Io lavo churchill con lo shampoo x cani 6 volte all'anno come regola. Se hai la doccia ampia si puó fare insieme d'inverno invece d'estate se hai un giardino con la canna fredda.
Per quanto riguarda il pelo.....ci vuole pazienza e un buon aspirapolvere! Bisogna spazzolare il pelo che è tutta salute e goduria per loro. Comunque, il golden è una razza speciale e ha tanto bisogno di contatto e dolcezza. Prima di prendere un cucciolo riflettete per bene! Vi darà tante soddisfazioni

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:HELP ME
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2020, 21:23:29 »
Io abito in appartamento e Maggie la lavo ogni due mesi, la spazzolo tutti i giorni ma sarei una bugiarda se ti dicessi che perde poco pelo. Ne perde molto, aspiro passa lei e siamo punto a capo. Quando beve lascia i laghetti e quando vede cibo viene giù bava a pioggia. Poi ti dico anche che sono cani fantastici. Io ho una femmina di 9 anni buonissima, dolce, paziente , l'adoriamo. Ma richiedono impegno. Esce mattina per un' oretta poi mezzogiorno e metà pomeriggio per pipì e la sera verso le 10,30 se ha voglia facciamo passeggiatina, io assecondo i suoi ritmi, se ha voglia camminiamo se non ha voglia facciamo uscita breve. La casa è inevitabile che richieda un po' più di fatica per tenerla in ordine. Quando piove la fatica aumenta. Se sei una maniaca del pulito, io lo ero, devi  sapere che inevitabilmente dovrai mollare un po', d'altro canto vivrai un'esperienza indimenticabile. I Golden sono l'essenza più pura dell' essere cane❤️❤️❤️

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:HELP ME
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2020, 22:25:36 »
Grazie mille a tutti x le risposte!!per me sarebbe tutto nuovo quindi mi affido un pó a voi tutti...mi piacerebbe comprarlo da una di voi che magari li cresca sicuramente con amore...mi sapete consigliare qualche cucciolata in vista? :D :D

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:HELP ME
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2020, 16:50:24 »
Grazie x le info...tu hai il maschietto quindi?o entrambi?qualcuno mi puó risp anche alle altre domande?grazie mille a tutti!
Ho maschio e femmina, ma come ti dicevo hanno veramente un carattere d'oro, le femmine sono più sveglie dei maschi secondo me😊

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:HELP ME
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2020, 08:51:32 »
Sarò di parte ma femmina Forever,la mia è dolcissima, paziente, mai ringhiato o litigato con altri cani, ama i bimbi e le coccole da tutti, e cosa non trascurabile il tempo pipì la femmina la molla tutta in un botto,e questo è un dato non trascurabile soprattutto durante le ultime uscite serale in inverno o quando piove, il maschio la fa tante volte per marcare il territorio. Io d' inverno l'ultima uscita alle 22,30 se non ha altro da fare la pipì la fa in 5 secondi e poi vuol tornare a nanna.

 


Privacy Policy - Cookie Policy