Autore Topic: expo insubria winner  (Letto 17414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: expo insubria winner
« Risposta #30 il: 04 Novembre 2008, 12:02:29 »
Esattamente come la penso anch'io....il cane innanzi tutto...
Lui non deve essere il mezzo per appagare la voglia degli umani di primeggiare...a lui non gliene può fregare di meno...ma ci segue perchè ci ama incondizionatamente...posiamo dire lo stesso in quel frangente nei suoi confronti???

Infatti le expo che prediligo, non per il giudizio purtroppo, ma per la socializzazione, sono le locali o le regionali, dove i toni sono davvero più tranquilli, al massimo porti a casa un sacco di pappa, che magari servirà a sfamare i cani meno fortunati dei nostri, si passa una giornata in compagnia e ci si diverte...

Vado a vedere anch'io il sito Enci


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: expo insubria winner
« Risposta #31 il: 04 Novembre 2008, 12:16:35 »
Allora dal sito del gruppo cinofilo comasco:

1a chiusura 13 novembre
2a chiusura con maggiorazione di prezzo 23 novembre

la giudice è:

Jolanda FURIOSI VANDONI  preferenze 1964
Amministratore società - Socio Fondatore dell'Associazione Onlus "COPEV" - Appassionata cinofila da oltre 25 anni - Allevatrice di Cocker Spaniel Inglese con l'affisso "della Bea" e Mastini Napoletani - Giudice internazionale - Presidente da diversi anni del Gruppo Cinofilo Milanese, è stata Presidente del Consiglio Regionale Lombardo e Consigliere ENCI dal 1992/1998 - Membro del Comitato Allevamento FCI - Pubblicista e Direttore della rivista "Tuttocani", scrive articoli per diverse testate


sicuramente è una allround anche se ha giudicato parecchi expo per golden....

ma come scritto prima l'importante è divertirsi...per noi e per i pelosi.

Nura1978

  • Visitatore
Re: expo insubria winner
« Risposta #32 il: 04 Novembre 2008, 13:34:07 »
Esattamente come la penso anch'io....il cane innanzi tutto...
Lui non deve essere il mezzo per appagare la voglia degli umani di primeggiare...a lui non gliene può fregare di meno...ma ci segue perchè ci ama incondizionatamente...posiamo dire lo stesso in quel frangente nei suoi confronti???

Infatti le expo che prediligo, non per il giudizio purtroppo, ma per la socializzazione, sono le locali o le regionali, dove i toni sono davvero più tranquilli, al massimo porti a casa un sacco di pappa, che magari servirà a sfamare i cani meno fortunati dei nostri, si passa una giornata in compagnia e ci si diverte...


eeeeehhh---uuuuuhhhhhllllllàààààààààààà!
mi dispiace ma non c'è uno smile che fa la ola, così mi sono dovuta arrangiare...brrrava Tiziana!!!! E che sia d'esempio per gli altri allevatori!!!

Offline GoldenRulez

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: expo insubria winner
« Risposta #33 il: 04 Novembre 2008, 14:01:46 »
Sono sicuramente d'accordo sui post di Tiziana,sul fatto che dovrebbe esserci un ambiente sereno a tutte le expo cui si partecipa e soprattutto che nn ci debba essere il rancore verso una persona che quel giorno lì ha vinto...è una ruota che gira,un giorno tocca ad uno,un giorno tocca all'altro...poi bè...c'è chi non la prende in modo sportivo...perchè è così che bisognerebbe prenderla...eh si mette a parlare alle spalle di quello che ha vinto...
cmq sicuramente nel gruppo che si è creato...tra di noi...alle expo...che siamo tutte persone relativamente giovani....non c'è quest'aria di agonismo...anche se già guardando...chi lo fa,diciamo di professione...è tutta un'altra storia....eh gli allevatori sicuramente dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio...purtroppo non sempre è così....
Poi infatti...son d'accordo anche sul fatto del non guardare la classifica bensì il giudizio...scritto ovviamente da un esperto,proprio perchè...ne capisce più di un allrounder qualsiasi...
Ad Erba per alcune classi al raduno c'è la Vandoni,invece per la libera c'è una giudice inglese,sicuramente competente,in questo momento mi sfugge il nome del suo affisso...
Per ice:non so se posso fare i nomi dei miei cani.....chiedo agli admin....se gentilmente possono rispondere,intanto ti dico i num a catalogo se ce l'hai:il maschio 1104 e la femmina 1117
ciaociao

Offline ice87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • io e la mia flo
Re: expo insubria winner
« Risposta #34 il: 04 Novembre 2008, 14:06:37 »
scusate se ho fatto nomi di cani..chiedo perdono..

Offline ice87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • io e la mia flo
Re: expo insubria winner
« Risposta #35 il: 04 Novembre 2008, 14:08:20 »
si si,tranquillo..ho il catalogo e ho visto i nomi..ma tu ci sarai ad erba??noi quasi sicuramente

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: expo insubria winner
« Risposta #36 il: 04 Novembre 2008, 14:12:38 »
Ciao Marco (goldenRulez) non ci sono problemi a fare i nomi dei tuoi cani....perchè dovrebbero essercene???

Sai io in expo ho visto davvero di tutto....addirittura gente che parlava male, non di dietro, ma pensando che io fossi sorda.......
Quindi diciamo che preferisco limitare le uscite o farle in compagnia di "veri amici"

Cmq scrivi pure il nome dei tuoi cani e se ti va mettici anche qualche foto così chi non li conosce ancora, avrà il piacere di vederli, almeno per ora in foto

PS. Ti ho risposto io con delega degli admin ma ti assicuro che vale uguale,il forum è una grande famiglia e non ci formalizziamo

 em_054


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: expo insubria winner
« Risposta #37 il: 04 Novembre 2008, 14:17:46 »
scusate se ho fatto nomi di cani..chiedo perdono..


Ma perdono per cosa??????

I nomi dei cani partecipanti alle expo, o per lo meno quelli di chi ha avuto piazzamento, sono tranquillamente riportati nei siti che comunicano i risultati, senza bisogno di chiedere ne permessi ne altro.

Poi fare un nome mica vuol dire offendere......si chiama "informazione"

Quindi tranquilla nessun problema.

em_054

Offline ice87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • io e la mia flo
Re: expo insubria winner
« Risposta #38 il: 04 Novembre 2008, 14:26:54 »
ok..grazie mille tiziana!!!

Nura1978

  • Visitatore
Re: expo insubria winner
« Risposta #39 il: 04 Novembre 2008, 14:51:58 »
Ehhh, chi è competitivo non se la mette mica via...se fosse un disappunto "motivato", basterebbe andare a parlarne col giudice invece che sparlare e parlare.
In ambito dalmatino è famosa una giudice e allevatrice che fa vincere i cani col suo affisso, tanto che ormai i partecipanti si ritirano se c'è lei a giudicare e uno dei suoi cani iscritto.
In questi casi...sì che protestare è lecito.
Sennò, nessuno mica ha detto che un cane "è bello" e l'altro "è brutto", ma mi sa che molti la prendono così.

Offline GoldenRulez

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: expo insubria winner
« Risposta #40 il: 04 Novembre 2008, 15:33:57 »
Ehhh, chi è competitivo non se la mette mica via...se fosse un disappunto "motivato", basterebbe andare a parlarne col giudice invece che sparlare e parlare.
In ambito dalmatino è famosa una giudice e allevatrice che fa vincere i cani col suo affisso, tanto che ormai i partecipanti si ritirano se c'è lei a giudicare e uno dei suoi cani iscritto.
In questi casi...sì che protestare è lecito.
Sennò, nessuno mica ha detto che un cane "è bello" e l'altro "è brutto", ma mi sa che molti la prendono così.
Mi sa che conosco questa giudice,giudica anche golden,se è la stessa...
Ok,Tiziana,è che nn sapevo,non volevo che fosse fatta pubblicità...non sapendo se si potesse o no...
comunque,il mio maschio si chiama granroche mistercharles e la femmina granroche blisfulforever...al più presto vedrò di mettere qualche foto,magari proprio dell'expo a  varese...
massì..infatti..per quanto riguarda il discorso di sparlare dietro....o anche "davanti" come nel caso di Tiziana è noto a molti...non ho parole....
Comunque anche noi ci saremo ad Erba,non so se anche il sabato,comunque la domenica sicuramente.... ;D

Offline GoldenRulez

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: expo insubria winner
« Risposta #41 il: 04 Novembre 2008, 17:20:51 »
Ecco una foto di Belle,la femmina proprio fatta a Busto....

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: expo insubria winner
« Risposta #42 il: 04 Novembre 2008, 19:12:51 »
Cavoli se andate tutti a Erba faccio in modo di venire anch'io se ci riesco!

Sono stata alla nazionale di Ivrea al 18 ottobre, a vedere un po' di golden e di labrador...e devo dire che non mi è piaciuta granchè come esposizione, molto meglio i raduni retriever a cui ero andata, più rilassati e divertenti.
Per dirne un paio...Ho visto una goldenina terrorizzata trascinata nel ring e fatta sfilare con la coda tra le gambe e le orecchie tirate indietro...
E un giovane esuberante maschio che cercava di giocare col guinzaglio invece di sfilare e la cui handler era livida di rabbia contro di lui per questo comportamento. Poi il giovanotto si è cmq ben piazzato e tutti gli scartati hanno iniziato le filippiche contro di lui, per essere stato premiato anche se ha tenuto un pessimo comportamento nel ring ecc...con inevitabili strascichi di polemiche tra chi ha i cani coi grandi nomi e chi no... >:(
Assurdo!  :o

Una mia amica ha una bella labradorina e la porta qualche volta all'expò, ma la piccola si diverte da matti, gioca tutto il giorno e ne fa una vera pelle. Così lo posso anche capire, ma se devo trascinare nel ring un cane che ha PAURA...allora non ci sto!




Offline GoldenRulez

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: expo insubria winner
« Risposta #43 il: 04 Novembre 2008, 19:40:44 »
Noi c'eravamo a Ivrea....!!!! :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: expo insubria winner
« Risposta #44 il: 04 Novembre 2008, 19:58:37 »
Maddai! io ero quella a bordo ring con due labrador scatenate al guinzaglio, che importunavano i ben più compassati golden!


 


Privacy Policy - Cookie Policy