Autore Topic: Incominciare con le esposizioni: cosa serve?  (Letto 7987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Incominciare con le esposizioni: cosa serve?
« Risposta #15 il: 13 Ottobre 2010, 10:57:40 »
No assolutamente non deve sedersi mai, il cane deve stare in piedi e "piazzato", con le zampe angolate giuste ecc. Puoi lasciare che si sieda nei momenti di pausa ovviamente, quando il giudice sta guardando un altro cane, ma quando tocca a te guai se si siede  :D da seduto non si riesce a valutare l resto del corpo, semplicemente.
Ti conviene andare ad assistere a qualche esposizione prima, così ti rendi conto meglio di cosa significhi  ;)

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: Incominciare con le esposizioni: cosa serve?
« Risposta #16 il: 13 Ottobre 2010, 13:33:00 »
scusate se mi intrometto, ma anche a me prima o poi piacerebbe partecipare a qualche gara... allora, Charlie al guinzaglio è educato a sedersi non appena il conduttore si ferma. quindi quando lo presento al giudice deve stare in piedi o va bene anche seduto (in bella posa, ovviamente)?

Come ti ha già detto Elisa, deve stare in piedi e piazzato per tutto il tempo che il giudice lo valuta. Abitualo anche a farsi toccare da estranei (il giudice gli controllerà denti e testicoli).
Ma di dove sei? Magari ci incontriamo a qualche expò, tra l'altro il tuo Charlie sarebbe in classe giovani con Yuki!! :D

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Incominciare con le esposizioni: cosa serve?
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2010, 16:16:28 »
ahia, allora potrebbe essere un problema... lui per sua natura tende a sedersi non appena può, è un nato stanco XD ed è anche ses questo che è stato facile insegnargli la condotta al guinzaglio. in fondo però questo lo fa soprattutto a casa, quando è rilassato... non ho mai fatto caso attentamente, ma ho l'impressione che in un posto nuovo stia più in piedi per la voglia di esplorare. per il lasciarsi toccare non ha alcun problema. grazie delle risposte =) io sono delle parti di torino!

 


Privacy Policy - Cookie Policy