Autore Topic: Dove dormono i vostri cuccioli?  (Letto 18218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #30 il: 16 Marzo 2016, 17:36:15 »
Ora sì. Da domani invece cambia tutto. Mi trasferisco e vorrei provare a farla dormire nella mia stessa stanza anche perché nella nuova casa non c'è una stanza da adibire esclusivamente al cane.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #31 il: 16 Marzo 2016, 17:41:04 »
permettimi di dire che il cane non deve avere una stanza, ma bensì tutta la casa a disposizione, è un componente della famiglia, direi quasi primario. se non ti va che faccia o vada da qualche parte educalo a non farlo, ma le porte stanno aperte, anche quella del bagno. non me ne volere ciao.


Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #32 il: 16 Marzo 2016, 17:46:53 »
No non te ne voglio anzi mi sento anche un po' in colpa. Me lo hanno fatto notare anche le persone con cui andrò a vivere. Infatti da ora in poi starà in tutta la casa. Ma resta il mio dubbio: non si devasterà le articolazioni andando su e giù sul letto (ammesso che lo faccia)?

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #33 il: 16 Marzo 2016, 17:59:40 »
No non te ne voglio anzi mi sento anche un po' in colpa. Me lo hanno fatto notare anche le persone con cui andrò a vivere. Infatti da ora in poi starà in tutta la casa. Ma resta il mio dubbio: non si devasterà le articolazioni andando su e giù sul letto (ammesso che lo faccia)?

esatto, ammesso che lo faccia. direi di non farglielo fare, premiala quando non lo fa, e se lo fa la rimproveri, la scendi dal letto e la ignori, per poi fare la pace ovviamente. fatto in modo ripetuto giornalmente, vedrai che non lo farà più almeno quando ci sei tu, quando non ci sei, ci andrà. non ti preoccupare se sale o scende, goditi il momento cara.


Offline Gambo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • I cani lasciano impronte nell'anima.
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #34 il: 16 Marzo 2016, 18:32:20 »
Safyra dorme in Camera con me....o in fianco al letto o sul suo cuscinone in fondo al letto e quando suona la sveglia sale su per svegliarmi...

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #35 il: 16 Marzo 2016, 18:51:39 »
Forte! Praticamente un cane-sveglia!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #36 il: 16 Marzo 2016, 19:04:48 »

permettimi di dire che il cane non deve avere una stanza, ma bensì tutta la casa a disposizione, è un componente della famiglia, direi quasi primario. se non ti va che faccia o vada da qualche parte educalo a non farlo, ma le porte stanno aperte, anche quella del bagno. non me ne volere ciao.



Esattamente , come a casa ns, la casa è' a sua disposizione , è' libero di girare dove vuole , ma lui preferisce dormire giu' o in dal nella cuccia o nel corridoio sul suo vet ed , e quando ne ha voglia sale in camera da noi o nel corridoio delle camere !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Danibrex

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #37 il: 16 Marzo 2016, 19:09:11 »
Ho la mia cucciola da 3 giorni e percio' dietro suggerimento dell'allevatrice che me l'ha venduta per evitare il trauma distacco dorme in camera nostra di fianco al letto  appena fuori o dentro il kennel. Poi nel giro di pochi giorni dovremmo abituarla a dormire  da sola   ma non so quando ci riusciro'. Anzi mi domando se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e mi puo' dire come e' andata.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #38 il: 16 Marzo 2016, 19:19:35 »
Maebh ha 15 mesi e dorme da sola in cucina, nella sua cuccia con cuscino dove sta divinamente. È la stanza più trafficata di casa, lei ci sta bene. Io di giorno sono in casa, lei sta con me oppure in giardino. Non sale nelle stanze, a meno che non vada a cercare qualche calzino sperduto...
Non mi sembra una cana frustrata perché non condivide tutti i nostri spazi. Secondo me è questione di abitudine.
Appena arrivata l'ho abituata così, con il suo cuscino e un pupazzo per farle compagnia. Scendevo per farle fare pipì a metà nottata, finché non ha imparato a tenerla.
A un certo punto ha cominciato a chiamarmi sempre alle 4, ma ho tenuto duro per tre notti e l'ha smessa. Ora dorme dalle 21 alle 6:30. La svegliamo alle 23:30 per la pipì, ma spesso non si vuole alzare dalla sua cuccia...

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #39 il: 16 Marzo 2016, 19:36:53 »
Liuba all'inizio inizio quando andavo in camera a controllarla (e ci andavo spesso perché ero un po' in apprensione) anche nel cuore della notte, era sdraiata nella cuccia e mi guardava di sbieco con occhietti assonnati come dire: "non hai di meglio di fare?". Mi pareva poco socievole e un po' mogia. Come predetto dai veterinari, dopo circa tre settimane ha cambiato carattere! Anzitutto ha cominciato a mangiare qualunque tipo di tappetino e a fare i bisogni nella cuccia. Tolti tappetino e cuccia e messo un kennel aperto. E poi si è sempre più attaccata a me, al punto che, come scrivevo sopra, non sono più riuscita a vederla dormire perché appena sfioro la porta, scatta sull'attenti. Non ha mai pianto perché lasciata sola in camera sua. Anche se all'inizio secondo me le mancavano molto le sorelle: erano 4 sorelle. Leccava tutti gli specchi.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #40 il: 16 Marzo 2016, 21:05:54 »
Rose dorme nella "sua" camera da sempre ed è contentissima  ^-^ 

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #41 il: 18 Marzo 2016, 11:53:24 »
Ecco come è passata questa notte: con lei che cercava di continuo di saltare sul letto, all'inizio. Dopo qualche ora, capito che non era il caso, si accontentava di appoggiarsi alla sponda del letto e slinguazzarmi la faccia. A metà nottata aveva già manifestato l'intenzione di mangiarsi qualunque tipo di tappetino o panno fornitole. Glieli ho ovviamente tolti per evitarle guai. Dormito malissimo. Stasera provo a cambiare camera, sempre assieme, perché forse quella è troppo rumorosa.

Offline Ashja

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #42 il: 24 Marzo 2016, 16:06:06 »
come sta andando ora Fanny?! :)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #43 il: 24 Marzo 2016, 16:35:11 »
Kira dorme in camera nostra. Dove ha il suo cuscinotto regale. Ma ultimamente, da quando e' iniziato l'inverno, ci dormira' una notte a settimana ( o un paio mezze nottate). Altrimenti ....STA SUL LETTO con noi ! Se va bene in mezzo, se (MI) va male poggia il suo leggerissimo crapone sulla mia coscia e parte . Tenera. Ma pesantuccia ormai!!!!!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #44 il: 24 Marzo 2016, 21:59:45 »
Ha deciso che le piace la cucina. È il suo posto e ci dorme anche. Sta buonissima sette ore aspettando il giro della mattina. E neanche un bisogno fuori posto. In qualsiasi altra stanza, cerca di uscire.

 


Privacy Policy - Cookie Policy