Autore Topic: Dove dormono i vostri cuccioli?  (Letto 18206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Max & Lizzy

  • di Dynamo Camp
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 199
  • www.dynamocamp.org
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2012, 16:27:45 »
Lizzy va a nanna da sola tutte le sere verso le 22.30 :sleep: nel suo grande kennel in tela aperto dentro una stanza chiusa e ci rimane fino a quando, verso le 6.30, mi alzo per prepararle la pappa e portarla fuori a fare i bisognini  ;)
Max & Lizzy

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2012, 17:57:55 »
Mia si addorme in salotto o sul tappeto o spiattellata sul pavimento a seconda di quanto caldo ha. Io lascio la porta accostata, e quando l'ultimo della famiglia va a dormire lei apre con il muso la mia porta e si mette sul suo cuscinone e dorme beata fino a che non mi alzo io!
(Anzi, se è prima delle 10 sbuffa e mette la testa sotto al letto per non avere la luce......)


Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2012, 19:02:48 »
Eva dorme ai piedi del mio letto e la mattina se non la sveglio io chissà fino a che ora dormirebbe!

Offline alisea.dacky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2012, 20:32:35 »
anche se ho comprato il cuscinone e piazzato in bagno, Dacky (ha 3 mesi) adora dormire sul tappeto o per terra in cucina!!è il suo posto preferito..il cuscino lo vede come un gioco da mordicchiare!!! :)

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2012, 20:41:37 »
Prince dorma in veranda  nella sua cuccia ,vicino al riscaldamento durante la stagione invernale e di giorno può andare sul terrazzo oppure direttamente nel giardino...  tempo permettendo


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2012, 20:59:21 »
Sid dorme in camera sua... cioè in cucina. Abbiamo messo un cancellino per bimbi e il kennel sotto i tavolo.
Di notte o quando è in casa da solo chiudiamo il cancellino e sta in cucina... ma spesso ci sta anche quando il cancelletto è aperto (per me la considera proprio camera sua).
A volte dorme dentro il kennel che però lasciamo aperto dove ha la sua copertina morbida, ma poi esce e si "spiaggia" per terra. Quando siamo in casa dorme dove vuole. Sono vietati solo il letto e il divano ma solo perchè non vogliamo che salti su e giù (sempre come prevenzione anti displasia)ma se andrà tutto bene avrà via libera ovunque



Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2012, 09:20:45 »
Nella gabbia, da solo in sala, per tutta la notte.
Abbiamo provato a mettergli copertine varie o cuscinoni ma li usa per la pipì, quindi tolti e ora la tiene tutta la notte (dalle 22.30 - 23 fino alle 6.30- 7).
Di giorno invece cerca qualche angolino nascosto o, raramente, nella gabbia ma con la porta aperta

Offline Mezzo-gold

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
  • Oscar
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2012, 10:29:04 »
Oscar dorme in camera, sullo scendiletto, dalla parte opposta a dove dormo io.
Si addormenta di solito sul tappeto del salotto o dell'ingresso, ma poi gli dico "andiamo a nanna" e si alza pigramente e viene in camera.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2012, 11:12:33 »
brad da 2 notti dorme nel kennel... poverino non la tiene ancora e ha fatto pipi e cacca dentro... :( 

Offline Mayakuz

  • La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 237
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2012, 14:28:11 »
Maya dorme con noi, sul letto tranne quando fa troppo caldo, allora preferisce il divano...che oramai è diventato suo!
http://img812.imageshack.us/img812/7040/10012009.jpg

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #25 il: 28 Marzo 2012, 15:49:51 »
sto cercando di abituare Gandalf a dormire nel kennel che è arrivato 2 giorni fa (e a dir la verità qualche riposino li lo fa)  ma per ora la notte dorme nella cuccia che ho messo nel suo recintino....non voglio forzare la mano con il kennel ...preferisco si abitui piano piano e non lo veda come una forzatura (forum insegna)

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #26 il: 28 Marzo 2012, 16:56:07 »
di solito i miei dormono sul divano.... sedge di notte spesso va e viene sul suo lettino in camera da letto ma intanto che cerca a farsi la tana sveglia tutti con i suoi grattini

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #27 il: 16 Marzo 2016, 17:15:18 »
Bene ho trovato il topic giusto! 😊 Chiedo consigli! Liuba, 6 mesi, sin da piccolissima, quando l'abbiamo presa di 60 giorni, dorme nella sua camera, una camera tutta per lei, ma non ho idea di dove dorma perché l'avrò vista dormire due volte da quando ce l'ho. Siccome rimane anche 5 o 6 ore da sola (sin da piccola), appena mi sente avvicinarmi alla porta si sveglia, si alza e me la trovo subito dietro la porta a far le feste. Suppongo che, a seconda dei momenti, scelga di dormire per terra o nella sua cuccia che è poi il kennel lasciato aperto. Adesso mi trasferirò. Per via delle nuove esigenze abitative, Liuba da ora in poi in teoria dovrebbe dormire nella mia camera. Sinceramente non so ancora bene come fare...😨. Nel kennel chiuso ai piedi del letto sarebbe la soluzione ideale ma ho paura che non lo accetti facilmente perché si è sempre dimostrata un po' claustrofobica, per quanto sia stata abituata al kennel sin da piccola. Ho paura che pianga tutta notte e non mi lasci dormire. Anche perché ormai ha 6 mesi, forse è tardi per imporle delle nuove abitudini. Nel kennel aperto ai piedi del letto? Questo credo lo accetterebbe, ma...che dite, tenderà a saltare sul letto? Tra l'altro potrebbe farsi male saltando giù. È uno di quei vecchi letti abbastanza alti. Devo comprarmi forse un tatami? Accetto i consigli di cui ringrazio sin da ora!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2016, 17:21:11 »
ciao la Gilda oramai dorme in stanza con noi, e avevo piazzato un sorta di kennel che a lei non piaceva. le ho messo un cuscinone in terra e si auto gestisce, un pò su e un pò giù, basta che fa dormire me che mi sveglio alle 5.30, può fare quello che vuole, tanto mica si schioda da vicino a me.  che dorma con te ne sarà felice. ciao


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Dove dormono i vostri cuccioli?
« Risposta #29 il: 16 Marzo 2016, 17:29:14 »
Non ho capito ma dorme nell' altra stanza  con la porta chiusa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy