Autore Topic: REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO  (Letto 7365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2013, 12:40:51 »
ooohh  :-[  poverino...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2013, 13:31:26 »
Mi basta ricordare ancora una mattina di primavera di due anni fa quando uscito all'alba per andare a piedi al Santuario della Madonna di San Luca che domina Bologna,apro il cancello per raggiungere la compagnia, quando scorgo il "mio" gatto steso innanzi al cancello!Mille sensi di colpa ,poichè mi era uscito alle 4 al passaggio di una macchina,ma io non avevo notato nulla.Un viaggio di mille pensieri,di mille modi per dirlo ai familiari,al fatto che l'avevo gettato nel cassonetto (non l(olevo che i miei lo vedessero)e il mio "Pucci" non poteva non avere un ricordo degno.Fatto il tour senza parole mille pensieri ,qualche lacrima.Al ritorno calzo due scarpette da jogging e in lacrime corro a perdifiato per la campagna per aspettare che passi l'orario di traffico post messa per recuperare il corpo e dargli degna sepoltura.Il tutto poi ha avuto un epilogo tragicomico che ancora oggi qualcuno mi rinfaccia ,ma sinceramente sono stati momenti che ancora oggi ricordo; ricordi che mi passavano innanzi, rimpianti e  altro che per fortuna poi non è stato.Pero' ragazzi\e trovo poco giusto ,criminalizzare il conducente!Magari ,puo' anche essere tale, ma ricordiamoci che non è una cosa improbabile incorrere in un fatto del genere,poichè l'imprevedibilità del gesto dei nostri mici è visibile nel loro modo d'essere.Piu' di una volta ho rischiato ,e mi è sempre andata bene ,come spero che mi vada in futuro.Prestare soccorso?Se ha urtato una ruota ,al volante non se ne ha sentore.So' cosa provi ,ma un "ipotesi" di colpevolezza non vale il sangue amaro col vicinato!Ciao
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2013, 14:16:45 da titty59 »

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2013, 13:35:37 »
la mia è una strada a fondo chiuso e ci sono dei bambi e ci sono macchine (e io so chi sono) che vanno forte....no non lo accetto e non lo tollero...poteva esserci mia figlia e mi viene la pelle d'oca........la gente è insensibile.............
per loro è un gatto e basta ma per me era il mio bimbo peloso......e degna sepoltura ha avuto dietro il giardino di casa
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2013, 13:37:58 »
la strada sara' lunga 500 metri per intenderci....no no no non puo' morire così un gatto, non su una strada dove passano per lo piu' gente che abita li......alla fine c'è la statale e li lo accettavo ma non da un vicino maleducato che non ha neanche la decenza di suonare.....per dire che è successo....NO DICO NO NO NO
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2013, 14:21:45 »
MA può anche darsi che non se ne sia proprio accorto... non so eh...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2013, 14:27:22 »
Scusami Artu,credo che oggi sia giusto essere arrabbiato, furibondo ma alla fine per il quieto vivere ,attieniti a quanto hai di certo , e non "incasinarti" anche il poi!Oggigiorno ,è facile trovarsi a dover pensare "se avessi...".Lui ,ora riposa in pace ,un domani come ha detto Marcantonio i nostri ponti dell'arcobaleno si uniranno, ma ora lascia che il dolore faccia il suo corso e salva la facciata del futuro con il vicinato.Credimi;non è insensibilità è solo una triste considerazione della ricerca del quieto vivere odierno.
Ciao

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2013, 14:31:53 »
non la penso come voi...io rispetto chi mi rispetta.....tutto qui! a me del buon vicinato in quanto tale me ne fotte.....puo' darsi tutto ma se imparo chi è stato qualcosa diro'....comunque grazie del sostegno.....
 
 
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2013, 17:17:29 »
mi dispiace tanto...che persone di m....!!




I

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2013, 18:32:20 »
Mi dispiace tantissimo! Ti capisco; sono passati cinque anni da quando  due miei cucccioli, mamma e figlio, sono stati uccisi ... e ho sempre sospettato chi fosse quel grandissimo bastardo....


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #24 il: 22 Ottobre 2013, 20:28:28 »
ERA lui e andava FORTE TROPPO FORTE!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2013, 20:35:44 »
Io ti capisco...e al tuo posto sarei fuori di me dalla rabbia esattamente come te...non riesco ad immaginare di perdere un pezzo di famiglia per colpa di uno che non ha rispetto della vita ( perché tale e' colui che corre in macchina in strada)...
Ti auguro di trovare prima possibile un po' di serenità...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ^shelly^

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 443
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #26 il: 22 Ottobre 2013, 21:13:55 »
Povero piccolino  :'(
 :give_heart:

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #27 il: 22 Ottobre 2013, 22:13:17 »
Ti abbraccio....mi dispiace tanto...per il tuo gattone e per te che stai soffrendo.....
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #28 il: 22 Ottobre 2013, 22:31:02 »
Mi dispiace e ti capisco.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:REZZONICO il mio gatto umano. _Riposa in pace_ TI AMO
« Risposta #29 il: 22 Ottobre 2013, 22:42:00 »
Brutta cosa...mi spiace :(


Silvia,Willy&Yuna

 


Privacy Policy - Cookie Policy