Autore Topic: Aiutateci a scegliere la vacanza!  (Letto 8713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Aiutateci a scegliere la vacanza!
« il: 12 Aprile 2015, 22:23:28 »
Buonasera a tutti. Vi chiediamo gentilmente aiuto per le ns. vacanza estive. Noi abbiamo sempre avuto il cane, ma non ci siamo mai andati in ferie. Scott ce lo accudivano i familiari anche perché non era socievole.
Con l'arrivo di Kira si e' deciso di fare le vacanze di agosto con lei.
Ma non abbiamo assolutamente esperienza riguardo le locations migliori.
Avremmo pero' deciso alcuni parametri, oltre al fatto di usare l'auto:

1) camping si ma solo se in bungalow o casa mobile, no tenda o camper.
2) meglio ancora hotel che accettino "cagnoloni" senza problemi.
3) Mare. Son 5 lunghi anni che non ci andiamo....
4) Mare il piu' vicino possibile x non strapazzare la piccola  ( siamo di Lecco, quindi credo gioco forza la Liguria...)
5) prezzi non faraonici, ma su tariffe normali  non ci sono cmq problemi...

Ogni suggerimento e' ben accetto: noi siamo sul lago di Lecco quindi ...anche se son posti stupendi...preferiremmo il mare agli altri laghi lombardi ( Garda, Iseo, ) o alla  montagna ( che non amiamo particolarmente).
Se avete anche suggerimenti su agriturismi validi per noi coi pelosi, diteci.
Grazie mille...siamo proprio in palla xke' non vorremmo far scelte azzardate.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Matte_Viking

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2015, 22:59:24 »
Ciao! Se vi piace il mare qui da noi in Liguria ci sono un sacco di spiagge amiche dei cani, "dog-friendly" che fa molto figo...
La più bella forse é il bau bau village ad Albisola.
PS. Non dire in giro che te l'ha consigliata un genovese, qui non sopportiamo tanto i foresti! :D :D :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2015, 08:06:58 »

PS. Non dire in giro che te l'ha consigliata un genovese, qui non sopportiamo tanto i foresti! :D :D :D

E io che pensavo foste famosi per la vostra ospitalità ed accoglienza!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Matte_Viking

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2015, 08:24:47 »
E io che pensavo foste famosi per la vostra ospitalità ed accoglienza!





Aaron Barbara & Mauro
Ma in realtà noi siamo molto accoglienti! Sono gli altri che non capiscono

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2015, 08:41:19 »
ciao
per caso sei surfista?
 "foresti" è espressione tipica del gergo ahaha

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2015, 08:51:25 »
E io che pensavo foste famosi per la vostra ospitalità ed accoglienza!


Siamo così accoglienti che da Genova con le pelose preferisco andare in Toscana al mare ...
Sull'ospitalità ligure tutto quello che si dice spesso è tristemente vero...


Offline Matte_Viking

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2015, 08:52:46 »
ciao
per caso sei surfista?
 "foresti" è espressione tipica del gergo ahaha
No no mi piace soltanto il termine!

Offline Matte_Viking

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2015, 08:54:41 »
Siamo così accoglienti che da Genova con le pelose preferisco andare in Toscana al mare ...
Sull'ospitalità ligure tutto quello che si dice spesso è tristemente vero...
Ma lasciali andare!
Sul l'ospitalità non c'è dubbio é proprio così ma non saremmo genovesi-liguri se no! É il nostro valore aggiunto!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #8 il: 13 Aprile 2015, 09:01:27 »
Ma lasciali andare!
Sul l'ospitalità non c'è dubbio é proprio così ma non saremmo genovesi-liguri se no! É il nostro valore aggiunto!

Guarda io ho due cani e viaggio parecchio e devo ammettere che siamo indietro...tanto indietro rispetto ad altri posti...e qui avremmo mille cose belle da offrire sia come cibo che come cose da fare e vedere oltre ovviamente al mare.
Siamo indietro non solo per il turista che ha cani ma per il turista in generale...a volte io stessa mi innervosisco...entrare in un negozio vuoto e dover aspettare che la commessa finisca la sua telefonata privata prima che ti dia retta diciamo che non è piacevole...e spesso accade...


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2015, 12:18:21 »
quoto PannaCioccolato .... Ci sarebbero le possibilità di fare di più, ma per adesso abbiamo ottenuto solo qualche piccola spiaggia libera in più anche per i nostri amici pelosi... Noi in agosto ce ne andiamo in Sicilia, ancora meno Dog Friendly, ma non ci rompe le scatole nessuno, le spiagge sono grandi e le persone neanche tantissime (a meno che non vai nelle località più famose).

Il Bau Bau Village è bellissimo... Forse un po' caro...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2015, 21:12:34 »
Grazie per le risposte ma...ho letto diverse opinioni su sto Bau Bau Village e  mi sono smontato non poco. Chi dice ok per i pelosi ma penosa la gestione e chi dice va bene tutto ma qua ci si profitta.A parte le 70 euro al gg x 2 lettini ed un ombrellone ( nel 2014)...e' cmq solo una spiaggia dog friendly.
Io invece cercavo suggerimenti su di un pacchetto completo. Nel senso di una struttura OVE soggiornare e che accettasse la ns. pupa.
Un albergo, hotel, pensione dove sia possibile portare un Golden senza menate. Poi , per il discorso spiaggia, ci si adegua. Oppure un camping.Non vorrei ridurmi a farle fare ore i auto per andare in Romagna o Toscana...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2015, 21:55:11 »
Noi ci troviamo bene al campeggio SPINNAKER a Fermo- PortoSan Giorgio che però e nelle Marche. Se vai sul loro sito puoi vedere tutto quello che offrono, noi prendiamo sempre un bungalow. Certo è un po lontano, abitiamo in provincia di Torino, ma ci troviamo bene
e le Marche è una regione stupenda  :)


Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2015, 00:30:20 »
Ma un trullo in Puglia no? Beh se decidete fammi sapere, che noi saremo lì!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2015, 21:07:17 »
Grazie per le risposte ma...ho letto diverse opinioni su sto Bau Bau Village e  mi sono smontato non poco. Chi dice ok per i pelosi ma penosa la gestione e chi dice va bene tutto ma qua ci si profitta.A parte le 70 euro al gg x 2 lettini ed un ombrellone ( nel 2014)...e' cmq solo una spiaggia dog friendly.
Io invece cercavo suggerimenti su di un pacchetto completo. Nel senso di una struttura OVE soggiornare e che accettasse la ns. pupa.
Un albergo, hotel, pensione dove sia possibile portare un Golden senza menate. Poi , per il discorso spiaggia, ci si adegua. Oppure un camping.Non vorrei ridurmi a farle fare ore i auto per andare in Romagna o Toscana...

Se ti può andar bene spiaggia e vicino dove dormire puoi fare un pensiero alla spiaggia
Pascià vicino a san vincenzo (goduriosa per loro e per noi...cani liberi ed ombrelloni fantastici e prezzi assolutamente diversi da quelli che citi tu...)e lì ci sono moltissimi posti super provati da tantissima gente sul forum (anche io :D) per dormire e mangiare
Dai una letta qui http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11473.msg351819#msg351819


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Aiutateci a scegliere la vacanza!
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2015, 22:17:56 »
Alla fine abbiamo abbandonato l'idea della Liguria ed oggi abbiamo prenotato al Lido degli Scacchi, camping Ancora. Cge risulta pet friendly.
Una casetta in muratura per noi 3, in un camping non enorme né esoso. Avevamo visto anche il residence/hotel  Spiaggia Romea, sempre nella zona dei lidi ferraresi: stupendo, enorme, ma... anche troppo per chi si vuol far solo 1 settimanella.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy