Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364603 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2460 il: 03 Febbraio 2017, 19:59:51 »
No la chiamavamo "la stagionata"!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2461 il: 06 Febbraio 2017, 18:14:26 »
Oggi supersoddisfazione, sono andata in centro per commissioni e sono entrata da Zara e ultimi giorni di saldi ,mi sono messa a ravanare in un tavolo pieno di jeans a 9,90 e ho trovato della mia taglia un paio di jeans che avevo visto poco prima di Natale a 49,90  mi piacevano molto ma avevo soprasseduto ed oggi ho fatto un affarone!!!🤑🤑🤑🤑🤑

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2462 il: 06 Febbraio 2017, 18:44:46 »

Bravaaaaaaa
Oltretutto i jeans di Zara sono tra quelli che vestono meglio

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2463 il: 06 Febbraio 2017, 22:39:45 »
Ottimo affarone, Dani!
Io invece non sono andata tanto al risparmio, oggi. Per il viaggio del venticinquesimo ho appena prenotato il volo e sei notti ad Amsterdam per fine mese, in un hotel spettacolare. Brrrr, sarà freddissimo, ma è da quando hanno riaperto il Rijksmuseum che voglio andare a vederlo. Ci sono delle opere di Rembrandt incredibili, fra cui la Congiura dei Batavi che è stata restituita dagli svedesi. E poi il Museo Van Gogh, anche il Kröller-Müller Museum, e poi tappe a L'Aia per vedere Vermeer alla Mauritshuis, a Utrecht e a Rotterdam, i mulini a vento...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2464 il: 06 Febbraio 2017, 22:59:44 »
Che girellone che siete, beate a voi!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2465 il: 06 Febbraio 2017, 23:00:45 »
Però manco una fotA poi ci.mettete
Vega anche tu non ci hai fatto per nulla sognare :'(

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2466 il: 06 Febbraio 2017, 23:07:09 »
Che girellone che siete, beate a voi!!!

Per vent'anni gli unici viaggi a due, insieme con mio marito sono stati, ogni due anni circa, dei fine settimana in giro per l'Italia. Il nostro viaggio di nozze? Tre giorni a Urbino, Gubbio e Assisi. I giri più belli? Ad Arezzo e San Sepolcro, nelle terre di Piero della Francesca; nel Bellunese sulle tracce di Tiziano; alle Cinque Terre la lunga camminata sul mare... Premesso che abbiamo un'Italia meravigliosa, direi che ora, potendo, recuperiamo tanti viaggi mai fatti.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2467 il: 06 Febbraio 2017, 23:09:18 »
Ma fai proprio bene!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2468 il: 06 Febbraio 2017, 23:23:25 »
Però manco una fotA poi ci.mettete

Non vi ho detto che a inizio gennaio ho accompagnato mio marito in Senegal, per un nascente progetto agricolo...
Quanti, quanti figli meravigliosi. Ma quanta miseria. Ho tantissime foto, non è facile pubblicarle.





Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2469 il: 06 Febbraio 2017, 23:33:02 »
Immagino...Ma sicuramente aprirebbero molti occhi..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2470 il: 06 Febbraio 2017, 23:50:06 »


Guarda, Fra! Un fungaiolo!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2471 il: 06 Febbraio 2017, 23:53:51 »
Magari fosse stato così bello  ^-^

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2472 il: 06 Febbraio 2017, 23:55:03 »
Ma un progetto agricolo per i senegalesi?
Bello!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2473 il: 07 Febbraio 2017, 09:10:54 »
È gente bella, soprattutto questi dell'interno, che hanno lineamenti fini, sembrano discendere dai faraoni egiziani...
Il progetto non è un'iniziativa benefica, anche se propriamente farà del bene, se partirà come si deve. Si tratta semplicemente di coltivazioni, di un'impresa agricola.
Mio marito ha costituito una società con altri colleghi e con un senegalese che ha lavorato molti anni in Italia, ma ora è ritornato per vivere là, e dare un futuro ai suoi figli. Non vuole più essere un immigrato, ha un altissimo senso della propria dignità, sa che l'unico modo è farsi aiutare per costruire là qualcosa di solido.
In Senegal non c'è lavoro, nessuna speranza di sviluppo; anche se la loro terra è fertile e il fiume dà tutta l'acqua necessaria, non hanno i mezzi per coltivare su larga scala perché il mercato è ristretto. Fanno cipolle, arachidi, meloni, roba per l'uso locale, non hanno i soldi per iniziare su grandi estensioni.
Si tratta allora di far partire, con un investimento iniziale supportato dalle banche, una coltivazione redditizia, che trovi un mercato estero molto vantaggioso. Hanno scelto di coltivare okra (là la chiamano gombo), e di mandarla su a Londra, dove i 12000 ristoranti etnici ne fanno grande uso. Fra l'altro proprio adesso in UK c'è una grandissima richiesta di verdura.
Hanno individuato un terreno adatto e vicino alla capitale, per la facilità di trasporto.
Una volta partiti con il gombo (l'hanno già provato su piccola scala, lo scorso anno, e viene benissimo), potenzieranno e diversificheranno la coltivazione.
Allo stesso tempo sperano che il governo finalmente sblocchi i contributi per la coltivazione del riso. Ora ne comprano molto all'estero, credo dalla Cina, ma c'è un progetto ministeriale di indipendenza nella produzione. Il socio di mio marito spera di poter finalmente coltivare tutti i terreni della sua famiglia, che sono vastissimi.
Detto così sembra tutto facile, ma non lo è affatto. Mio marito è già andato giù un'altra volta, perché quando siamo scesi insieme non era stato concluso niente di concreto.
È andato anche a Londra dove ha contattato importatori pakistani molto interessati a questa produzione. Vorrebbero anche altri prodotti, li pagano benissimo.
Ci vuole pazienza, tenacia, cognizione di causa. Allora puoi dar da lavorare a tanta gente, che guadagnando potrà mandare i figli a scuola e contribuire a un inizio di sviluppo. Io lo spero. Non è con la beneficenza che aiuti questa gente, ma dando loro una possibilità concreta di cambiare da soli le cose, di non subire la corruzione là dilagante, la prepotenza dei gendarmi; un passo per volta, e tutti quei bei visi sorridenti di scolari non dovranno attraversare mari e oceani per trovare un futuro.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2474 il: 07 Febbraio 2017, 09:13:27 »
Mi sembra ottimo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy