Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364617 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2415 il: 02 Febbraio 2017, 13:49:41 »
Infatti.... L'importante è dare il nome giusto em_Devil
Auguri MADDALEN!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2416 il: 02 Febbraio 2017, 18:52:08 »
Infatti.... L'importante è dare il nome giusto em_Devil
Auguri MADDALEN!!

Ahah!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2417 il: 02 Febbraio 2017, 18:58:40 »
ehueheueh

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Roba da mamme
« Risposta #2418 il: 03 Febbraio 2017, 12:08:35 »
A Leggere tutte le vostre storie di matrimoni duraturi... amori infiniti, mi sembra di essere tornata indietro di parecchi anni quando ancora credevo al per sempre felici e contenti.
Poi c'è stata la realtà che mi ha fatto vedere tutt'altro.
In famiglia non o comunque molto vicino a me non ho nessun per sempre felici e contenti.
Tutti divorziati o separati.
Ad agosto si sposerà una mia amica che ha 25 anni e sta insieme al suo ragazzo da quando ne hanno 14.... ecco io sono stata talmente abituata al fatto che le cose finiscono dopo non troppo tempo che.... solo a pensarci mi prende l'urticaria e mi manca il fiato!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2419 il: 03 Febbraio 2017, 12:13:59 »
Oh bè guarda, la mia situazione familiare genitoriale è un disastro, per cui ho sempre pensato che sarei rimasta da sola per sempre. A volte la vita ti sorprende!!
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2420 il: 03 Febbraio 2017, 12:18:34 »
secondo me pensare al "per sempre" ha poco senso, l'importante è amare e condividere qualcosa con qualcuno... vivere dei momenti belli che diano significato alla vita, la durata della relazione è difficile da prevedere e uno non ci deve pensare.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2421 il: 03 Febbraio 2017, 12:21:20 »
A Leggere tutte le vostre storie di matrimoni duraturi... amori infiniti, mi sembra di essere tornata indietro di parecchi anni quando ancora credevo al per sempre felici e contenti.
Poi c'è stata la realtà che mi ha fatto vedere tutt'altro.
In famiglia non o comunque molto vicino a me non ho nessun per sempre felici e contenti.
Tutti divorziati o separati.
Ad agosto si sposerà una mia amica che ha 25 anni e sta insieme al suo ragazzo da quando ne hanno 14.... ecco io sono stata talmente abituata al fatto che le cose finiscono dopo non troppo tempo che.... solo a pensarci mi prende l'urticaria e mi manca il fiato!

Ma sai, io ti posso dire che nessuno, secondo il mio parere è sicuro al 100% del vissero e felici contenti, anche io ho vicino persone che si sono separate dopo tanti anni, però io cerco sempre di dare tutta me stessa e stessa cosa fa lui dalla sua parte, so di essere molto fortunata, ma io dico sempre che sono arrivata a un punto dove non c'è bisogno di spiegazioni, lo guardo, vedo e mi basta questo per essere felice. Ti auguro che incontrerai una persona che ti faccia ricredere è comunque vero che le incognite ci sono, altrimenti potrei essere una veggente, ma non lo sono. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2422 il: 03 Febbraio 2017, 12:26:24 »
Sí, però poi se ci credi veramente lavori e ti impegni perché funzioni. L'amore non è che vive di vita propria, è come una pianta delicata della quale ci si deve prendere cura. Tanto quanto ci si prende cura dei figli.
Purtroppo ci sono tante vicende, nella vita delle persone, tantissime tensioni possono nascere in una coppia a seguito di situazioni anche molto gravi.
Anche nella mia famiglia ci sono state separazioni.
Ecco, però bisogna crederci. E lavorarci entrambi. Mi chiedo che cosa tenga unite tante coppie anziane che nemmeno si parlano, oppure si insultano quotidianamente. I miei suoceri sono per tutta la famiglia un esempio meraviglioso, non possono vivere uno senza l'altra.
Oggi fra l'altro mio suocero compie gli anni. Domani sera festeggeremo noi, lui, e il compleanno della mia migliore amica e testimone di nozze.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2423 il: 03 Febbraio 2017, 12:43:00 »
certo quello sempre, ti devi impegnare in ogni relazione... ma è inutile pensare al "per sempre"!
Come puoi sapere cosa può accadere nella vita, che se sei fortunato è una roba lunghissima... anche a persone che si amano o si sono amate può capitare di lasciarsi e non per questo la vita deve finire.
Uno ci deve credere ma si tratta sempre della vita di due persone distinte e non sempre tutto può essere condivisibile allo stesso modo, non sempre due persone crescono allo stesso modo, non sempre hanno bisogno delle stesse cose... o vanno nella stessa direzione
Bisogna crederci, ma se lo sforzo poi è in perdita forse non vale la pena di tirare avanti una carretta che non va più




Cosa tiene unite coppie che manco si parlano o si insultano sempre? L'abitudine... la forma mentis (prima dal momento che ti eri sposato quel marito o moglie dovevi tenerti per sempre).. il fatto di essere anziani e soli (come fai a separarti?).. non avere i mezzi per mantenersi se la moglie è casalinga... tante ragioni!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2424 il: 03 Febbraio 2017, 12:48:22 »
Certo per chi ha figli l'impegno è diverso....

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2425 il: 03 Febbraio 2017, 13:36:50 »
certo quello sempre, ti devi impegnare in ogni relazione... ma è inutile pensare al "per sempre"!
Come puoi sapere cosa può accadere nella vita, che se sei fortunato è una roba lunghissima... anche a persone che si amano o si sono amate può capitare di lasciarsi e non per questo la vita deve finire.
Uno ci deve credere ma si tratta sempre della vita di due persone distinte e non sempre tutto può essere condivisibile allo stesso modo, non sempre due persone crescono allo stesso modo, non sempre hanno bisogno delle stesse cose... o vanno nella stessa direzione
Bisogna crederci, ma se lo sforzo poi è in perdita forse non vale la pena di tirare avanti una carretta che non va più




Cosa tiene unite coppie che manco si parlano o si insultano sempre? L'abitudine... la forma mentis (prima dal momento che ti eri sposato quel marito o moglie dovevi tenerti per sempre).. il fatto di essere anziani e soli (come fai a separarti?).. non avere i mezzi per mantenersi se la moglie è casalinga... tante ragioni!

E' quello che dico anche io, nessuno lo può sapere, si può solo dare il massimo da ambo i lati e basta.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2426 il: 03 Febbraio 2017, 13:50:35 »
Certo per chi ha figli l'impegno è diverso....

Crescere dei figli, soprattutto quando sono molto piccoli e quando diventano adolescenti, mette a durissima prova la relazione di coppia.
E non trascuriamo le suocere! Ce ne sono alcune che lavorano deliberatamente per il fallimento delle relazioni dei figli...
Per quel che mi riguarda, nonostante sia una persona piuttosto "ingombrante", spero di lasciarli sempre liberi di vivere serenamente e di fare i loro tentativi. Certo che quando le loro storie finiscono ci sto male.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2427 il: 03 Febbraio 2017, 13:53:08 »
E' quello che dico anche io, nessuno lo può sapere, si può solo darle il massimo da ambo i lati e basta.


infatti..per esempio tra i miei amici e conoscenti ci sono coppie nate negli anni della scuola (come la tua)... alcune sono solidissime si sono sposati ed hanno figli... molto più frequentemente queste coppie nate in adolescenza si sono scoppiate ad un certo punto perché uno dei due si è reso/a conto che la relazione era diventata più una fratellanza e che le esigenze erano cambiate.A 15 anni non sei come a 25.. o a 30... magari ti rendi conto che hai bisogno di un tipo di persona diversa accanto... o di nessuno... di navigare un po' in solitaria... è difficile crescere insieme e rimanere "simili" negli intenti, soprattutto in una fase della vita così piena di cose, mutamenti, ricerca di sé
ammiro chi riesce, mi sembra difficilissimo far durare una relazione dall'adolescenza alla vita adulta... dopo meno... perché i caratteri sono più strutturati e si sa meglio cosa si è e cosa si vuole

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2428 il: 03 Febbraio 2017, 13:55:53 »

infatti..[/size]per esempio tra i miei amici e conoscenti ci sono coppie nate negli anni della scuola (come la tua)... alcune sono solidissime si sono sposati ed hanno figli... molto più frequentemente queste coppie nate in adolescenza si sono scoppiate ad un certo punto perché uno dei due si è reso/a conto che la relazione era diventata più una fratellanza e che le esigenze erano cambiate.A 15 anni non sei come a 25.. o a 30... magari ti rendi conto che hai bisogno di un tipo di persona diversa accanto... o di nessuno... di navigare un po' in solitaria... è difficile crescere insieme e rimanere "simili" negli intenti, soprattutto in una fase della vita così piena di cose, mutamenti, ricerca di séammiro chi riesce, mi sembra difficilissimo far durare una relazione dall'adolescenza alla vita adulta... dopo meno... perché i caratteri sono più strutturati e si sa meglio cosa si è e cosa si vuole

Verissimo pienamente d'accordo, anche io conosco situazioni simili a quelle da te descritte.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2429 il: 03 Febbraio 2017, 14:42:36 »
È verissimo, e purtroppo ho conosciuto al liceo i protagonisti di una bella storia d'amore, compagni di classe e fidanzati dai 15 anni in poi. Sposati, tre bambini meravigliosi. Poi qualcosa è cambiato, lui ha capito che lei cercava una via di uscita e non ha saputo accettarlo. Sono casi estremi e atroci, ma purtroppo lui tolse la vita a tutta la famiglia appena prima di farla finita anche con se stesso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy