Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 365044 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2310 il: 01 Novembre 2016, 19:54:29 »
Martina sembra una modella!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2311 il: 01 Novembre 2016, 20:42:44 »
Io posso testimoniare avendola conosciuta al raduno, che è una ragazza oltre che bellissima fuori anche dentro. Silvia ci tenevo a dirti che si vede veramente quanto tu e tuo marito state insegnando i veri valori a Martina, è proprio una brava ragazza.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2312 il: 02 Novembre 2016, 08:24:45 »
Io non conosco MArtina di persona, ma si vede che è una brava ragazza. Ho conosciuto anche due dei tre ragazzi di MAria e devo dire che mi fa piacere che ci siano ragazzi così a modo, educati, "puliti"  che sanno parlare con gli adulti in maniera intelligente. A volte quando penso al futuro dei miei piccoli mi agito un po' soprattutto perchè dal liceo vicino casa mia vedo uscire certi soggetti che parlano in un modo che neppure uno scaricatore di porto farebbe!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2313 il: 02 Novembre 2016, 10:01:47 »
Ragazze, noi si semina, il più possibile bene. I nostri ragazzi ci guardano, continuano a guardarci anche quando sembra che trovino altri punti di riferimento, e a volte sembra che siano molto destabilizzati.
Certo, se i figli sono tranquilli e "inquadrati", se non hanno particolari problemi o difficoltà, è un po' più facile. Poi conta tanto la salute, nella mia famiglia siamo fortunati.
Io mi son fatta l'idea che ognuno si porta dietro, nel suo essere genitore, la sua esperienza di figlia o figlio. Quel che possiamo fare è cercare di essere sempre coerenti, nella coppia di genitori; cercare di dare sempre fiducia e di valorizzare le qualità dei figli, più che sottolinearne i difetti; fargli sempre sentire che gli vogliamo bene; cercare via via altre "agenzie educative" delle quali possiamo fidarci (a scuola, nello sport, nelle attività di volontariato); e poi fidarci. Una volta il mio figlio maggiore mi ha detto (e aveva attraversato momenti veramente difficili) "guarda che io ho risorse sufficienti, sono forte anche se non sembra"...
Paradossalmente avrei dovuto fare quest'esperienza educativa con il cane prima di crescere i miei figlioli, perché mi serve tantissimo a capire come sono, come mi muovo, che tono di voce uso, quanto sono assertiva...
Allora invece ero proprio giovane, ho avuto il terzo a 31 anni, e di errori ne ho fatti tanti.
Ma adesso li guardo e li vedo tutti avviati verso una strada autonoma, con un sufficiente bagaglio per affrontare un futuro che non sembra per nulla facile.
Il grande è ripartito per Ancona, deve fare il tirocinio in ospedale. Ha detto che la notte è stata tranquilla, non ha sentito scosse. Lo penso.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2314 il: 02 Novembre 2016, 10:14:08 »
Io ho solo un rimpianto: la scuola.

Nel senso che avrei voluto un po' più voglia di studiare, tutto qui..

Mia mamma mi dice sempre che è l'unica cosa per cui le ho dato dei pensieri per il resto non ho mai dato problemi.

Ogni tanto mi trovo a pensare che spero (se dovessimo avere dei figli) che prendano da Manu la voglia di studiare, altrimenti siamo fritti!! :biggrin: :biggrin:
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2315 il: 02 Novembre 2016, 10:22:52 »
Francesca, dai, anche il mio terzo non è un grande studioso... Mio marito lo sta aiutando tantissimo nella scelta del percorso futuro, per capire che cosa farà volentieri, quali sono le tante strade possibili... In effetti la scuola italiana non aiuta molto chi non sente il piacere dello studio. Spesso i ragazzi vengono bastonati anziché incoraggiati su quel che possono fare.
Mio nipote è un ragazzone bello e buono, non ha nemmeno finito una scuola superiore. È giocatore di basket professionista, una strada l'ha trovata.
Comunque, e non scherzo, sarebbe bello che strade percorribili fossero quella dell'artigianato, dell'agricoltura...

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2316 il: 02 Novembre 2016, 10:45:25 »
Maria, in un certo senso io la mia strada l'ho trovata lo stesso, il diploma ce l'ho anche se portato a termine con fatica..

Fare la segretaria mi piace e mi riesce anche bene ho ricevuto più di una promozione e sono contenta, ma il rammarico resta comunque.

Il segno nel cassetto era quello di diventare giornalista, ma si passa sempre da li lo studio..

Comunque è come dici tu il sistema scolastico italiano non aiuta per niente, io ho ricevuto zero. Sono stata anche sfortunata, non è sempre stata colpa mia.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2317 il: 03 Novembre 2016, 10:50:43 »
Silvia hovisto le foto del raduno che hai postato, e' Martina quella ragazza accucciata e poi in un'altra foto con in braccio un golden? Immagino di si, ti assomiglia molto ed e' veramente molto bella, complimenti!!!

Ciao Dani, grazie infinite, sì è Martina, e il golden che ha in braccio è Maggie......sono le mie due cucciole  :smileys_0244: :smileys_0244:
Grazie ancora dei complimenti  :-*

E grazie Fra e Francy......ha ben detto Maria, si cerca di "seminare" al meglio possibile, importantissima è la coerenza, e la coesione nella coppia, la fiducia reciproca. La salute pure........e anche una buona dose di fortuna.
Anch'io sai Sabry ogni tanto vedo certi giovani, che mi fanno dubitare sul tipo di futuro che potrebbe "circondare" mia figlia.......... :-\


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2318 il: 03 Novembre 2016, 11:36:51 »
Da mamma mi dico: sto facendo del mio meglio....speriamo bene.....
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2319 il: 20 Novembre 2016, 19:55:13 »
Roba da mia mamma: ha quasi 77 anni e una forza di volontà disarmante, una positività che l'ha sempre aiutata e che l'aiuta ora a non lamentarsi mai (ha la sindrome di Sjögren), nemmeno in casi estremi.
Mi sembra di vederla da bambina, ultima di quattro fratelli: magari si sbucciava malamente un ginocchio, ma tanto chi le dava retta? Mia nonna aveva un sacco da fare, poi alle volte si arrabbiava pure se tu facevi qualche scemenza, e poi ti versava litri di alcol sulle ferite... Penso che fin da allora mia madre abbia imparato ad autoconsolarsi e a non lamentarsi troppo.
Ecco, ieri mattina è caduta in bagno, battendo malamente la schiena. Sentiva dolore ma naturalmente ha aspettato, ha preparato il pranzo domenicale con la torta di compleanno per mia figlia, ci ha dormito sopra e poi oggi, mentre eravamo lì da lei in dodici, dice che forse è meglio che una di noi tre figlie la porti a fare una lastra di controllo. Io manco lo sapevo, che era caduta, benedetta donna; diceva che a fare respiri profondi le faceva male...
E infatti ha tre costole incrinate. E niente, deve stare un po' a riposo, ma quella non è capace!!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Roba da mamme
« Risposta #2320 il: 20 Novembre 2016, 19:58:27 »
Roba da mia mamma: ha quasi 77 anni e una forza di volontà disarmante, una positività che l'ha sempre aiutata e che l'aiuta ora a non lamentarsi mai (ha la sindrome di Sjögren), nemmeno in casi estremi.
Mi sembra di vederla da bambina, ultima di quattro fratelli: magari si sbucciava malamente un ginocchio, ma tanto chi le dava retta? Mia nonna aveva un sacco da fare, poi alle volte si arrabbiava pure se tu facevi qualche scemenza, e poi ti versava litri di alcol sulle ferite... Penso che fin da allora mia madre abbia imparato ad autoconsolarsi e a non lamentarsi troppo.
Ecco, ieri mattina è caduta in bagno, battendo malamente la schiena. Sentiva dolore ma naturalmente ha aspettato, ha preparato il pranzo domenicale con la torta di compleanno per mia figlia, ci ha dormito sopra e poi oggi, mentre eravamo lì da lei in dodici, dice che forse è meglio che una di noi tre figlie la porti a fare una lastra di controllo. Io manco lo sapevo, che era caduta, benedetta donna; diceva che a fare respiri profondi le faceva male...
E infatti ha tre costole incrinate. E niente, deve stare un po' a riposo, ma quella non è capace!!!
Sono monumenti alla vita piu' che donne.. Fortunata Maria...abbracciala e goditela anche da parte mia..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2321 il: 20 Novembre 2016, 20:16:12 »
La abbraccerò molto delicatamente.
E sì, io e le mie due sorelle, e i due generi, e i sette nipoti, siamo davvero fortunati.
Uno dei gemelli di mia sorella, 18 anni, la settimana scorsa in classe, mentre il prof faceva un commento, ha replicato: "lo dice sempre anche mia nonna". E il prof: "Ma mi paragoni a tua nonna?", pensando forse a una vecchina indifesa. E lui: "Mia nonna è una persona molto speciale". Infatti lo è. Laureata in architettura al Politecnico di Milano, ha dedicato la vita alla sua famiglia e continua a farlo. Conversare con lei è uno spasso, è competente in letteratura, arte, musica...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2322 il: 20 Novembre 2016, 20:31:23 »
Anche mia mamma non la ferma nessuno, operata due settimane fa, ha ancora I punti e dopo due giorni dall'operazione ,passava l'aspirapolvere, stendeva il bucato, voleva stirare e non c'e' verso di fermarla.Siamo stati martedi' scorso a fare la medicazione e le hanno detto che la ferita era troppi viola ma lei ha fatto finta di nulla, ora mercoledi la porto per la seconda medicazione ed e' sempre viola. Mia mamma e' un sergente, a 75 anni ci vorrebbe far filare come seneavessimi 12, non sta mai ferma, lavora sempre,io non ci arrivero' ,se avro' lafortuna di arrivarci,alla sua eta' cosi' pimpante. Quest'estate e' caduta scendendo dal bus e si era tutta sbucciata una gamba non me l' ha mai detto, lo sono venuta a sapere da una conoscente che abita in zona e che era presente e insieme ad altre persone l'aveva aiutata a rialzarsi. Per un bel po di tempo indossava solo pantaloni. Furbastra!!!!

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Roba da mamme
« Risposta #2323 il: 20 Novembre 2016, 20:38:10 »
Un augurio di pronta ripresa ad entrambe le supermamme!
Tullio

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2324 il: 20 Novembre 2016, 20:55:01 »
Ahahah, Dani, auguri anche alla tua mamma! Mi hai fatto venire in mente che noi nipoti mia nonna la chiamavamo "sua eccellenza"! 🏼‍♀️

 


Privacy Policy - Cookie Policy