Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364753 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2250 il: 26 Ottobre 2016, 12:33:35 »
ah ah vero, mi stavo dimenticando i calzettoni bianchi da Shining..........erano quelli tipo pizzo traforato Fra? così li avevo anch'io......argh non mi sono mai piaciuti perchè scendevano un po' e mi davano fastidio  :laugh:


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2251 il: 26 Ottobre 2016, 12:37:21 »
Anche a me davano fastidio..mi lasciavano sempre il segno dell elastico! E me li abbinavano ai sandaletti con I buchi davanti

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2252 il: 26 Ottobre 2016, 12:42:30 »
ihih giusto, o scendevano o avevano l'elastico troppo stretto che lasciava il segno  :laugh: :laugh:
Io mi ricordo scarpette di vernice nera, con quelle calze, ma anche scarpe blu.......sandali boh...non ricordo, è passato un po di tempo  :biggrin: :whistling:


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2253 il: 26 Ottobre 2016, 13:21:39 »
secondo me lì uscivamo da qualche occasione festosa perché la gonna o vestitino (con calzettone traforato e scarpina di vernice bianca) io la potevo concedere  solo per occasioni importanti
la ciaVatta di spugna della zia era di sbraco post cerimonia, perché mi sembra anche lei rivestita..

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Roba da mamme
« Risposta #2254 il: 27 Ottobre 2016, 19:20:24 »
I calzettoni traforati erano odiosi! Oltretutto appena lavati era una fatica tremenda infilarli (mica c'era il cotone elasticizzato   ;D  )
Altra cosa odiosa della mia infanzia erano le magliette della salute in lana e anche i maglioni di lana. Passavo le ore a grattarmi, mi pizzicavano tremendamente! Beati i bimbi di oggi che vivono con felpe e pile  ^-^

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2255 il: 27 Ottobre 2016, 22:24:53 »
Allora, ma solo io avevo i terrificanti polacchini alti duri come non mai per il fantomatico 'piede piatto'? Che poi non credo nemmeno avessi i piedi piatti o, in ogni caso, non ho mai avuto problemi in seguito.

A seguire, anni '70-'80, vogliamo parlare dei 'davantini' che si mettevano al posto della camicetta? Quei terrificanti colli stile NayOleari che si mettevano sotto al maglione e che poi non potevi assolutamente togliere il golfino perché sotto non avevi la camicia? I miei figli non ci possono credere  :icon_confused:


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2256 il: 27 Ottobre 2016, 22:32:46 »
Ahahah... Il davantino peffortuna non l'ho mai dovuto mettere

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2257 il: 27 Ottobre 2016, 22:48:25 »
Ahahah... Il davantino peffortuna non l'ho mai dovuto mettere

Ma io ero ragazzina, sui 13-14 anni direi, era una cosa davvero alla moda...o almeno lo pensavo allora  :o

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2258 il: 28 Ottobre 2016, 08:01:23 »
I miei mi mettevano sempre le vestine con il colletto strettissimo..e mi facevano I codini che io odiavo perchè ho le orecchie a sventola..ora prova tu a farlo alle ragazzine d oggi!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2259 il: 28 Ottobre 2016, 08:23:04 »
Allora, ma solo io avevo i terrificanti polacchini alti duri come non mai per il fantomatico 'piede piatto'? Che poi non credo nemmeno avessi i piedi piatti o, in ogni caso, non ho mai avuto problemi in seguito.

A seguire, anni '70-'80, vogliamo parlare dei 'davantini' che si mettevano al posto della camicetta? Quei terrificanti colli stile NayOleari che si mettevano sotto al maglione e che poi non potevi assolutamente togliere il golfino perché sotto non avevi la camicia? I miei figli non ci possono credere  :icon_confused:

Io e le mie due sorelle! Tutte coi polacchini! Si vede che alla fine degli anni '60 ci fu un'epidemia di piedipiattite...
Poi si passò al sandalo 4 buchi con calzettone bianco traforato (ma già in tenera età, d'estate, il sandalino di tessuto rosso o blu, col bordino bianco), poi al mocassino di pelle, mai scarpe di vernice ("perché sulla pelle in caso di usura basta una passata di lucido e sembra nuova"), poi alle Clarks anche con la gonna, purché con collant e sopra calzino corto in tinta... era quello il periodo dei davantini. Una mia compagna delle medie li aveva e io ero molto invidiosa.
Santo cielo, ma com'eravamo messe?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2260 il: 28 Ottobre 2016, 10:01:24 »
Scusate, ma aggiungo: come sono messe certe mamme? Ecco il post di una mia amica prof e mamma giovane di due bambini.



Spero che i selfies servano per essere inviati alla nonna malata come saluto, ma temo che finiranno su facebook.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2261 il: 28 Ottobre 2016, 10:48:12 »

Santo cielo, ma com'eravamo messe?

Molto meglio di oggi








Aaron Barbara&Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2262 il: 28 Ottobre 2016, 10:51:37 »
Oddio!!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2263 il: 28 Ottobre 2016, 10:51:55 »
Molto meglio di oggi



Io li ho questi pantaloni.. :whistling: :whistling:






Aaron Barbara&Mauro
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2264 il: 28 Ottobre 2016, 11:15:26 »
In realta' I jeans stracciati andavano di moda anche negli anni 80! :-P

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy