Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364790 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2235 il: 25 Ottobre 2016, 22:33:34 »
ma io non credo che nessuno pensi che fare la casalinga non sia un lavoro, inteso come grosso impegno, fatica e spesa di tempo nel fare cose utili e fondamentali, semmai ti potranno dire "beata te che oltre a questo, non hai pure le rotture del lavoro fuori casa!"
Perché siamo sinceri... a me piace lavorare... però il lavoro per la maggioranza dei comuni mortali (tra cui io) è generalmente fare cose abbastanza pallose insieme a  gente che non ti sei scelta e sotto a capi nevrastenici!
E con clienti all'80% schizzati (se sei al pubblico... tipo me)
Capirai che qualcuno può pure farsi uscire una frase del genere... ma più che un'offesa mi pare sana invidia
NOn vedo perché ti debba offendere

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2236 il: 25 Ottobre 2016, 23:04:51 »
Scusa Fra, non parlavo di te che sai stemperare, ma di quanto mi è toccato di leggere più indietro. Personalmente so quanto torni stressato mio marito e la mia scelta di rimanere a casa è stata dettata anche dal pensiero che, in famiglia, meglio uno solo stressato che entrambi.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2237 il: 25 Ottobre 2016, 23:07:09 »
Ma perché devi rendere conto delle tue scelte... Questo non capisco... Hai valutato e deciso sai tu perché...  Sei felice così. Bene

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2238 il: 25 Ottobre 2016, 23:07:52 »
Maria,buonissimi gli gnocchi alla romana, io li adoro!!!! Invece io ho passato il pomeriggio a dare una mano ad Andrea con un corso on line che la legge sulla buona scuola permette che sostituisca le ore obbligatorie di alternanza scuola lavoro. Tralascio cio' che penso, perche' sarebbe poco edificante, comunque e' un corso di 6 moduli per complessive 60 ore con relativi test da superare( sono concetti veramente complicati se non c'e' nessuno accanto che te li spiega). Oggi abbiamo iniziato a fare quello sulla Comunicazione e su come deve essere strutturata per essere efficiente ed efficace . Alla fine ero stanca morta ma felice di essere riuscita a dare una mano ad Andrea.

Ma è un corso che avete trovato voi o vi è stato suggerito dalla scuola? La maggior parte degli istituti è in crisi per questa normativa, si devono arrabattare per trovare proposte e alternative...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2239 il: 25 Ottobre 2016, 23:14:48 »
Ma perché devi rendere conto delle tue scelte... Questo non capisco... Hai valutato e deciso sai tu perché...  Sei felice così. Bene

Perché il lavoro di casalinga non lo svolgo solo io ma un sacco di altre donne, che socialmente - almeno qui in Italia - non hanno valore. Anche questo l'ho scritto un po' addietro, e lo lamentavano anche le altre. Mica per me, che son felice e realizzata. Qualcuna ha pensato che recriminassi contro le donne che lavorano fuori casa, ma mica stavo facendo un panegirico pro casalinghitudine! Anzi, care, uscite di casa a lavorare, così almeno vi vestite e vi truccate e non vi ritrovate a vagare per casa in tuta da lavoro fino a sera!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2240 il: 25 Ottobre 2016, 23:30:53 »
Occhio però che poi vi mandano in pensione a 67 anni e vi tocca andare a lavoro truccate da befana...
Pensateci bene! :P

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Roba da mamme
« Risposta #2241 il: 26 Ottobre 2016, 07:54:23 »
Scusa Fra, non parlavo di te che sai stemperare, ma di quanto mi è toccato di leggere più indietro. Personalmente so quanto torni stressato mio marito e la mia scelta di rimanere a casa è stata dettata anche dal pensiero che, in famiglia, meglio uno solo stressato che entrambi.
Scusa Maria  ma perche  ti era possibile  , ma  x chi non lo e' credemi e' difficile  molto  difficile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2242 il: 26 Ottobre 2016, 08:25:57 »
Scusa Maria  ma perche  ti era possibile  , ma  x chi non lo e' credemi e' difficile  molto  difficile

Le mamme come te, che hanno un impiego fuori casa e che riescono a mantenere un assetto familiare sereno e sorridente, sono solo da ammirare! Lo vedo anche nella famiglia di mia sorella, con lei che ha quattro figli e ha ripreso l'insegnamento per necessità. In Italia le donne non sono minimamente aiutate, altro che fertility day: i figli non si fanno perché conciliare lavoro e famiglia qui da noi è un'impresa.
A Vienna ho visto, nei giardini pubblici, tante famiglie giovani, mamme e papà con tre bambini al seguito. Ci sarà un motivo.
Buona giornata a tutte!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2243 il: 26 Ottobre 2016, 08:32:44 »
Che poi, se chiedi ai miei figli quanto sono stressata, sanno loro cosa risponderti, soprattutto quando diventa più faticosa la gestione dell'associazione di promozione sociale che amministro. L'altro giorno ero a un corso di protezione civile in cui una psicologa parlava di stress. Fotografo la slide e la mando alla famiglia.



Mi risponde mia figlia: "tutto, mamma, per te tutto è stressante..."

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2244 il: 26 Ottobre 2016, 08:39:07 »
Tempo fa ho ritrovato un quaderno credo di prima elementare, con questo tema sulla zia... lo trascrivo perché mi fa schiantare...


TESTO
LA ZIA LILIA


La mia zia Lilia ha i riccioli arancioni, è grassoccia e molto simpatica.
Ha due grandi passioni, la prima è quella di guardare tutti i giorni le Telenovelas. Un giorno quando andai a casa sua stava finendo Ciao ciao, un programma per ragazzi, non capivo perché la zia guardasse Ciao ciao, poi  scoprii che dopo il programma c'era una telenovela e così le dissi
-Zia quante ce ne sono ancora?
E la zia:
-Cinque
E io:
-Non è possibile!!!!   (ehueheuehueheueh)
Aspettai che finisse il primo, poi il secondo e poi il terzo, alla fine non ce la facevo più e sono andata in salotto distesa sul divano con Pasqualino, il mio gatto.
LA seconda passione della zia è il calcio e tutte le domeniche va a vedere la partita della fiorentina. Quando perde torna a casa arrabbiata e dà la colpa all'arbitro invece quando vince urla di gioia.
Ci divertiamo tanto insieme.
Un giorno al mare sbagliammo strada per tornare a casa e dopo finalmente la ritrovammo! (ahahaha, passarono secoli prima che ci rilasciassero sole in situazioni dangerous)
Insieme ne combiniamo di tutti i colori.


Aggiungo illustrazione della zia che cerca di uccidermi di love (notare i miei calzettoni da bambina di shining!) mentre mia mamma ignara si mangia il gelato!




Fra, ma è bellissimo! son morta dal ridere em_052 em_052
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2245 il: 26 Ottobre 2016, 08:58:00 »
Fra pure io sono morta dal ridere a leggere il tuo testo! E che bella.foto!!!!...

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2246 il: 26 Ottobre 2016, 09:38:22 »
Tempo fa ho ritrovato un quaderno credo di prima elementare, con questo tema sulla zia... lo trascrivo perché mi fa schiantare...


TESTO
LA ZIA LILIA


La mia zia Lilia ha i riccioli arancioni, è grassoccia e molto simpatica.
Ha due grandi passioni, la prima è quella di guardare tutti i giorni le Telenovelas. Un giorno quando andai a casa sua stava finendo Ciao ciao, un programma per ragazzi, non capivo perché la zia guardasse Ciao ciao, poi  scoprii che dopo il programma c'era una telenovela e così le dissi
-Zia quante ce ne sono ancora?
E la zia:
-Cinque
E io:
-Non è possibile!!!!   (ehueheuehueheueh)
Aspettai che finisse il primo, poi il secondo e poi il terzo, alla fine non ce la facevo più e sono andata in salotto distesa sul divano con Pasqualino, il mio gatto.
LA seconda passione della zia è il calcio e tutte le domeniche va a vedere la partita della fiorentina. Quando perde torna a casa arrabbiata e dà la colpa all'arbitro invece quando vince urla di gioia.
Ci divertiamo tanto insieme.
Un giorno al mare sbagliammo strada per tornare a casa e dopo finalmente la ritrovammo! (ahahaha, passarono secoli prima che ci rilasciassero sole in situazioni dangerous)
Insieme ne combiniamo di tutti i colori.


Aggiungo illustrazione della zia che cerca di uccidermi di love (notare i miei calzettoni da bambina di shining!) mentre mia mamma ignara si mangia il gelato!




FANTASTICO!!!
Un bellissimo ricordo Fra, davvero bello bello  em_042 em_040

di quanto mi è toccato di leggere più indietro.


 :o  :o :o
Penso che ci siamo stufate tutte quante ormai  ::) quindi suggerisco di cambiare argomento..............

Occhio però che poi vi mandano in pensione a 67 anni e vi tocca andare a lavoro truccate da befana...
Pensateci bene! :P

ah ah, secondo la normativa vigente io, se ci arrivo, dovrei andare in pensione a 69 anni e qualche settimana......parliamone vero?  >:( :o


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2247 il: 26 Ottobre 2016, 10:59:49 »
Parliamo di pensione?? A me è arrivata la lettera arancio ..andro in pensione a 68 anni..Angelo invece a 71...che tristezza

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2248 il: 26 Ottobre 2016, 11:06:29 »
Tanya cos'è la lettera arancio?  :-*


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2249 il: 26 Ottobre 2016, 11:46:18 »
Ecco, pur essendo casalinga NON mi metto mai in tuta o abbigliamento del genere.
Bellissimo il tema e, quanto si calzettoni da Shining, tornano di moda.

 


Privacy Policy - Cookie Policy