Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364814 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2220 il: 25 Ottobre 2016, 14:43:47 »
Francy sono anche tra I miei ricordi piu belli!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Ma dai? Davvero Tanya?
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2221 il: 25 Ottobre 2016, 14:58:11 »
Ma dai? Davvero Tanya?
Siii..ogni domenica andavamo da mio nonno a mangiare ed io non vedevo l ora perchè mi faceva trovare sempre l ovetto kinder..e mi piaceva saltare sul suo lettone.. o perchè mi piaceva il cortile della sua casa..e le estati per me erano proprio quelle passate in giardino con la mia amica a creare piatti con legnetti e sassolini o a casa sua o mia a giocare a spago spaghetti

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2222 il: 25 Ottobre 2016, 15:00:19 »
Siii..ogni domenica andavamo da mio nonno a mangiare ed io non vedevo l ora perchè mi faceva trovare sempre l ovetto kinder..e mi piaceva saltare sul suo lettone.. o perchè mi piaceva il cortile della sua casa..e le estati per me erano proprio quelle passate in giardino con la mia amica a creare piatti con legnetti e sassolini o a casa sua o mia a giocare a spago spaghetti

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Grandissima!!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2223 il: 25 Ottobre 2016, 15:01:22 »
Allora quello bello e' che quando ero piccola la mattina mio nonno mi portava ai giardini e anche se era mattina mi comprava il gelato💋💋💋 e un altro ricordo sono I pomeriggi passati in cucina con la nonna mentre le leggevo ilgiornale. Secondariamente quando scrivo mancata solidarieta' non ho scritto di chi lavora verso le casalinghe ma intendo dire da entrambele parti. Poi sinceramente mi pare si sia detto tutto cio'che c' era da dire anzi forse fin di piu'.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Roba da mamme
« Risposta #2224 il: 25 Ottobre 2016, 15:48:59 »
The winner is:







































ci devo pensare...





Aaron Barbara&Mauro
Mauro  scusa ma tu  in tutto questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Roba da mamme
« Risposta #2225 il: 25 Ottobre 2016, 15:56:45 »
Mauro  scusa ma tu  in tutto questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siamo su un forum e da mamma mancata dico la mia





Aaron Barbara&Mauro

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2226 il: 25 Ottobre 2016, 16:37:38 »


Il nostro passato innegabilmente ci segna, senza dubbio ciò che tu hai vissuto è stata la ragione per volerti immergere nella vita familiare al 100%(secondo me molto più della questione economica / babysitter) spesso si fanno le cose pensando di agire per gli altri, ma è per noi stessi  ^-^  tu evidentemente senti il bisogno della tua famiglia, di starci insieme... sei tu, come secondo me era mio padre che sentiva il bisogno di stare con noi.
Ed è giusto fare le cose che ci fanno sentire bene



Credo proprio che sia così! 😘
Sabrina e Ambra



Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Roba da mamme
« Risposta #2227 il: 25 Ottobre 2016, 16:39:51 »
Maria ti cito:"non è nemmeno vero che chi svolge un lavoro fuori casa poi è in grado di svolgere nello stesso modo anche il lavoro domestico,la preparazione dei cibi o l'assistenza familiare". Se inizi ad andarci giù duro in questo modo poi non è molto sportivo dire che non permetti agli altri di esprimersi se sono altrettanto duri. Però penso che il confronto sia sempre una cosa buona se ne ricaviamo spunti di riflessione. A me,malgrado la contrapposizione in certi momenti, è servito.
Rita e Bella

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Roba da mamme
« Risposta #2228 il: 25 Ottobre 2016, 16:49:54 »
Siamo su un forum e da mamma mancata dico la mia





Aaron Barbara&Mauro
Ho pensato la stessa  cosa 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Roba da mamme
« Risposta #2229 il: 25 Ottobre 2016, 21:33:29 »

Tra i ricordi più belli dell'infanzia ci sono i pranzi a casa della nonna con zii, zie e millemila cugini. La casa della nonna non era grande e stavamo alle strette, ma erano ore molto serene e divertenti.   ^-^ ^-^

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2230 il: 25 Ottobre 2016, 21:44:18 »
Le nonne vanno per la maggiore... Io non le ho avute, perché quella paterna era già morta quando sono nata e quella materna non era più in sé, però la sorella di mio nonno per me è stata nonnissima, ha fatto per tutte e due. In effetti è una delle persone che mi manca di più e la penso sempre.... Ho ancora un suo messaggio sulla segreteria telefonica che dice "Francescaaaaa vieni è prontoooooooooooooo" tanto per dire i pranzi della domenica. Oltretutto lei era l'unica a lasciarmi i messaggi in segreteria (dopo aver scoperto cosa fosse)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2231 il: 25 Ottobre 2016, 21:52:12 »
E a telefonarmi con il cellulare a tutte le ore (dopo che le fu regalato da noi famigli) ehuehu certi coccoloni!
Una volta mi telefonò alle 6 di mattina perché aveva sentito uno squillo e credeva che fossi stata io... Un infarto mi venne! "Mi hai chiamato???" "O zia!!!! Ma alle 6????? O che ti senti male??" "Uuh... No... No... Credevo mi volessi parlare.... Che fai di bello?" " Nulla zia.... dormivo!"
Ehuehu
Poi era un periodo in cui a causa di un medicinale (lo abbiamo scoperto dopo) aveva le allucinazioni e vedeva dei boa di struzzo che vagavano per la casa... Piante che non c'erano... E lenzuoli a fiorellini quando erano bianchi.
Ehuehu
Da morire dal ridere!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2232 il: 25 Ottobre 2016, 22:06:59 »
Tempo fa ho ritrovato un quaderno credo di prima elementare, con questo tema sulla zia... lo trascrivo perché mi fa schiantare...


TESTO
LA ZIA LILIA


La mia zia Lilia ha i riccioli arancioni, è grassoccia e molto simpatica.
Ha due grandi passioni, la prima è quella di guardare tutti i giorni le Telenovelas. Un giorno quando andai a casa sua stava finendo Ciao ciao, un programma per ragazzi, non capivo perché la zia guardasse Ciao ciao, poi  scoprii che dopo il programma c'era una telenovela e così le dissi
-Zia quante ce ne sono ancora?
E la zia:
-Cinque
E io:
-Non è possibile!!!!   (ehueheuehueheueh)
Aspettai che finisse il primo, poi il secondo e poi il terzo, alla fine non ce la facevo più e sono andata in salotto distesa sul divano con Pasqualino, il mio gatto.
LA seconda passione della zia è il calcio e tutte le domeniche va a vedere la partita della fiorentina. Quando perde torna a casa arrabbiata e dà la colpa all'arbitro invece quando vince urla di gioia.
Ci divertiamo tanto insieme.
Un giorno al mare sbagliammo strada per tornare a casa e dopo finalmente la ritrovammo! (ahahaha, passarono secoli prima che ci rilasciassero sole in situazioni dangerous)
Insieme ne combiniamo di tutti i colori.


Aggiungo illustrazione della zia che cerca di uccidermi di love (notare i miei calzettoni da bambina di shining!) mentre mia mamma ignara si mangia il gelato!



















« Ultima modifica: 25 Ottobre 2016, 22:56:01 da Francesca* »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2233 il: 25 Ottobre 2016, 22:09:33 »
però secondo me non è solidarietà femminile neanche dire che chi lavora non ha tempo per stare dietro per bene alla famiglia... cioè, personalmente lo trovo peggio che dire che chi sta a casa ha meno grattacapi... per come sono io mi sembrerebbe una critica peggiore
poi è ovvio che non sia una gara, ma gara di che?
A chi fa le cose meglio.... ma rispetto a cosa poi? :P

Ma ci capiamo? Quello che ho scritto non era un giudizio qualitativo, stavo parlando di modi diversi di svolgere un lavoro, non di chi lo fa meglio!!! Se rileggete tutti i miei post non trovate nessun tipo di giudizio ma constatazioni che ritenevo obiettive sulla pari dignità del lavoro svolto in casa o fuori casa, e sul fatto che il lavoro in casa è difficilmente incasellabile perché implica mansioni diverse in ogni famiglia. Mi spiace molto che siano state lette come critiche e non me ne capacito.
Stavo dicendo che a volte amministrare una famiglia diventa molto complicato, che può veramente servire tutta la giornata per farlo, e mi ha dato molto fastidio leggere che essere casalinga non è un lavoro. Questo sí era un giudizio qualitativo.
Per quel che mi riguarda, cerco di fare le cose al meglio, ma la perfezione non è di questo mondo. E alle tante mamme giovani che conosco e che si rammaricano, lavorando fuori casa, di non poter fare questo o quello, dico sempre che tutto non si può fare, che l'importante è la condivisione delle responsabilità, l'attenzione verso la relazione di coppia e verso i figli.
La mia migliore amica è un magistrato e ha adottato due bambini. Ha una signora che fa quasi tutto in casa e i nonni che l'aiutano nei trasporti. Lei usa il tempo disponibile per cucinare egregiamente e per stare con i bambini in modo esemplare, aiutando il grande nello studio per superare l'handicap di aver lasciato l'orfanotrofio a cinque anni. E lavora pure all'uncinetto. Io la stimo enormemente per ciò che fa, come lei stima me per quel che faccio.
Torno alla roba da mamme.
Stasera, dopo una giornata di lavatrici e stiro e giri in auto sotto la pioggia, ho preparato gli gnocchi alla romana per gli universitari tornati per qualche giorno.
Il piccolo è rimasto a studiare e a cena da una sua compagna.
Ora accendo il mio computer per rispondere alle mail e scrivere una relazione e...



E viva la zia Lilia!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2234 il: 25 Ottobre 2016, 22:30:22 »
Maria,buonissimi gli gnocchi alla romana, io li adoro!!!! Invece io ho passato il pomeriggio a dare una mano ad Andrea con un corso on line che la legge sulla buona scuola permette che sostituisca le ore obbligatorie di alternanza scuola lavoro. Tralascio cio' che penso, perche' sarebbe poco edificante, comunque e' un corso di 6 moduli per complessive 60 ore con relativi test da superare( sono concetti veramente complicati se non c'e' nessuno accanto che te li spiega). Oggi abbiamo iniziato a fare quello sulla Comunicazione e su come deve essere strutturata per essere efficiente ed efficace . Alla fine ero stanca morta ma felice di essere riuscita a dare una mano ad Andrea.

 


Privacy Policy - Cookie Policy