Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2205 il: 25 Ottobre 2016, 13:09:47 »
cioè... facciamo un esperimento... raccontare una cosa bella, un ricordo della nostra infanzia!
Voglio vedere chi dice: la maglietta stirata della mamma... oppure il bagno tirato a lucido...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2206 il: 25 Ottobre 2016, 13:18:32 »
Sono d'accordo, però tu sei stata fortunata, non tutti hanno avuto genitori così. I miei si sono separati che ero piccola, mio padre è sparito, mia mamma si è fatta un culo tanto, però se mi chiedi della mia infanzia io ti posso solo parlare di mia nonna che era sempre con me, mi portava a scuola, mi veniva a prendere mi preparava pane e Nutella e le castagne. Quando morì tutta la mia classe partecipò al funerale perchè era lei che tutti conoscevano. Per carità mia mamma ripeto si è fatta un mazzo tanto, ma io sono cresciuta senza di lei. Io credo che inconsciamente quando nacque Arianna mi sono sentita di doverle dare un'altra esperienza e questo ha motivato la mia scelta di stare a casa. Non sono una grande massaia devo ammetterlo, non sono brava a stirare o a far da mangiare. Sono più brava a sbrogliare i casini e a gestire le cose pratiche. sono stata a casa perchè ho potuto farlo ( ma ti dirò se fossi andata a lavorare avrei pagato di più la baby sitter di quanto avrei portato a casa di stipendio!!)
Certamente è la qualità del tempo che dedichi alla famiglia ciò che conta: qualche post fa dissi che le donne che lavorano forse apprezzano di più i momenti con i figli di una come me che li vede più spesso durante il giorno.


forse sono stata fortunata...ma i miei genitori sono state persone  normali, dei giovani che hanno fatto le cose con amore e questo si è sentito,  poi quando avevo 20 anni mio babbo è morto e ci siamo dovuti arrabattare in ogni senso, ovviamente l'atmosfera non è stata più la stessa e di conseguenza anche la famiglia... tua nonna è stata famiglia per te, nel senso in cui lo intendo io, quindi anche tu sei stata fortunata!


Il nostro passato innegabilmente ci segna, senza dubbio ciò che tu hai vissuto è stata la ragione per volerti immergere nella vita familiare al 100%(secondo me molto più della questione economica / babysitter) spesso si fanno le cose pensando di agire per gli altri, ma è per noi stessi  ^-^  tu evidentemente senti il bisogno della tua famiglia, di starci insieme... sei tu, come secondo me era mio padre che sentiva il bisogno di stare con noi.
Ed è giusto fare le cose che ci fanno sentire bene


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2207 il: 25 Ottobre 2016, 13:33:16 »
Nel senso che tu, anche se lavorassi 8 ore al giorno, non saresti MAI come tuo padre... non temere, non lo sarai mai... tua figlia sono convinta che sarebbe una bambina felice come lo è adesso, perché sa che tu la ami e che è il tuo primo pensiero sempre!  ^-^


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2208 il: 25 Ottobre 2016, 13:50:24 »
Secondo me ognuno di noi dice un pezzettino di verita',la sua verita' che e' influenzata da cio' che uno ha vissuto, dalle esperienze passate. A me quello che mi ha disturbato nella discussione e' l'averla fatta sembrare una gara a chi fa di piu'e chi lo fa meglio. Avrei voluto trovarci piu' solidarieta' e comprensione tra donne. Per il resto io sono casalinga, mia mamma quando eravamo piccole ha sempre lavorato, poi da quando mio padre era sparito dalla circolazione mia mamma ha fstto doppi e tripli lavori per non farci mancare nulla e nulla mi e' mancato mai nonostante uscisse alle 6 la mattina e tornasse alle 20 la sera. Io sono casalinga , contenta di esserlo , ho studiato, mi sono laureata , ho iniziato a cercare un lavoro e poi la vita mi ha presentato un conto molto salato ed e' stata durissima restare a galla. A quel punto le priorita' sono cambiate, fortunatamente ho potuto solo preoccuparmi di me stessa, mentre altri si preoccupavano di me. Cosi' e' andata. Oggi sono felice di cio' che sono e non devo dimostrare niente a nessuno e ho il massimo rispetto per chi ha un lavoro comprendendo che rispetto a me ( non rispetto alla casalinga in generale perche' io so come e' la mia vita, le mie giornate, I miei impegni) sono legate ad una gestione del tempo piu' complicata.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Roba da mamme
« Risposta #2209 il: 25 Ottobre 2016, 14:02:20 »
Ma non facevate prima a dire che chi lavora fuori ha meno tempo da dedicare alla casa pranzi pranzetti figli e figlioletti
il dono della sintesi non è per tutti!

(Ho scoperto l'acqua calda)





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2210 il: 25 Ottobre 2016, 14:07:23 »
cioè per me un genitore o un partner che si occupa della famiglia, non è necessariamente una persona che sta a casa sempre pronta a fare  tutto, ma qualcuno che anche se deve stare fuori tutto il giorno so che mi pensa e si preoccupa per me, che se ho un problema so che mi aiuta, che se mi sento male mi accompagna dal dottore, se lavora tutto il giorno so che la prima cosa che fa quando torna, è venire da me a fare due chiacchere...
io la vedo così... questo lo può fare anche un genitore o partner casalingo, un disoccupato, un pensionato, uno a cui tocca lavorare 8 ore fuori... la presenza la senti se sai che qualcuno c'è per te a prescindere

quoto........e credo che sia il concetto che volevo esprimere, quando ho parlato in termini di qualità del risultato, più che di quantità del tempo.
Ho letto tutta la discussione piuttosto velocemente stamattina, e ripeto che io non l'ho "vissuta" come una gara, ma ho solo espresso il mio parere su di una frase con la quale non ero d'accordo.
Ed ora condivido anch'io l'iniziativa di Fra......raccontare un bel ricordo della nostra infanzia  ;D
Penso di essere molto fortunata ed averne tanti.........sia con i miei genitori che con mia nonna e prozia, con le quali ho passato i pomeriggi della mia infanzia mentre mia mamma era in negozio a lavorare.
Lì per lì mi viene in mente il mangiadischi arancione che avevo, con i dischi a 45 giri, e le canzoni di Raffaella Carrà, che facevo "sorbire" ripetutamente a quella santa donna della mia prozia  :laugh: :laugh: :laugh:


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Roba da mamme
« Risposta #2211 il: 25 Ottobre 2016, 14:08:37 »
Io  dico  solo  questo  che  chi  ha  potuto  scegliere  sta  li la fortuna principale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2212 il: 25 Ottobre 2016, 14:12:06 »
A me vengono  in mente le litigate furiose con mia sorella . Sole in casa, ci guardavamo a vicenda e nel mentre scoppiavano delle guerre furibonde💪💪💪

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2213 il: 25 Ottobre 2016, 14:16:35 »
A me vengono  in mente le litigate furiose con mia sorella . Sole in casa, ci guardavamo a vicenda e nel mentre scoppiavano delle guerre furibonde💪💪💪


ma un ricordo bello!!  :P :P em_Devil

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2214 il: 25 Ottobre 2016, 14:17:39 »
Certo che poter scegliere è sempre la cosa migliore anche perché fai quello che ti piace ed è proprio un privilegio





Aaron Barbara&Mauro

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2215 il: 25 Ottobre 2016, 14:23:50 »
però secondo me non è solidarietà femminile neanche dire che chi lavora non ha tempo per stare dietro per bene alla famiglia... cioè, personalmente lo trovo peggio che dire che chi sta a casa ha meno grattacapi... per come sono io mi sembrerebbe una critica peggiore
poi è ovvio che non sia una gara, ma gara di che?
A chi fa le cose meglio.... ma rispetto a cosa poi? :P

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2216 il: 25 Ottobre 2016, 14:29:17 »
cioè se si parla di mancata solidarietà femminile... è mancata da entrambe le parti
Poi io non la vedo così, è un dibattito normale... ci si può sentire punti sul vivo, ma non è stato detto nulla di trascendente... mi sembra normale che non tutti la possano pensare allo stesso modo

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2217 il: 25 Ottobre 2016, 14:29:24 »
The winner is:







































ci devo pensare...





Aaron Barbara&Mauro

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2218 il: 25 Ottobre 2016, 14:32:10 »
I ricordi belli della mia infanzia sono 2:

-le domeniche a pranzo dalla nonna

-i pomeriggi estivi con la mia migliore amica a giocare in giardino a casa sua o in cortile a casa mia.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2219 il: 25 Ottobre 2016, 14:38:36 »
I ricordi belli della mia infanzia sono 2:

-le domeniche a pranzo dalla nonna

-i pomeriggi estivi con la mia migliore amica a giocare in giardino a casa sua o in cortile a casa mia.
Francy sono anche tra I miei ricordi piu belli!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy