Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364666 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2160 il: 24 Ottobre 2016, 15:43:23 »
Ma infatti io I conti in tasca agli altri non voglio farli. Io faccio il mio, sono felice cosi e ho avuto la possibilita' di poter scegliere, ci sono personeche questa possibilita' non l'hanno avuta e magari si trovano a essere casalinga o a lavorare avendo invece aspirato a fare altro. Per quel che vale come ho gia' detto ho il massimo rispetto per ogni scelta o non scelta ma costrizione altrui. Cmq resta un dato di fatto che il gioco di squadra non e' prerogativa femminile.

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Roba da mamme
« Risposta #2161 il: 24 Ottobre 2016, 15:48:49 »
Ragazze dico solo che stare a casa non mi fa bene se mi sono imbarcata in questa discussione,chiudo qua .
Rita e Bella

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2162 il: 24 Ottobre 2016, 15:53:10 »
ma che te ne importa se una persona è più "performante"? poi che vuol dire?
semmai quella persona avrà più beghe da sbrigare.... ma certo non è colpa tua...
semmai non trovo nulla di male a rendersi conto che ci siano persone meno "privilegiate" (scusate se uso questa parola... non me ne viene in mente altra) di me
Voglio dire... io ho tanti problemi e beghe, mi posso fare un mazzo tanto... però mi rendo conto che ci sono persone messe peggio di me, non è che loro siano più performanti o donne migliori, però devono arrabattarsi con più cose... non è una lotta a chi è migliore, è un vivere ognuno la propria realtà che spesso e volentieri è molto diversa!


questo forum (per fortuna?) secondo me vanta molte persone di ceto (ehuehueheu, come parola mi fa ridere da quanto è anacronistica) medio- alto... forse più alto che medio, ripeto NON è certo una colpa o una garanzia di felicità o vita perfetta, ma non tutto il mondo... anzi.. è composto così
parecchi si devono arrabattare e non per scelta, questo non vuol dire nulla... non c'è un meglio o peggio... ognuno fa quel che può con ciò che ha

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2163 il: 24 Ottobre 2016, 15:54:40 »
Ragazze dico solo che stare a casa non mi fa bene se mi sono imbarcata in questa discussione,chiudo qua .


ehehe
ma secondo me non hai detto nulla di scandaloso... cmq chiudiamo qua  :P

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2164 il: 24 Ottobre 2016, 15:58:52 »
I dispiace ma come l'haibuttata giu' ,tu non porta a niente. Cosa vuoi che ti diciamo? La giornata e' di 24 ore se tu ne lavori 12 e io sono casalinga e non lavoro, a detta tua, hai ragione tu , lavori e sei piu' performante perche,' fai le stesse cose che faccio io avendo molto meno tempo a disposizione. Cosi' va bene?

Dani, ho riletto un po' la discussione, non entro nel merito della questione figli perchè non sono mamma, però non credo che volessero dire che chi fa la casalinga sta a casa a grattarsi, però io per esempio la casalinga non la vorrei mai e poi mai fare, perchè so già che con le faccende domestiche e di casa diventerei matta a gestire tutto, già non sono brava a farlo adesso che ho i genitori ancora giovani,un compagno e un cane, figuriamoci quando ci sarà scuola, sport, ecc..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2165 il: 24 Ottobre 2016, 16:03:55 »
Io ho sempre lavorato per necessita' e non ho mai avuto la possibilita' di scegliere se lavorare o stare a casa a dedicarsi alla famiglia completamente, ma non ho mai invidiato nessuno dei "privilegiati" che possono farlo..anzi..ogni vita hai suoi pro e contro ,ognuno I suoi problemi, adesso sono a casa dal lavoro gia da un bel po per la maternita' e all inizio si mi sono goduta il tempo in piu che avevo da stare con mia figlia e godermi la mia casa ma io non potrei fatlo tutta la vita..fare qualcosa al di fuori della "casalinga" per me è vitale!..sarà che io sono fan del motto "vivi e lascia vivere" e giuro che non mi turba la vita degli altri..:-)..non so se avete capito cosa voglio dire! :-P

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2166 il: 24 Ottobre 2016, 16:07:06 »
Io ho sempre lavorato per necessita' e non ho mai avuto la possibilita' di scegliere se lavorare o stare a casa a dedicarsi alla famiglia completamente, ma non ho mai invidiato nessuno dei "privilegiati" che possono farlo..anzi..ogni vita hai suoi pro e contro ,ognuno I suoi problemi, adesso sono a casa dal lavoro gia da un bel po per la maternita' e all inizio si mi sono goduta il tempo in piu che avevo da stare con mia figlia e godermi la mia casa ma io non potrei fatlo tutta la vita..fare qualcosa al di fuori della "casalinga" per me è vitale!..sarà che io sono fan del motto "vivi e lascia vivere" e giuro che non mi turba la vita degli altri..:-)..non so se avete capito cosa voglio dire! :-P

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

quoto, soprattutto il pezzo che ho sottolineato la pensiamo allo stesso modo Tanya :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2167 il: 24 Ottobre 2016, 16:12:18 »
La verità non è maleducazione o scortesia. Se vogliamo fare un vero scambio di opinioni tra donne continuiamo,se vogliamo fare un balletto di cortesie diciamoci solo quanto siamo tutte brave. Comunque proverò a spiegarmi meglio: anche le donne che lavorano escono alle 7,30 la mattina,portano i figli a scuola e poi fanno le stesse cose che fai tu,solo che tu lo fai dalle 7,30 alle 21 e loro dalle 14-15-17(dipende dall'orario di lavoro) fino alle 21 quando come te si siedono sul divano.Ti sembra lo stesso impegno?tuo marito fa bene a chiederti "come fai?" perchè così dimostra di apprezzare giustamente il tuo impegno per la famiglia,ma davvero credi che una donna con figli e cane,che lavora e non ha una colf ti farebbe la stessa domanda?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2168 il: 24 Ottobre 2016, 16:14:38 »
Scusa Francesca ma quando Rita scrive che chi lavora fa le stesse cose che faccio io dalle 7 alle 21 solo che le fa dalle 14-15-17, cosa intende? Spiegamelo tu se ho frainteso.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2169 il: 24 Ottobre 2016, 16:14:46 »
sì appunto... il privilegio è poter scegliere cosa fare... non tanto lo stare a casa a badare la famiglia (c'è chi impazzirebbe) di per sé
non c'è situazione migliore dell'altra (mamma casalinga e sempre presente, mamma lavoratrice) io ho conosciuto mamme casalinghe estremamente presenti ed attente che secondo me erano anche troppo soffocanti, presenze troppo ingombranti che castrano... come mamme lavoratrici assenti
Non so... secondo me è una questione di amore ed equilibrio, io da figlia di genitori lavoratori (ma mia mamma faceva la maestra e da piccola lavorava mezza giornata perché la scuola elementare era strutturata in modo diverso allora, con il maestro unico) non mi sono mai sentita abbandonata in nulla,... neanche mezzo secondo, anzi ho sempre trovato carino il fatto che la mattina partissimo tutti e tre per le nostre piccole o grandi occupazioni, per poi ritrovarsi al pomeriggio o alla sera... figli del mondo oltre che delle 4 mura.
Certo c'è da dire che io sono figlia unica (per espressa volontà dei miei genitori, che non essendo particolarmente abbienti hanno deciso di misurare gli sforzi  :P  anche economici, oltre che di tempo... che crescere un figlio per bene comporta) che mio babbo pur avendo un ottimo impiego come impiegato amministrativo in un'azienda del centro ad un certo punto ha deciso di accettare il posto di operaio in una fabbrichina accanto a casa, perché lui era essenzialmente un family man e stare tutto il giorno fuori lo rendeva infelice. In quel modo partiva a piedi alle 8:20... faceva pausa pranzo a casa con me e alle 17:31 era a casa sua per dedicarsi alla famiglia e ai millemila hobby.
Scelte si dice... avrà fatto bene? Non so... perché nella fabbrichina ha respirato tanta m##da che gli è costata cara, ma certe cose non si possono sapere nel momento in cui si decide.. sicuramente ringrazio dio per avere avuto questa presenza fondamentale per gli anni che ho potuto e ancora campo di rendita.
Per dire... che ognuno fa il possibile con ciò che ha.. non c'è il giusto e lo sbagliato, non c'è il meglio e il peggio... non ci sono le classifiche, solo la vita




Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2170 il: 24 Ottobre 2016, 16:15:27 »
Scusa Francesca ma quando Rita scrive che chi lavora fa le stesse cose che faccio io dalle 7 alle 21 solo che le fa dalle 14-15-17, cosa intende? Spiegamelo tu se ho frainteso.


intende che le cose che fai tu in casa tutto il giorno, lei le fa dal momento che rientra... quindi ha da fare questo e quello

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2171 il: 24 Ottobre 2016, 16:16:10 »
Io ho sempre lavorato per necessita' e non ho mai avuto la possibilita' di scegliere se lavorare o stare a casa a dedicarsi alla famiglia completamente, ma non ho mai invidiato nessuno dei "privilegiati" che possono farlo..anzi..ogni vita hai suoi pro e contro ,ognuno I suoi problemi, adesso sono a casa dal lavoro gia da un bel po per la maternita' e all inizio si mi sono goduta il tempo in piu che avevo da stare con mia figlia e godermi la mia casa ma io non potrei fatlo tutta la vita..fare qualcosa al di fuori della "casalinga" per me è vitale!..sarà che io sono fan del motto "vivi e lascia vivere" e giuro che non mi turba la vita degli altri..:-)..non so se avete capito cosa voglio dire! :-P

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk


privilegiato per me è chi può scegliere, non chi fa la casalinga

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2172 il: 24 Ottobre 2016, 16:21:18 »
No Francesca lo chiedevo a Vega 87 che mi pare si chiami Francesca pure lei.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2173 il: 24 Ottobre 2016, 16:24:53 »
Scusate ma sarò diretta e franca: essere una casalinga che può permettersi anche un aiuto domestico oggi è secondo me un privilegio. Lo dico da donna che lavora e che ha un Ho anche il massimo rispetto del "ruolo" di casalinga che però non può definirsi "lavoro" e chi lo considera tale non sa evidentemente cosa sia il vero lavoro oggi,cosa significhi avere rapporti con superiori e sottoposti,uscire di casa con qualunque tempo e fare chilometri per raggiungere la sede di lavoro,avere degli obiettivi e poi essere giudicati per questi,assumersi resposabilità e fare scelte difficili ben diverse da" cosa cucino oggi?" Anche noi donne lavoratrici portiamo i figli alle varie attività,ci occupiamo di mariti e genitori anziani,facciamo volontariato e coltiviamo passioni,ma tutto questo dopo le 38 ore settimanali passate fuori casa +spostamenti da e per il luogo di lavoro+( come nel mio caso) ore al telefono per problemi da risolvere anche quando non sei in servizio. Questa settimana sono in ferie,l'ho detto alla mia colf stamattina e mi ha risposto" starai sempre al telefono, stacca tutto".

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Roba da mamme
« Risposta #2174 il: 24 Ottobre 2016, 16:35:00 »
Torno nella discussione per tentare di chiarire ancora quello che voglio dire,visto che mi sembra sia chiaro solo a Francesca. Non giudico nessuno e non considero nessuno più performante di altri,ma la penso esattamente così:io lavoro con donne che fanno quasi il mio stesso orario,hanno compiti lavorativi difficili e stressanti,hanno figli,mariti,cani e genitori anziani. Guadagnano meno di me per cui non possono permettersi un aiuto in casa. La domanda " come fai a fare tutto?" onestamente non mi viene da farla nè a quelle come me che " lavorano solo"( ma qualcosa faccio anch'io,ho una donna a ore,non un maggiordomo),nè a quelle che "stanno solo in casa". Mi viene da farla a queste compagne di lavoro con stipendio più basso che secondo me la sera alle 21 sul divano si sentono addosso tutta la stanchezza di una che "lavora" e di una" casalinga" sommate sulle spalle di una sola donna.
Rita e Bella

 


Privacy Policy - Cookie Policy