Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364672 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2055 il: 11 Ottobre 2016, 12:09:15 »
Mio marito è andato alla riunione di classe di Ari e gli ho fatto talmente un mazzo sullo stare attento e ricordarsi bene tutto che è tornato con gli appunti!! 😄😄😄

ah ah tutte le mamme che conosco fanno così con i mariti  :laugh: :laugh:

Io sui papà non mi esprimo..sarà che quello di Alice non si è mai interessato di nulla...manco dei colloqui.se non pretendere una volta all anno la pagella... ...anche Alice porta il cellulare a scuola..lo spegne prima di entrare e lo riaccende alla fine. Sul regolamento della sua scuola c è scritto che se vengono sorpresi ad utilizzarlo durante le lezioni viene srquestrato e messa nota sul registro..lo ritengo piu che giusto..!
Ip invece sono in lite con Alice in questi ultimi giorni perchè si ostina a vestirsi con le mezze maniche e leggera!! ..ha l armadio pieno di felpe e magliette a maniche lunghe e mi va a tirare in giro le cose dell estate..la disintegro!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



ahi, tasto dolente.........lasciamo perdere i calzini invisibili......ormai mi sono rassegnata........ma anche Martina l'altro giorno mi fa "beh potrei mettermi quello...." e le ho risposto "è una cosa estiva, te l'ho già messa via"......e si è convinta da sola a mettere magli più pesanti e felpe........si vede che ha avuto freddo  :laugh: :laugh:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2056 il: 11 Ottobre 2016, 12:21:05 »
Mamme! Una settimana dicasi una settimana senza nessun figlio a casa!!! Non mi pare vero!!!
(Approvo assolutamente la partecipazione dei papà in classe, a partire dall'asilo nido. Almeno tengono buone certe maestre! Sabry, )

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Roba da mamme
« Risposta #2057 il: 11 Ottobre 2016, 18:26:04 »
Anche in classe di Martina nonostante l'esplicito divieto tanti compagni tengono il cellulare acceso in classe e lo usano pure.........ma alcuni professori li ritirano prima dell'inizio lezione e li riconsegnano alla fine.
Martina è una mosca super bianca, perchè spegne il cellulare prima di entrare in classe la mattina alle 7,45 e lo riaccende alle 13,40 quando esce da scuola. Per noi è una questione di rispetto delle regole e sono contenta che abbia ben recepito "il messaggio" e sia d'accordo.
Silvia anche Jacopo spegne il cell prima di entrare in classe , è' giusto che sia così , rispetto ed educazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Roba da mamme
« Risposta #2058 il: 11 Ottobre 2016, 18:27:44 »
Io sui papà non mi esprimo..sarà che quello di Alice non si è mai interessato di nulla...manco dei colloqui.se non pretendere una volta all anno la pagella... ...anche Alice porta il cellulare a scuola..lo spegne prima di entrare e lo riaccende alla fine. Sul regolamento della sua scuola c è scritto che se vengono sorpresi ad utilizzarlo durante le lezioni viene srquestrato e messa nota sul registro..lo ritengo piu che giusto..!
Ip invece sono in lite con Alice in questi ultimi giorni perchè si ostina a vestirsi con le mezze maniche e leggera!! ..ha l armadio pieno di felpe e magliette a maniche lunghe e mi va a tirare in giro le cose dell estate..la disintegro!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Tanta deve essere un male di stagione anche il mio piccolo si ostina che deve mettere magliette corte e pantaloncini ma ti pare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2059 il: 11 Ottobre 2016, 18:35:10 »
Nella scuola di Ari i ragazzi lo devono consegnare a inizio lezioni, se ti beccano sono guai!!

Anche Ari si ostinava a vestirsi sgarzolina, poi si è raffreddata e ha capito!!!!😷😷
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2060 il: 11 Ottobre 2016, 18:45:56 »
In classe di mio figlio lo usano, compreso lui😤

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2061 il: 11 Ottobre 2016, 21:18:33 »
Premesso che io non sono molto freddolosa e, in genere, passo l'inverno con dolcevita di cotone, felpa o golfino e smaniato di piumino, ricordo bene che quando ero all'università passavo l'inverno con le ballerine e i collant. Roba che se lo facessi ora resto senza piedi, perché se c'è una parte che devo avere calda sono i piedi. Detto ciò, a meno di palesi svarioni, ho smesso di discutere con i figli su come si vestono e che si arrangino. Poi magari dò il mio consiglio, ma che si arrangino.
Infatti il grande è andato a fare l'ultimo weekend di wakeboard al lago e alla frase...porta la giacca...ha portato un bel giubboni simil impermeabile invece del piumino e ha beccato il raffreddore. Che si arrangi, prima o poi impara.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2062 il: 11 Ottobre 2016, 21:45:20 »
Anch'io non dico niente su come esce vestito a quasi 28 anni si vesta come vuole. Calzini sempre corti o fantasminianche in inverno e tutto l'anno t shirt a manica corta. Se gli viene il raffreddore affari suoi.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2063 il: 11 Ottobre 2016, 21:45:59 »
Quasi 18 non 28

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2064 il: 11 Ottobre 2016, 21:56:14 »
Anch'io non dico niente su come esce vestito a quasi 28 anni si vesta come vuole. Calzini sempre corti o fantasminianche in inverno e tutto l'anno t shirt a manica corta. Se gli viene il raffreddore affari suoi.

Idem, mi scontro solo con il marito che non ricorda più che pure noi vestivamo così e rompe perché poi dice che gli attacca il raffreddore e lui si becca tutto

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #2065 il: 11 Ottobre 2016, 22:22:08 »
L'unica cosa su cui rompo e' durante la settimana l'ora in cui andare a nanna perche' gia' al mattino e'lento di suo, sta in bagno circa30 minuti, si lava,rilava,deodora, incera la chioma, profuma, se pure e' rintronato perche' va a letto tardi chi si salva piu'!!!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2066 il: 12 Ottobre 2016, 08:29:00 »
Quello che mi fà rabbrividire ( nel vero senso della parola) è quando vedo in inverno le ragazzine con golf corti e giacche corte per cui si vede la pancia....ma non hanno freddo!!
Sabrina e Ambra



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2067 il: 12 Ottobre 2016, 09:33:37 »
L'unica cosa su cui rompo e' durante la settimana l'ora in cui andare a nanna perche' gia' al mattino e'lento di suo, sta in bagno circa30 minuti, si lava,rilava,deodora, incera la chioma, profuma, se pure e' rintronato perche' va a letto tardi chi si salva piu'!!!

Idem, ma poi realtà vanno di sopra e stannoampistilare con il cellulare. E se la mattina non sono puntuali vado in bestia visto che io mi alzo alle 6.30 per accompagnarli tutti. I grandi potrebbero andare con i mezzi ma visto che sono tutti e tre alla stessa scuola e con lo stesso orario di ingresso, gli va bene che li accompagno, facciano almeno il piacere di essere puntuali.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2068 il: 12 Ottobre 2016, 09:57:39 »
Silvia anche Jacopo spegne il cell prima di entrare in classe , è' giusto che sia così , rispetto ed educazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jacopo  :give_heart: è un ragazzino speciale.......mi piace un sacco, tu già sai  :-*


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2069 il: 12 Ottobre 2016, 09:58:32 »
Nella scuola di Ari i ragazzi lo devono consegnare a inizio lezioni, se ti beccano sono guai!!

Anche Ari si ostinava a vestirsi sgarzolina, poi si è raffreddata e ha capito!!!!😷😷

Fantastica la parola sgarzolina  :laugh: :laugh: em_042 rende benissimo il concetto  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy