Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364614 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2040 il: 07 Ottobre 2016, 13:50:54 »
Non c'è un motivo... ma è così



Katy, Franco e Pato

Secondo me, molto semplicemente, non vogliono farvi accorgere di quanto messaggiano em_Devil

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2041 il: 07 Ottobre 2016, 19:12:42 »
Secondo me, molto semplicemente, non vogliono farvi accorgere di quanto messaggiano em_Devil

E secondo me molti tengono il cellulare acceso in classe e lo consultano, anche se non dovrebbero. Mio figlio ahimè sempre. Per questo va silenziato (il cellulare, ma alle volte silenzierei i figli).

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2042 il: 07 Ottobre 2016, 21:57:43 »
E secondo me molti tengono il cellulare acceso in classe e lo consultano, anche se non dovrebbero. Mio figlio ahimè sempre. Per questo va silenziato (il cellulare, ma alle volte silenzierei i figli).

A scuola dei miei, a medie e liceo, fino allo scorso anno li ritiravano e riconsegnavano a fine giornata. Or hanno giustamente decison di evitare di perdere tempo e, pena nota sul registro e sospensione alla terza nota, li devono tenere spenti in cartella. Di fatto ignoro se lo facciano perché mi capita che il grande mi mandi messaggio per comunicazioni varie ma dice che manda nell'intervallo.

Noi il gruppo WhatsApp lo abbiamo alle elementari. Non potrei farcela ad averlo anche alle medie e liceo, anche perché ritengo che si possano benissimo arrangiare senza di noi. Già sta cosa del registro online francamente la trovo utile da un lato, ma degradante dall'altro e rende i ragazzi incapaci di gestire la propria scolasticità intesa come indipendenza e capacità di discernimento. Mi sembra un po' come dotarli del braccialetto elettronico. Insomma, se entra in ritardo a scuola o non è proprio presente viene segnato immediatamente. Un voto, bello o brutto che sia compare all'istante, senza che magari possa decidere di dire o non dire e magari rimediare per i fatti suoi. Boh, non so. Da un lato ora che esiste se sono al computer lo consulto, ma secondo me è un arma a doppio taglio. Anche sta cosa che i compiti glieli segnano lì. Non sono più nemmeno capaci di usare il diario...

Per la questione rappresentante l'anno prossimo, i vasi sono due, se Lapo dovesse davvero riuscire a fare l'anno via di certo non resto rappresentante degli altri e se invece non dovesse andare in porto, non mi presento.

Piccolo pettegolezzo in tema di rappresentanti. Noi in prima elementare abbiamo eletto senza nemmeno votazione la nostra fantastica rappresentante dell'asilo. è una mamma molto efficiente e attenta che ci tiene tanto, ha una figlia sola e ci si dedica con voglia e passione. Inoltre è molto diplomatica, cosa che io sono zero. Eletta lei serviva però anche una seconda rappresentante e...udite udite...si è fatto avanti un papà. Nulla contro, ma a me pare un gino pazzesco. Ignoro cosa faccia nella vita ma è uno tutto mellifluo e già alla riunione ero abbastanza allibita che si fosse fatto avanti. Ha anche chiamato la rappresentante n1 per chiederle se si possono vedere così lei che è già esperta gli spiega bene come girano le cose. Secondo me è un po' fuori. Ignoro che se la voglia marpionare perché alla riunione era insieme alla moglie, sebbene fossero distanti. Già il fatto che siano andati in due...
Se dicessi a mio marito di venire o andare alle riunioni di classe mi ride in faccia. A un paio di colloqui insegnanti è andato lui è, devo dire, ha dato una bella girata alla prof stronza di matematica, ma quelli sono incontri utili, non mezze perdite di tempo.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2043 il: 07 Ottobre 2016, 22:40:00 »
Ma cos'è un "Gino"??
Ehuehu
Cmq questo registro online è tremendo!
Che menata... Ma le forche sono parte integrante dell'esperienza scolastica e della formazione, ci vogliono!(non tante... Ma qualcuna sì dai...)
Ma che galera!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2044 il: 07 Ottobre 2016, 23:36:23 »
Ma infatti. Sarà pure comodo, però mi fa tristezza. Senza contare che ogni avviso più o meno importante (o nota) vengono preceduti da relativa mail che ti invita a consultare e leggere...un infarto ogni volta.
Uno fino è uno sfigato...
Non per sminuire l'attività del rappresentante di classe, 'a che i papà facciano altro...
Eppure mi rendo conto che la categoria dei papà è altrettanto pericoloso di quella delle mamme e sapeste quanti ometti fanno capannello al tavolino del bar di scuola insieme alle mamme a parlare di minchiate che resto strabiliata ogni volta fino a ben dopo le 9. Ma non vanno a lavorare? Boh...io sarei quantomeno inquieta a sapere che mio marito dopo aver portato i bambini a scuola sta a pettegolare con le mammine. Che poi magari sono amici da decenni e si frequentano anche extra, 'a lo trovo assai fuori luogo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2045 il: 08 Ottobre 2016, 14:19:10 »
Tempo per il bar zero, né io casalinga né mio marito che va in ufficio alle 8. E comunque ci sono anche i papà, debitamente sposati, che ci provano con le mamme, debitamente sposate.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Roba da mamme
« Risposta #2046 il: 08 Ottobre 2016, 14:59:51 »
Sono insegnante da ben 24 anni e di papà rappresentanti di classe ne ho visti alcuni. Non ci vedo nulla di strano, anzi, secondo noi insegnanti è bene che anche gli uomini entrino nel mondo della scuola, mondo prevalentemente gestito da donne. A me fa piacere parlare dei problemi scolastici con gli uomini, perchè si rapportano in un altro modo rispetto alle donne e generalmente sono più concreti e non si perdono in lungaggini inutili.
Riguardo ai colloqui, spesso vengono i papà e a volte mamma e papà insieme ed è interessante ascoltare i diversi punti di vista, maschile e femminile, quando parlano dei figli.
Come avrai capito sono favorevole ai papà nella scuola, anzi, ce ne dovrebbero essere di più    :P
 

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2047 il: 08 Ottobre 2016, 16:27:39 »
Sono insegnante da ben 24 anni e di papà rappresentanti di classe ne ho visti alcuni. Non ci vedo nulla di strano, anzi, secondo noi insegnanti è bene che anche gli uomini entrino nel mondo della scuola, mondo prevalentemente gestito da donne. A me fa piacere parlare dei problemi scolastici con gli uomini, perchè si rapportano in un altro modo rispetto alle donne e generalmente sono più concreti e non si perdono in lungaggini inutili.
Riguardo ai colloqui, spesso vengono i papà e a volte mamma e papà insieme ed è interessante ascoltare i diversi punti di vista, maschile e femminile, quando parlano dei figli.
Come avrai capito sono favorevole ai papà nella scuola, anzi, ce ne dovrebbero essere di più    :P

Perdonami, non ho detto che non va bene, ma in questo contesto, è un prima elementare, e per come si è posto, ti assicuro che fa parecchio specie. Pure io credo che se a suola ci fossero più i papà delle mamme ci si perderebbe meno in lungaggini, ma quando sono un po' più grandi.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2048 il: 08 Ottobre 2016, 20:20:16 »
Anche secondo me ce ne vorrebbero di più... Alla fine che cambia... È solo un fattore di interessamento. Per me è positivo che un uomo si interessi dei propri figli e voglia fare anche queste cose

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #2049 il: 09 Ottobre 2016, 13:28:09 »
Ma si, hai ragione, ma non in prima elementare. Dai, in prima elementare c'è da coordinare la festai fine anno e da pettegolare in chat su chi ha dimenticato o meno il grembiule e chi lo ha preso per sbaglio.
Al liceo c'è un pap rappresentante fin dalla prima e va benissimo, ma la cosa é un poco diversa.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2050 il: 11 Ottobre 2016, 10:58:45 »
E secondo me molti tengono il cellulare acceso in classe e lo consultano, anche se non dovrebbero. Mio figlio ahimè sempre. Per questo va silenziato (il cellulare, ma alle volte silenzierei i figli).

Anche in classe di Martina nonostante l'esplicito divieto tanti compagni tengono il cellulare acceso in classe e lo usano pure.........ma alcuni professori li ritirano prima dell'inizio lezione e li riconsegnano alla fine.
Martina è una mosca super bianca, perchè spegne il cellulare prima di entrare in classe la mattina alle 7,45 e lo riaccende alle 13,40 quando esce da scuola. Per noi è una questione di rispetto delle regole e sono contenta che abbia ben recepito "il messaggio" e sia d'accordo.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2051 il: 11 Ottobre 2016, 11:02:44 »
Anche secondo me ce ne vorrebbero di più... Alla fine che cambia... È solo un fattore di interessamento. Per me è positivo che un uomo si interessi dei propri figli e voglia fare anche queste cose

Sono d'accordo. Poi secondo me ci sono anche casi in cui un papà è molto più portato della mamma a fare il rappresentante e a gestire le varie mamme, anche alle elementari  ;D


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2052 il: 11 Ottobre 2016, 11:35:53 »
Io sui papà non mi esprimo..sarà che quello di Alice non si è mai interessato di nulla...manco dei colloqui.se non pretendere una volta all anno la pagella... ...anche Alice porta il cellulare a scuola..lo spegne prima di entrare e lo riaccende alla fine. Sul regolamento della sua scuola c è scritto che se vengono sorpresi ad utilizzarlo durante le lezioni viene srquestrato e messa nota sul registro..lo ritengo piu che giusto..!
Ip invece sono in lite con Alice in questi ultimi giorni perchè si ostina a vestirsi con le mezze maniche e leggera!! ..ha l armadio pieno di felpe e magliette a maniche lunghe e mi va a tirare in giro le cose dell estate..la disintegro!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2053 il: 11 Ottobre 2016, 12:03:39 »
Mio marito è andato alla riunione di classe di Ari e gli ho fatto talmente un mazzo sullo stare attento e ricordarsi bene tutto che è tornato con gli appunti!! 😄😄😄
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #2054 il: 11 Ottobre 2016, 12:04:34 »
Mio marito è andato alla riunione di classe di Ari e gli ho fatto talmente un mazzo sullo stare attento e ricordarsi bene tutto che è tornato con gli appunti!! 😄😄😄

tuo marito è un grande Sabry!  :D
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy