Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364746 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1995 il: 02 Ottobre 2016, 07:42:54 »
Io che mi ricordi il giorno della mia laurea c'erano altre ragazze e tutte vestite bene,pure le mie amiche che si sono laureate si sono comprate un abito per l'occasione,non si tratta secondo me di indipendenza o meno, ma di vestirsi in maniera consona all'occasione,certo non e' obbligatorio mettersi scarpa in tinta con la borsa ma se mi compro un vestito nuovo o ho gia' nell'armadio qualcosa da abbinare oppure non e' che ci possa mettere la prima cosa chemi capita a tiro.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1996 il: 02 Ottobre 2016, 07:59:27 »
Quoto Dani. Mi ricordo, alla laurea, il bel completo pantaloni con borsa nera di una mia compagna ingegnera, ora docente universitaria: è tuttora una donna molto elegante.
E alla proclamazione di mio nipote in economia e commercio tutte le ragazze erano - alcune anche troppo - in tiro. I ragazzi in giacca e cravatta.
Poi questo evento della laurea triennale (poi ci sarà la magistrale, domani iniziano già i nuovi corsi) prevede: discussione, proclamazione, e rinfresco con parenti e amici. Mia figlia mi ha chiesto di non organizzare il rinfresco in un bar, come si usa, ma di chiedere una sala grande in un istituto vicino al suo collegio, per portare noi stuzzichini e un po' da bere, cosí possono festeggiare con lei parenti, amici, compagne e compagni di collegio.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1997 il: 02 Ottobre 2016, 11:04:04 »
Io che mi ricordi il giorno della mia laurea c'erano altre ragazze e tutte vestite bene,pure le mie amiche che si sono laureate si sono comprate un abito per l'occasione,non si tratta secondo me di indipendenza o meno, ma di vestirsi in maniera consona all'occasione,certo non e' obbligatorio mettersi scarpa in tinta con la borsa ma se mi compro un vestito nuovo o ho gia' nell'armadio qualcosa da abbinare oppure non e' che ci possa mettere la prima cosa chemi capita a tiro.

Quotissimo!
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1998 il: 02 Ottobre 2016, 11:15:23 »
ma perché vi dovete giustificare?
Io ho dato un'opinione personale... nel senso che a me ha stonato sto fatto che una ragazza per il giorno della laurea si debba comprare i tacchi coordinati con la borsa, che devo fare... mi suona strano. Ma sarò io..
Poi che uno si vesta elegante per l'occasione è ovvio

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1999 il: 02 Ottobre 2016, 17:51:56 »
Io non mi ricordo assolutamente cosa indossavo il giorno della mia laurea. Vuoto totale, ma di certo non ci avevo ragionato più di tanto. E di certo non avevo una borsa. Ma forse erano altri tempi. Correva il 1994

ah ah ti quoto Valentina, non ricordo per nulla nemmeno io..... :laugh: immagino che sarò stata elegante ma sobria, adatta all'occasione, di sicuro niente tacchi se non divento troppo alta.......e di sicuro niente borsa.......era il 1994 pure per me  :laugh:


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2000 il: 02 Ottobre 2016, 19:42:04 »
Ah bè mi ricordo solo perchè ho le foto 😜😜
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2001 il: 03 Ottobre 2016, 09:43:23 »
uhm....le foto..........ah ah ne avrò senz'altro..........ma non ricordo proprio dove potrebbero essere  :whistling:
Comunque.........buon giorno a tutte.........buon inizio settimana...........io ieri mattina per la seconda volta nel giro di pochi giorni ho messo su la lavatrice senza la pallina con il detersivo......  :-\ ::) :P


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #2002 il: 03 Ottobre 2016, 11:34:11 »
ma perché vi dovete giustificare?
Io ho dato un'opinione personale... nel senso che a me ha stonato sto fatto che una ragazza per il giorno della laurea si debba comprare i tacchi coordinati con la borsa, che devo fare... mi suona strano. Ma sarò io..
Poi che uno si vesta elegante per l'occasione è ovvio

Ma ho già scritto che erano un paio di ballerine e una pochette per fazzoletti e cellulare... Non è che DOVEVA. Ha preso l'occasione dell'evento per acquistare cose che le servivano e le serviranno. Anzi, le scarpe col tacco le ha, ma preferisce una mise più soft.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2003 il: 03 Ottobre 2016, 11:46:49 »
Questa settimana faccio il "sugoro", con una ricetta collaudata ormai da anni, che prevede l'uso di carota cipolla e zucchina, basilico e ovviamente pomodori. In pratica ne risulta un sugo di pomodoro pronto all'uso, sia per la pasta, che per altri cibi che richiedono passata di pomodoro con un qualcosa in più.
Vale ho ordinato i pomodori perini da sugo alla bioexpress, idem le zucchine, carote e stavolta provo con cipolle rosse al posto delle solite. Intanto comincio con 6 kg di pomodori.........e ne faccio anche alcuni vasi per il moroso di Martina, che lo ha mangiato più volte con Martina, e mi ha proprio chiesto se gliene facevo.......dietro pagamento  :laugh: :laugh:


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #2004 il: 03 Ottobre 2016, 11:48:39 »
Brava Silvia per il sugo... per la lavatrice 😱😱😱😱
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #2005 il: 03 Ottobre 2016, 12:01:17 »
Guarda, Sabry, per la lavatrice.......spero che non diventi un'abitudine........ :o :( ..........ieri sera poi ho fatto la torta per la colazione di queste mattine..........avrei dovuto farla ieri pomeriggio, ma ho letto di Trudy e mi è passata la voglia, e sono uscita con Maggie.
Dovevo comunque farla, e l'ho fatta dopo cena.........impasto già per metà nello stampo......e mi rendo conto di non aver messo il lievito......e va beh, svuoto lo stampo e rimetto tutto nel bimby e aggiungo il lievito..........al che mio marito mi fa "forse era meglio se la facevi domani".....peccato che "domani", cioè oggi pomeriggio, ho già un sacco di altre cose da fare e non avrei fatto in tempo........in ogni caso torta mangiata stamattina ed è buona come al solito  :P


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #2006 il: 03 Ottobre 2016, 12:31:56 »
Ma ho già scritto che erano un paio di ballerine e una pochette per fazzoletti e cellulare... Non è che DOVEVA. Ha preso l'occasione dell'evento per acquistare cose che le servivano e le serviranno. Anzi, le scarpe col tacco le ha, ma preferisce una mise più soft.

Ma io non parlavo di TUA figlia... Sì vestirà come le pare, bensì del discorso generale che era stato fatto sul dressing code che una donna deve avere per laurearsi

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2007 il: 03 Ottobre 2016, 12:48:09 »
Silvia per la lavatrice.. ..per il sugo ...WOW!!!!
..la mia dolce piccolina oggi viene a casa da scuola e mi dice.: Mamma posso marinare la scuola una volta?!?.. ..dolce perchè me lo ha chiesto ..

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #2008 il: 03 Ottobre 2016, 12:55:08 »
Ma io non parlavo di TUA figlia... Sì vestirà come le pare, bensì del discorso generale che era stato fatto sul dressing code che una donna deve avere per laurearsi

Ah, be', allora già "dressing code" non mi piace: ho sempre deciso di testa mia. Alla mia laurea, però, avevo tacchi medi e borsa. E gonna, proprio per dimostrare che una ingegnera non è che deve per forza vestirsi maschile (a quel tempo eravamo un 15% donne in facoltà).
In effetti alcune donne prendono ogni evento a cui partecipano come una sfilata. e magari scelgono vestiti da discoteca per le cerimonie religiose, look sadomaso per andare al lavoro, tenute da parà militare per le feste in famiglia... Il mondo è bello perché è vario.

Scusate, ma a me pare che quando apro il forum dal computer vedo tutti i post, invece Tatacoso alcuni non me li pubblica e mi perdo qualcosa.

Tanya, che cosa le hai risposto? "Sì ma solo se me lo dici?".

Silvia, ciao, la tua è solo un po' di stanchezza, anch'io a volte mi son ritrovata la pallina del detersivo già preparata, SOPRA la lavatrice. E la torta... se fatta da te è buona anche se manca qualche ingrediente!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #2009 il: 03 Ottobre 2016, 13:13:18 »
Ah, be', allora già "dressing code" non mi piace: ho sempre deciso di testa mia. Alla mia laurea, però, avevo tacchi medi e borsa. E gonna, proprio per dimostrare che una ingegnera non è che deve per forza vestirsi maschile (a quel tempo eravamo un 15% donne in facoltà).
In effetti alcune donne prendono ogni evento a cui partecipano come una sfilata. e magari scelgono vestiti da discoteca per le cerimonie religiose, look sadomaso per andare al lavoro, tenute da parà militare per le feste in famiglia... Il mondo è bello perché è vario.

Scusate, ma a me pare che quando apro il forum dal computer vedo tutti i post, invece Tatacoso alcuni non me li pubblica e mi perdo qualcosa.

Tanya, che cosa le hai risposto? "Sì ma solo se me lo dici?".

Silvia, ciao, la tua è solo un po' di stanchezza, anch'io a volte mi son ritrovata la pallina del detersivo già preparata, SOPRA la lavatrice. E la torta... se fatta da te è buona anche se manca qualche ingrediente!
Maria qui da noi ci sono mamme che aspettano I figli fuori dalla scuola o dall asilo che sembra debbano sfilare per chissà chi..tacchi trucco gonne capelli sempre fatti...bah! Poi arrivavo io conciata come capitava..una volta sono uscita con il grembiule ancora addosso ...
Le ho detto che adesso è presto.. ..alle medie non si fa! Alle superiori ne riparleremo

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy