Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 365034 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1980 il: 30 Settembre 2016, 19:38:48 »
Sono d'accordo con Rita sul fatto che consultare uno psicologo possa essere utile anche solo per avere dei consigli utili. Alle volte ti si apre una visuale nuova che ti dà la misura di quel che stai facendo, ridimensionando molte cose e rasserenandoti.
Mi sembra che il giovanotto abbia un atteggiamento di sfida tanto più perché è l'unico maschio e tanto più perché le sue sorelle sono carine e gentili. Forse deve trovare il suo posto specifico in famiglia adesso che sta crescendo. Concordo assolutamente sulla necessità che il papà si faccia un po' carico di un dialogo "fra uomini" e trovi anche il tempo di fare qualcosa di bello solo con lui. Magari il calcio adesso sarà una cosa che li legherà di più.
Valorizzare i pregi e cercare di smussare i difetti sarà poi un altro strategia da provare.
E' vero che tendo a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, magari anche quasi pieno, ma alle volte mi comporto da "panzer" e magari non mi accorgo nemmeno dei problemi.
Comunque anche il pranzone dei ragazzi è andato bene, i miei nipoti neodiciottenni mi han ringraziata per aver lasciato la casa e il giardino a disposizione per la loro festa a sorpresa. Io ero andata con mia figlia a Padova, per portare le cose in collegio, e la Méiv l'ho lasciata mezza giornata da mia mamma. E' andata a passeggio con uno dei miei nipoti, bravo.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2016, 20:28:14 da LaMaria »

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1981 il: 01 Ottobre 2016, 11:19:44 »
Sabry, io non saprei darti molti consigli, ti posso dire che lo psicologo mi ha praticamente guarita, quindi concordo con chi ti ha detto di provare :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1982 il: 01 Ottobre 2016, 16:15:50 »
Adoro il senso pratico di mia figlia: uscita mezz'ora in centro col moroso, ha trovato un vestito per la laurea adattissimo, che le sta davvero bene e che potrà sfruttare in futuro: un abitino di maglia blu, manica corta, con un giacchino jacquard tipo Chanel, un po' lamé un po' bouclé, blu bianco e nero, che potrà mettere tranquillamente coi jeans.
Tutto PennyBlack.



Adesso sono usciti di nuovo per scarpe e borsa!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1983 il: 01 Ottobre 2016, 18:10:06 »
ma pure la borsa ci vuole per la laurea!?
cmq ottimo!!

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1984 il: 01 Ottobre 2016, 19:16:44 »
Francesca, credo ci sia un vero e proprio rituale dietro all abbigliamento per la laurea.... io ricordo che parlando con una mia amica (fissata di scarpe,borse e vestiti) le dissi che pensavo di mettere un paio di stavaletti "comodi" per il giorno della mia laurea  .... l avessi mai fatto!!!! Manca poco mi sviene!!!! Rigorosamente scarpe con tacco abbinate alla borsa.
Finì che per non spendere soldi inutilmente ne presi un paio in prestito da un amica solo per quel giorno!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1985 il: 01 Ottobre 2016, 19:34:48 »
Anch'io per il giorno della mia laurea comprai un tailleur, camicetta di seta, scarpe e borsa coordinate. Poi il tutto l'ho sfruttato perandare a 2/3 matrimoni di amiche

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1986 il: 01 Ottobre 2016, 19:53:50 »
Ma veramente ci vogliono le scarpe abbinate alla borsa???
Capisco che uno debba essere vestito in modo serio e decoroso... Volendo anche elegante, per rispetto dell'occasione. Ma l'obbligo del tacco coordinato alla borsa mi mancava!!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1987 il: 01 Ottobre 2016, 19:54:59 »
Poi che anche in un giorno in cui si festeggia l'intelligenza la donna sia obbligata a queste manfrine mi fa abbastanza tristume...   :P

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1988 il: 01 Ottobre 2016, 20:29:30 »
Bello Maria mi piace! 🎓🎓
Io presi un completo color sabbia e le scarpe con poco tacco. Niente borsa perchè avevo due libroni da portare, uno della tesi e uno per le foto ( storia dell'arte).
Il completo l'ho tenuto per ricordo ma è diventato un po fuorimoda e non mi piace più!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1989 il: 01 Ottobre 2016, 20:42:29 »
Alla laurea di Manu non ci siamo vestiti in coordinato per niente, anzi credo che questa cosa quel giorno fosse l'ultimo dei suoi pensieri! Però magari per le lauree delle ragazze è diverso, anche se no mi pare che sia capitato alle lauree delle mie amiche.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1990 il: 01 Ottobre 2016, 20:58:01 »
Ma io infatti non mi sono affatto preoccupata dell abbigliamento era la mia amica che è fissata con queste cose!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1991 il: 01 Ottobre 2016, 21:13:16 »
Non è l'abito che fa il monaco, ma mia figlia sta facendo già lezioni nelle classi e un abito nuovo, un po' più professional dei soliti jeans, ci stava! Ho vestito bene tutti, anche per gli esami di maturità, camicia di lino e giacca per il mio maggiore... È una questione di rispetto (anche se i matematici son famosi per come si vestono male!!!). Sono capi che si acquistano una volta e poi restano e si usano sempre, se li scegli bene. Il mio vestito di laurea - un tubino marrone a maniche corte - ha più di vent'anni ma lo metto ancora, e la borsa che avevo preso l'ho usata per dieci anni almeno.
La borsa coordinata di mia figlia, poi, mica una roba enorme e firmata... Si è presa una pochette nera per metterci l'essenziale, e ovviamente la userà sempre. E le scarpe... le servivano un paio di ballerine nuove per sostituire quelle vecchie, perché quando si laurea vuole stare comoda senza rischiare di cadere dai tacchi.
Ma poi, perché uno/una è bravo/a e intelligente, allora deve andare in giro trasandato/a per far brillare la sua intelligenza? Anzi, a maggior ragione si vestirà in modo da valorizzare l'aspetto esteriore. Conosco una donna molto intelligente, scrittrice ed esperta di moda. Ha preso recentemente una laurea in Irlanda, e ha pubblicato le foto della sua mise ineccepibile e degli obbrobri "scarperecci" delle sue colleghe...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #1992 il: 01 Ottobre 2016, 22:48:39 »
Io non mi ricordo assolutamente cosa indossavo il giorno della mia laurea. Vuoto totale, ma di certo non ci avevo ragionato più di tanto. E di certo non avevo una borsa. Ma forse erano altri tempi. Correva il 1994

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1993 il: 02 Ottobre 2016, 00:28:30 »
Per carità... Uno fa come vuole
mi faceva solo specie che ancora oggi a una donna, nel giorno in cui si festeggia la sua intelligenza, si chieda o ci si aspetti che  sia vestita da Barbie.
Poi che uno sia vestito in modo consono all'evento mi sembra il minimo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1994 il: 02 Ottobre 2016, 07:41:07 »
Scusa, Francesca, ma c'è una bella differenza fra il vestirsi da Barbie e acquistare, per una laurea, un abito e delle scarpe nuove adatti anche per il lavoro! Mica stiamo parlando di stiletti di vernice o camicette vedo non vedo! Questa cosa che, se una è intelligente, allora per forza deve anche essere sciatta e non badare all'aspetto esteriore mi sa un po' di pregiudizio. Vedi come si è sistemata la Bignardi per fare la direttrice alla Rai, tutta bigia e dimessa, quasi che il nuovo ruolo le imponesse uno stile monacale.
Ma la stessa cosa vale anche per gli uomini. Se vedi un professionista elegante nel suo completo e nel suo cappotto di taglio sartoriale pensi che sia stupido? Be', mio marito per il suo lavoro ha una serie di abiti grigi di ottima fattura, camicia bianca, cravatta blu, scarpe sempre a posto, borsa di pelle nera. E nessuno si sogna di dire che sembra il Ken.

 


Privacy Policy - Cookie Policy