Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364617 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1830 il: 14 Settembre 2016, 13:08:42 »
Eh, sì, perché dicono che le femmine sono poco "scientifiche"!  Anche mia figlia, scientifico strong ma col latino, erano 9 f e 20 m.
Non ti dico io a ingegneria! Una mia amica mi diceva "beata te, quanto pascolo!"
Buona vacanza, Daniela!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1831 il: 14 Settembre 2016, 13:15:44 »
per fortuna noi eravamo molto bilanciati :P

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1832 il: 14 Settembre 2016, 13:33:45 »
adesso vanno molto di moda l'artistico e il linguistico!!


ai miei tempi, nel nostro contesto un po' di provincia e working class funzionava così:


sei una pigna e non hai voglia di studiare: finivi in terza media questa tortura grazie a dio!
sei una mezza pigna, o tre quarti di pigna però oh... solo la terza media no!: se maschio ITI, se femmina Assistenza alla comunità infantile
sei intelliGGento o cmq abbastanza intelligentO: fai un professionale da gente intelligentA, così non sei obbligato all'Università ed hai un bel diploma tipo Geometra, Ragioneria e (soprattutto se femmina) Magistrali (questa andava per la maggiore)
Liceo Scientifico: Aimmeno, ma chi ti credi di essere...Leonardo da vinci!!! Come te la tiri!! (ovviamente ho scelto questa opzione  :harhar: :smileys_0185: )
Liceo Classico: sega mentale inutile, non pervenuto






Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Roba da mamme
« Risposta #1833 il: 14 Settembre 2016, 13:36:17 »
Anche nella classe di mia figlia Arianna (ultimo anno liceo classico) prevalgono le femmine    :girl_dance:

Comunque l'unica preoccupazione che avevano tutti il primo giorno di scuola era di scaracollarsi su per le scale per riuscire ad occupare uno dei banchi dell'ultima fila. Il banco scelto il primo giorno rimane invariato per tutto l'anno e l'ultima fila...è una garanzia quando non hai voglia di stare attento  :P :P :P :P

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1834 il: 14 Settembre 2016, 13:55:55 »
Ma comeee! I banchi si cambiano! Figurati se mio figlio lo lasciano indisturbato là dietro a fare "bricolage", come dice il prof di greco!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1835 il: 14 Settembre 2016, 14:09:12 »
Anche in classe di Martina cambiano i posti durante l'anno, o almeno hanno fatto così fino alla seconda. Ed erano in 18  ::)
Da lunedì prossimo, quando tornano da Salamanca, saranno in 16 (ci sono stati due bocciati)


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1836 il: 14 Settembre 2016, 14:10:23 »
Anche nella classe di mia figlia Arianna (ultimo anno liceo classico) prevalgono le femmine    :girl_dance:

Comunque l'unica preoccupazione che avevano tutti il primo giorno di scuola era di scaracollarsi su per le scale per riuscire ad occupare uno dei banchi dell'ultima fila. Il banco scelto il primo giorno rimane invariato per tutto l'anno e l'ultima fila...è una garanzia quando non hai voglia di stare attento  :P :P :P :P

Ehuehu anche noi!!
Però i nostri profe erano volpi e ogni settimana scalavano di fila

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1837 il: 14 Settembre 2016, 14:39:07 »
Anche in classe di Martina cambiano i posti durante l'anno, o almeno hanno fatto così fino alla seconda. Ed erano in 18  ::)
Da lunedì prossimo, quando tornano da Salamanca, saranno in 16 (ci sono stati due bocciati)

Li interrogheranno continuamente!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1838 il: 14 Settembre 2016, 15:04:32 »
Sì, sono sempre sotto, tra interrogazioni e verifiche. Anche perchè per esempio il prof di diritto lo scorso anno ne interrogava 5-6 alla volta......quindi in meno di 3 volte finiva il giro  :o


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1839 il: 14 Settembre 2016, 17:59:36 »
non vi è scampo!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1840 il: 14 Settembre 2016, 18:09:32 »
eh, mi sa di no........anche perchè l'unica che si limitava (2 verifiche all'anno) era quella di religione (è una scuola di suore)  ^-^


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #1841 il: 14 Settembre 2016, 18:44:27 »
Da Lapo sono in 31, 23 quando si dividono fra scienze applicate e scientifico di ordinamento, un massacro. E da Jacopo sono in 29. fossero in meno secondo me renderebbero di più e gli insegnanti faticherebbero di meno.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1842 il: 14 Settembre 2016, 19:01:11 »
eh, mi sa di no........anche perchè l'unica che si limitava (2 verifiche all'anno) era quella di religione (è una scuola di suore)  ^-^


Nuuuuu pure le suore!!

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1843 il: 14 Settembre 2016, 19:06:34 »
 :laugh: negli anni 80 ho frequentato liceo linguistico con 11 alunni,i primi due anni, e poi in 7....
  :8) il  programma a Natale era bello che finito  :8)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1844 il: 14 Settembre 2016, 19:10:36 »
Da Lapo sono in 31, 23 quando si dividono fra scienze applicate e scientifico di ordinamento, un massacro. E da Jacopo sono in 29. fossero in meno secondo me renderebbero di più e gli insegnanti faticherebbero di meno.

Infatti.........Martina è contenta che sono in pochi, vanno d'accordo tra loro e sono affiatati. E seguiti molto bene dagli insegnanti.


 


Privacy Policy - Cookie Policy