Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Roba da mamme
« Risposta #1740 il: 10 Settembre 2016, 16:32:24 »
Sei più antico degli antichi


beh proprio antico no, l' aio non lo avevo
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1741 il: 10 Settembre 2016, 16:35:13 »

beh proprio antico no, l' aio non lo avevo

Sei più datato delle date!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Roba da mamme
« Risposta #1742 il: 10 Settembre 2016, 16:43:43 »
puf ha parlato la giovincella
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1743 il: 10 Settembre 2016, 16:44:44 »
Sono datata

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1744 il: 10 Settembre 2016, 17:12:00 »
In che senso mi pare poco?
E' ovvio che il precario va fare il sostegno in mancanza di altro, però non può essere preparato a fare sostegno

E una scuola pubblica che ammette questa possibilità ti sembra formativa, inclusiva, insomma "pubblica"? Perché non impone la specializzazione come prima?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1745 il: 10 Settembre 2016, 18:16:35 »
Eccoci in super ritardo!
Buon weekend ragazzi ci risentiamo il 20!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1746 il: 10 Settembre 2016, 18:19:59 »
Ma strawow Francy, bellissimi!!!!
Buon matrimonio e buona partenza e vacanza, ciao!

Vale, avevamo valutato anche noi l'anno all'estero per Martina, ma d'accordo con lei abbiamo scartato l'idea, perchè per un anno intero l'unica lingua parlata sarebbe stato l'inglese, a discapito di tedesco e spagnolo. E certo, poi sarebbe tornata con un C1 in inglese, ma in un anno le altre due lingue, non dico le avrebbe dimenticate, ma quasi.......e vista la sua passione e propensione anche per spagnolo e tedesco abbiamo lasciato perdere e ci stiamo organizzando in altra direzione.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1747 il: 10 Settembre 2016, 18:58:25 »
Su insegnanti di sostegno sono ferratissima avendola mio figlio dalla seconda elementare, mai avuto per piu di un anno la stessa, raramente avuto chi era qualificato per il sostegno, dal liceo mai unoche coprisse il monte ore ma frazionato tra due docenti, quest'anno a dicembre l'insegnante di sostegno ( questa di ruolo) va in gravidanza a rischio( un mese per trovare il sostituto la scuola mi raccontava che alle chiamate non si presentava nessuno) trovata in men che non si dica quando stufa dell' andazzo ho chiamato e scritto in provveditorato che si negava un diritto a mio figlio, chiamata tra i docenti di terza fascia una signora veramente di cuore, gentile, simpatica.ma che non aveva mai dico mai insegnato( laurea in lettere età 40 anni)che al momento della chiamata faceva l' operatore scolastico presso altra scuola e  la bonta d' animo non suppliva alla carenza di sapere. Morale mio figlio è come se fosse stato solo senza il sostegno abbiamo supplito noi a casa, potendo fortunatatamente permettercelo finanziariamente. Ma che scuola è una scuola che permette cio'? Dove stanno le pari opportunità? E ti diro' di piu se uno nella situazione di mio figlio ha genitori che per non sannoi diritti del figlio, che cosa la scuola deve garantirgli,che non va a rompere se le cose non funzionano è la fine, zero considerazione. Che scuola è quella che a inizio anno non garantisce dal primo giorno la presenza del sostegno e la copertura per le ore di cui ha diritto( e ne ha diritto perche ha un handicap scusa se è poco), e tu genitore devi scrivere , telefonare , rompere le scatole, elemosinare cio che è un diritto di tuo figlio?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1748 il: 10 Settembre 2016, 19:38:00 »
E una scuola pubblica che ammette questa possibilità ti sembra formativa, inclusiva, insomma "pubblica"? Perché non impone la specializzazione come prima?

Chiedilo a Renzi non a me!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1749 il: 10 Settembre 2016, 19:43:14 »
Ma tu dici che e' formativa, quindi nel caso dell' handicap forma o no? E non dirmi che e' un singolo caso perche cosi purtroppo non e', oppure e' una categoria che ha meno bisogno di essere formata?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1750 il: 10 Settembre 2016, 19:50:11 »
Ma che vuoi da me.. Sono forse il ministro dell'istruzione che decide come formare certe figure e dove tagliare?
Io ti ho dato un mio parere, non l'ho vissuta male la scuola... Che ci devo fare?? Se vuoi ti dico che mi ha fatto cacare e che mi sono trovata malissimo in questa scuola pubblica italiana da terzo mondo. Così vi faccio felici

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Roba da mamme
« Risposta #1751 il: 10 Settembre 2016, 19:54:45 »
bboni state bboni
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Roba da mamme
« Risposta #1752 il: 10 Settembre 2016, 19:58:26 »
e poi Frasterix era secchiona per questo la scuola Le e' piciuta. LOL
Io ho avuto professori in gamba che mi facevano amare le materie e altri che mi facevanoca...re ma io ero pure un caso anomalo la frase ricorrente era "e' in grado di dare tantissimo, ma non gliene frega niente e si limita al compitino" solo alla matura feci sfoggio di quello che pero' mi piaceva prendendo i complimenti del presidente di sezione ma ero partito dalla storia e per me la storia era sopra ogni cosa
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1753 il: 10 Settembre 2016, 20:06:31 »
bboni state bboni

Ma io so bbonissima!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Roba da mamme
« Risposta #1754 il: 10 Settembre 2016, 20:09:27 »
Ma io so bbonissima!


fino a che non vedo la foto in desabillé nun ce credo lol
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy