Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364801 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Roba da mamme
« Risposta #1650 il: 09 Settembre 2016, 09:56:20 »
Valevalevale, poniti la domanda  sul farli andare ...dal loro punto di vista :laugh:  e credo troverai la giusta risposta.
Comunque da quello che dici ,trovo ..sbagliato ;D ,non fare delle valutazioni globali sulla loro vita.Una volta ,la scuola era maestra di vita, ora ...non lo so,ma so di per certo che lo sport ,in generale lo' è sicuramente ancora.
Ciao

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1651 il: 09 Settembre 2016, 12:08:13 »
Mia figlia l'anno scorso mi ha detto di no ad un viaggetto che volevo organizzare, per la scuola , le verifiche i compiti da recuperare..... E poi a febbraio quando tutti se ne sono andati in settimana bianca le ho fatto presente quanto fosse stata fessacchiotta!
Al limite se vedi che sarà un anno impegnativo anche per lo sport fai due chiacchiere coi prof, ma anche io li manderei adesso.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1652 il: 09 Settembre 2016, 13:06:09 »
Valevalevale, poniti la domanda  sul farli andare ...dal loro punto di vista :laugh:  e credo troverai la giusta risposta.
Comunque da quello che dici ,trovo ..sbagliato ;D ,non fare delle valutazioni globali sulla loro vita.Una volta ,la scuola era maestra di vita, ora ...non lo so,ma so di per certo che lo sport ,in generale lo' è sicuramente ancora.
Ciao

Quoto. Qui si tratta di esperienze formative.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1653 il: 09 Settembre 2016, 13:10:08 »
Il problema e' che oggi è la scuola ad essere assai poco formativa

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1654 il: 09 Settembre 2016, 13:16:12 »
Non in generale. È che certi prof non si rendono conto che lo sport, come la musica o il teatro, sono pure scuola, come dice Tiziano. E anche i viaggi, quindi non mi sconvolgo nemmeno se Andrea perde scuola per venire con voi a NY.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #1655 il: 09 Settembre 2016, 13:34:17 »
Anche noi abbiamo fatto saltare la scuola ad Alice per le vacanze insieme o per qualche partita di pallavolo...quindi Vale io glielo concederei

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1656 il: 09 Settembre 2016, 13:35:33 »
Io ho esperienza di scuole superiori relativamente al liceo di mio figlio e dei suoi amici e c'è un abisso rispetto a wuando andavo a scuola io. Una mia caraamica che insegna all'universita e ha tenuto i corsi ed esaminato i candidati all'abilitazione ha osservato che a molti prof prima di mandarli ad insegnare occorrerebbe fare una valutazione psicologica. Adrea negli anni ha avuto prof molto in gamba ma altri che ti chiedi come possano insegnare.Pensa che ne ha uno che si è gia presentato in classe vestito da tartaruga ninja, mangiando un hot dog, parlando della separazione dalla moglie, dando voti a caso senza interrogare o facendo verifiche, quindi c'è chi gli è toccato 8/9  ma anche chi ha avuto3/4. La cosa peggiore è che i dirigenti scolastici hannole mani legate , o combinano qualcosa di veramente grave oppure lo richiama e poi si ricomincia. E sul genere ce n'è più di uno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1657 il: 09 Settembre 2016, 13:40:15 »
Ciao a tutte.........

i whole foods sono fantastici perchè c'è molto cibo salutare

Noi abbiamo fatto il city pass quando siamo andati e ti consiglio di fare il Rock feller center di giorno e l'empire state building la sera

Credimi, andare al 109esimo piano e vedere dall'alto tutte le luci di New York è una cosa impagabile

quoto Francy parola per parola  ;D

E per la valutazione psicologica degli insegnanti...........dani sono d'accordissimo con te. Per fortuna a Martina non sono capitati sino ad ora prof particolarmente scoppiati......ma un paio di professoresse ogni tanto hanno avuto delle, diciamo così, uscite decisamente nevrasteniche  ::)


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1658 il: 09 Settembre 2016, 13:51:29 »
Whole food market segnato in agenda. Se vi viene in mente altro scrivetemelo, grazie!😊

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1659 il: 09 Settembre 2016, 13:53:16 »
Io ho esperienza di scuole superiori relativamente al liceo di mio figlio e dei suoi amici e c'è un abisso rispetto a wuando andavo a scuola io. Una mia caraamica che insegna all'universita e ha tenuto i corsi ed esaminato i candidati all'abilitazione ha osservato che a molti prof prima di mandarli ad insegnare occorrerebbe fare una valutazione psicologica. Adrea negli anni ha avuto prof molto in gamba ma altri che ti chiedi come possano insegnare.Pensa che ne ha uno che si è gia presentato in classe vestito da tartaruga ninja, mangiando un hot dog, parlando della separazione dalla moglie, dando voti a caso senza interrogare o facendo verifiche, quindi c'è chi gli è toccato 8/9  ma anche chi ha avuto3/4. La cosa peggiore è che i dirigenti scolastici hannole mani legate , o combinano qualcosa di veramente grave oppure lo richiama e poi si ricomincia. E sul genere ce n'è più di uno.

Ma veramente grave cos'è? Non vestito da tartaruga Ninja ma da Sirenetta?
Ho sempre amato la scuola pubblica, i miei ragazzi ci hanno fatto elementari e medie, ma poi hanno optato per una paritaria. Un po' mi spiace, ma almeno lì i prof sono vagliati, non dico perfetti ma almeno competenti e con la voglia di far crescere i ragazzi. Il mio minore fa fatica, ma in un'altra scuola sarebbe stato allo sbaraglio, magari valutato benissimo solo perché è simpatico e sa parlare perché legge.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1660 il: 09 Settembre 2016, 15:49:00 »
Sì vabbè... I professori grulli ci sono sempre stati, anche io ne ho avuti aimé... Insieme ad altri veramente immensi
Ma che la scuola non sia formativa non sono d'accordo!
Perché non lo dovrebbe essere?
Certo se i genitori dicono così ai figli il rispetto per i professori e la scuola se ne va sotto le scarpe

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1661 il: 09 Settembre 2016, 16:23:13 »
Se dobbiamo difenderla per partito preso allora non parlo più. La scuola di oggi è assai diversa da quella di un tempo e basta esserci un po dentro per rendersene conto. Detto cio mio figlio ha grande rispetto per i suoi prof anche se spesso sono alcuni prof a non
aver rispetto di chisi trovano davanti. E' un ragazzo molto educato e non si permetterebbe mai di avere comportamenti fuori luogo a scuola con i prof nonostante sua mamma pensiche la scuola di oggi sia poco formativa.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1662 il: 09 Settembre 2016, 16:42:37 »
non la difendo per partito preso, ho detto che anche io ho avuto pessimi professori... però non credo proprio che la scuola non sia formativa, scusa ma non sono d'accordo
Per me le superiori sono state altamente formative, la scuola nel bene o nel male, resta un luogo importantissimo per un essere umano... in cui conoscere persone ed aprire la mente.. in cui potersi affrancare da realtà quotidiane magari non esaltanti
sicuramente non tutti i professori sono "oh capitano, mio capitano"; io ne ho avuti di bravissimi, mediocri e pessimi (!!!) però il ruolo di un professore non lo può ricoprire nessun altro, neanche il genitore... spesso è lui/lei che vede in te potenzialità ignote a te e alla tua famiglia, è lui/lei che ti dà una visione diversa delle cose.. magari distante dal tuo quotidiano e dalle persone che frequenti.
E' un adulto diverso dai tuoi familiari, in un certo senso più obiettivo su alcuni aspetti
Mi dispiace che tu abbia avuto con tuo figlio un'esperienza così negativa, per me non è stato così...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1663 il: 09 Settembre 2016, 17:06:57 »
Io e anche mio figlio non abbiamo avuto assutamente un'esperienza negativa anzi mio figlio a scua va contento e sereno ed è benvoluto da tutti i prof e riconosciuto come ragazzino studioso ed educato. Io da genitore e non partendo da esperienze negative la vedo un' istituzione molto meno seria di quando andavo io al liceo. Poi come anch'io hoscritto ci sono persone molto in gamba ma altri che definirli alternativi e'un complimentone e invece che formarlo un tagazxo rischiano di demotivarlo e non parlo del caso di mio figlio ma di esempi tra compagni e amici.Lo stesso dirigente della scua di mio figlio, persona molto intelligente, riconosce che la scuola e i docenti devono trovare oggigiorno un'altra strada per coinvolgere i ragazzi.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1664 il: 09 Settembre 2016, 17:39:13 »
Boh... Allora non capisco perché tu pensi che non sia formativa

 


Privacy Policy - Cookie Policy