Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Roba da mamme
« Risposta #1620 il: 08 Settembre 2016, 14:25:39 »
Mia sorella è la testimone di nozze, fra loro c'è sempre stato un legame particolare. La settimana prossima la accompagno a comprare il vestito. Guarda, le persone bisogna conoscerle, io coi parenti non mi offendo mai, e lui è un tipo "speciale"; fra l'altro ha superato i 50 anni e finalmente ha trovato quella giusta!
Poi non è detto che io non prenda l'auto e non faccia 150 chilometri solo per partecipare insieme a loro alla Messa del matrimonio, non per la forma ma per la gioia di condividere il sacramento che hanno scelto.

(Sabry, ci manca solo questa scusa per gli scippi! L'altro ieri a mio figlio hanno scippato il casco appoggiato al sellino dello scooter a un metro di distanza!)
sono d'accordo con te Maria, non si tratta di essere cafoni o altro, le persone sono come sono, sono scelte che vanno rispettate

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1621 il: 08 Settembre 2016, 14:49:44 »
Sono d'accordo anch'io, le persone sono come sono, ognuno è fatto a modo proprio e se c'è un legame di affetto le accetti percome sono.La forma è poco importante cio che conta è la sostanza delle persone.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1622 il: 08 Settembre 2016, 14:53:36 »
Per carità... Ognuno è come è... Già l'ho detto
Però non ci credo che non ti dispiaccia neanche un pochino di non poter condividere questo momento così speciale di questa persona (perché di questo si tratta)
Non è per criticare tuo cugino, ci credo che sia una persona buona che non ci ha proprio pensato..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1623 il: 08 Settembre 2016, 14:54:54 »
Sono d'accordo anch'io, le persone sono come sono, ognuno è fatto a modo proprio e se c'è un legame di affetto le accetti percome sono.La forma è poco importante cio che conta è la sostanza delle persone.

Sì per carità... Cmq non è molto forma... È sostanza decidere chi non invitare o meno a certe cose

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1624 il: 08 Settembre 2016, 14:58:54 »
Io per esempio sono persona molto schiva , timida e al mio matrimonio gliinvitati erano pochissimi so una trentina, chi mi vue bene e conosce ha capito .

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1625 il: 08 Settembre 2016, 15:02:11 »
Per carità... Ognuno è come è... Già l'ho detto
Però non ci credo che non ti dispiaccia neanche un pochino di non poter condividere questo momento così speciale di questa persona (perché di questo si tratta)
Non è per criticare tuo cugino, ci credo che sia una persona buona che non ci ha proprio pensato..

E come no, avevo anche già comprato il bel vestito!!! Non è che non ci ha pensato, l'altro ieri mi ha tenuta al telefono mezz'ora per spiegarmi il perché e il percome, che alla fine hanno organizzato tutto in fretta (lui è un tiratardi, lei gli ha dato una strigliata!) e non avevano voglia di tribolare per prenotare luoghi e organizzare in grande. A me spiace di più per mia zia, che ha passato gli ottanta e si aspettava di condividere la festa coi fratelli. Ma ormai si sarà abituata anche lei alle alzate d'ingegno di suo figlio. Andremo a trovarla a novembre, come al solito.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1626 il: 08 Settembre 2016, 15:04:14 »
Io per esempio sono persona molto schiva , timida e al mio matrimonio gliinvitati erano pochissimi so una trentina, chi mi vue bene e conosce ha capito .

Meglio così che con i TRENTA cugini di mio marito, che quasi non si conoscono nemmeno...

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1627 il: 08 Settembre 2016, 15:05:16 »
Il mio caso però è diverso: non siamo una famiglia numerosa per cui, bastava semplicemente un piccolo rinfresco a casa, non è che uno si aspetti il rinfresco al Savini. E neppure ci hanno detto di venire in chiesa che gli avrebbe fatto piacere. La comunicazione fu: c'è la cresima ma invitiamo solo i nonni, punto. Ripeto io per queste cose me la prendo, a mio marito che è il fratello non gli è è fregato nulla. Ognuno è fatto a modo suo.
Chissà com'è però che a novembre c'è la cresima dei gemelli ( siamo di famiglia così) e questa volta mia cognata ci ha invitati e hapersino detto che chiede se al ristorante può venire Ambra!
Sabrina e Ambra



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1628 il: 08 Settembre 2016, 15:39:53 »
qualche anno fa si è sposata una mia cara amica dell'adolescenza... siamo state molto unite ai tempi del liceo diciamo fino ai 24/25 anni...poi  la vita ci ha separato, ma sarà che io sono tipo le querce e se ti ho amato sei impresso nella mia corteccia peSSempre, la considero e consideravo una cara amica.
saputo dell'evento ho gioito molto e insieme ad un altro caro amico (anche lui facente parte di questa cerchia adolescenziale, (siamo stati  in vacanza insieme, i sabati, le domeniche... amici insomma!) ci attiviamo per fare un bel regalo, proprio con il cuore insomma... compriamo vestito e tutto
Arriva il matrimonio e ci rendiamo conto che io e lui (due dei suoi più intimi amici di un tempo) NON siamo invitati al  ricevimento, bensì alla festa che si svolgerà dopo... finita la cena, gli altri amici (non erano tantissimi, ma tra questi quasi tutti erano ex compagni di classe ed amici comuni) invece sì!
Noi gli unici due che dovevamo arrivare dopo... quando tutti gli altri erano rimasti alla cena!
premesso che secondo me è stata una cosa fatta apposta (se mi chiedete la ragione non ve la so dire em_Devil :icon_confused: [size=78%])  [/size][/size]io ci sono rimasta abbastanza male, perché... o hai qualcosa contro di me e non mi inviti proprio, oppure mi inviti insieme agli altri amici. Che senso ha fare questa distinzione tra persone che oltretutto si conoscono e si frequentano (?) [size=78%]
[/size]Questi altri amici erano imbarazzatissimi, inizialmente non avevano il coraggio di dirci che loro erano stato invitati alla cena e dopo non facevano che scusarsi, manco fosse colpa loro [size=78%] :P
Passato l'iniziale sconcerto l'abbiamo presa a ridere, la superiorità è classe pemmé e poi lei è passata malissimo, qualsiasi fosse il messaggio che voleva dare, alla fine le si è rivoltato contro.




Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1629 il: 08 Settembre 2016, 15:42:06 »
Sabry, si vede che si sono accorti che la volta scorsa hanno fatto una stupidaggine. Son d'accordo sul fatto di non far diventare una fiera i sacramenti, ma festeggiare in famiglia è bello. Noi - a parte i matrimoni - di solito ci troviamo in casa, magari con buffet in piedi, anche se siamo tanti. Una volta, per la comunione di mio figlio, ho sistemato in casa panche e tavoli della sagra parrocchiale.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1630 il: 08 Settembre 2016, 15:47:22 »
qualche anno fa si è sposata una mia cara amica dell'adolescenza... siamo state molto unite ai tempi del liceo diciamo fino ai 24/25 anni...poi  la vita ci ha separato, ma sarà che io sono tipo le querce e se ti ho amato sei impresso nella mia corteccia peSSempre, la considero e consideravo una cara amica.
saputo dell'evento ho gioito molto e insieme ad un altro caro amico (anche lui facente parte di questa cerchia adolescenziale, (siamo stati  in vacanza insieme, i sabati, le domeniche... amici insomma!) ci attiviamo per fare un bel regalo, proprio con il cuore insomma... compriamo vestito e tutto
Arriva il matrimonio e ci rendiamo conto che io e lui (due dei suoi più intimi amici di un tempo) Passato l'iniziale sconcerto l'abbiamo presa a ridere, la superiorità è classe pemmé e poi lei è passata malissimo, qualsiasi fosse il messaggio che voleva dare, alla fine le si è rivoltato contro.

Ma cioè? Nessuno l'ha più invitata?
Comunque il caso di mio cugino è diverso. Lui non ha invitato nessuno, va solo mia sorella come testimone perché lui fu testimone alle sue nozze.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1631 il: 08 Settembre 2016, 15:48:13 »
secondo me poi non è tanto una questione di forma (anche se la classe non sfigura mai), ma è sostanza decidere con chi vuoi condividere certi momenti della tua vita
alla fine uno si sposa una volta nella vita (più o meno)  :P  e se non ti invito alla cerimonia qualcosa vorrà pur dire... poi certo c'è anche chi è sbadato, è riservato ecc... ma anche loro faranno una selezione sulla base di qualcosa

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1632 il: 08 Settembre 2016, 15:49:17 »
Ma cioè? Nessuno l'ha più invitata?
Comunque il caso di mio cugino è diverso. Lui non ha invitato nessuno, va solo mia sorella come testimone perché lui fu testimone alle sue nozze.


No... è passata male a fare così!
Ha fatto una figuruccia... in quel senso le si è rivoltato contro

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1633 il: 08 Settembre 2016, 15:49:56 »
Ma cioè? Nessuno l'ha più invitata?
Comunque il caso di mio cugino è diverso. Lui non ha invitato nessuno, va solo mia sorella come testimone perché lui fu testimone alle sue nozze.


certo... non voleva essere un paragone col tuo cugino... era un aneddoto sui matrimoni

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1634 il: 08 Settembre 2016, 16:08:04 »
secondo me poi non è tanto una questione di forma (anche se la classe non sfigura mai), ma è sostanza decidere con chi vuoi condividere certi momenti della tua vita
alla fine uno si sposa una volta nella vita (più o meno)  :P  e se non ti invito alla cerimonia qualcosa vorrà pur dire... poi certo c'è anche chi è sbadato, è riservato ecc... ma anche loro faranno una selezione sulla base di qualcosa

Boh. Secondo me non è che non ci ha invitato alla cerimonia. È che abitiamo lontani e pensa che non sia una bella cosa che andiamo là solo per la Messa e poi ce ne torniamo a casa. Oppure ha paura di commuoversi troppo con tutto il parentado: sembra di no, ma è veramente ultrasensibile.
Mi consulterò con mia sorella e con suo fratello, per capire se un'improvvisata possa fargli piacere oppure non è cosa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy