Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364636 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1590 il: 31 Agosto 2016, 13:58:14 »
Ottimo Maria!
Sabrina e Ambra



Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Roba da mamme
« Risposta #1591 il: 31 Agosto 2016, 17:03:46 »
Maria,preferisco il latte di soia per gli isoflavoni e anche per tenere basso il colesterolo che  in postmenopausa tende ad aumentare. Però non resisto alla mozzarella di bufala.
Rita e Bella

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1592 il: 31 Agosto 2016, 18:30:33 »
E dillo a me. Mah. Intanto vado di parzialmente scremato, il latte di soia lo assaggerò. Ma già il tofu mi fa abbastanza schifino...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1593 il: 31 Agosto 2016, 18:56:16 »
No non ce la  faccio ne latte di soia ne riso ne avena ne tofu ne hamburger di seitan,soia ecc ho provato ma non fan per me. Comunque io il colesterolo pur mangiando veramente poche schifezze lo ho già alto( per fortuna ho quello buono altissimo) quindi dovrò stare attenta , quello che mi frega sono che adoro i formaggi , vivrei di quelli!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1594 il: 31 Agosto 2016, 19:40:06 »
Anch'io! Ma ho cominciato a comprarne meno, mio marito è mooolto più attento di me!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1595 il: 31 Agosto 2016, 19:50:38 »
Io sono praticamente un topo!

Il tofu fa schifo amche a me

La soia invece mi piace
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #1596 il: 31 Agosto 2016, 22:12:54 »
No non ce la  faccio ne latte di soia ne riso ne avena ne tofu ne hamburger di seitan,soia ecc ho provato ma non fan per me. Comunque io il colesterolo pur mangiando veramente poche schifezze lo ho già alto( per fortuna ho quello buono altissimo) quindi dovrò stare attenta , quello che mi frega sono che adoro i formaggi , vivrei di quelli!!!

Stessa identica situazione, però io di formaggi ne mangio pochissimi.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1597 il: 01 Settembre 2016, 11:10:16 »
Oggi il dottore mi ha visitato e aspirato metà del liquido della cisti(7cc) ora va meglio anche il rossore si sta attenuando , fa ancora male ma meno, dice che ho una mastite e mi ha dato 7 giorni di antibiotico e di antinfiammatori. La causa sono gli squilibri ormonali pre menopausa. A proposito qualcuna che ci è' passata ha qualche rimedio naturale per le caldane? Mi stanno sfinendo!!! Il fine mi ha detto di prendere tintura madre di trifoglio rosso.

Bene dani, mi fa piacere che vada meglio. La mastite è molto fastidiosa e gli ormoni poi tirano davvero brutti scherzi. Io per fortuna nonostante i 48 suonati sono ancora "lontana" dalla menopausa, e anche dalla pre.....a quanto pare (ciclo abbastanza puntuale, nessuna vampata, proprio niente di niente o quasi)..........ma il colesterolo lo hai alto di famiglia?
Io l'ho sempre avuto regolare, più sul basso.......ma a luglio l'avevo a 130.........sceso da due anni prima.......nonostante le torte......c'è da dire che a casa nostra il burro non viene usato (tranne che per qualche dolce), carne rossa poca, in compenso tanta verdura, e per fortuna formaggi ok........anch'io adoro il formaggio, specie con un buon bicchiere di rosso!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1598 il: 01 Settembre 2016, 12:41:07 »
Ciao Silvia, si lo hanno alto sia mia mamma che mia zia, io mangio piuttosto sano a parte i formaggi( che però non mangio a go go) il mio colesterolo era sopra i 230 ma ho 100 di quello buono. Il dottore dice che è su base familiare non dovuto al cibo( anch'io uso poco burro e poco olio). Per le vampate devo dire che il trifoglio mi pare funzioni e dormo anche meglio. Per la mastite va meglio anche se tre pastiglie di antibiotico al giorno mi buttano un po giù, comunque ne ho fino a sabato quindi ancora per poco.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1599 il: 01 Settembre 2016, 13:14:04 »
Che roba, 'sto trifoglio: anche questa pianta, come la soia, contiene gli isoflavoni, che sono estrogeni naturali: http://www.tuttogreen.it/trifoglio-rosso-proprieta/

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1600 il: 01 Settembre 2016, 13:15:11 »
Grazie ragazzi, siete la mia seconda famiglia..e come dici tu Fra se me la sentirò bene altrimenti, non c'è scritto da nessuna parte che per essere realizzata devo fare un figlio. Buona serata ragazzi.

E non farti influenzare nemmeno dal Fertility Day!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1601 il: 01 Settembre 2016, 13:39:19 »
Ciao Silvia, si lo hanno alto sia mia mamma che mia zia, io mangio piuttosto sano a parte i formaggi( che però non mangio a go go) il mio colesterolo era sopra i 230 ma ho 100 di quello buono. Il dottore dice che è su base familiare non dovuto al cibo( anch'io uso poco burro e poco olio). Per le vampate devo dire che il trifoglio mi pare funzioni e dormo anche meglio. Per la mastite va meglio anche se tre pastiglie di antibiotico al giorno mi buttano un po giù, comunque ne ho fino a sabato quindi ancora per poco.

Eh gli antibiotici sono così purtroppo....poi con il caldo.......prova a prendere dei fermenti, anche tipo yogurt funzionali da bere, e un po' di vitamina C!
Il gine ti ha poi detto se secondo lui la ciste si potrà riassorbire da sola, pian piano?


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1602 il: 01 Settembre 2016, 13:56:44 »
E non farti influenzare nemmeno dal Fertility Day!!!

No no, tranquilla Maria!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1603 il: 01 Settembre 2016, 13:58:58 »
Per ora sono in quel periodo che il ciclo salta per tot mesi poi si ripresenta , lui dice che purtroppo queste variazioni ormonali favoriscono il disturbo mentre una volta che non hai più il ciclo dovrebbe riassorbirsi. Lui me l'ha aspirata lunedì e oggi è già leggermente aumentata.Vediamo che succede altrimenti andrò a fare una visita dal seno logo. Sono comunque tranquilla perché anche se è' fastidiosa so che non è nulla di che.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1604 il: 01 Settembre 2016, 14:00:18 »
Questo è l'importante. Se proprio dovesse continuare a crescere, od oscillare in base agli ormoni, e darti un po' fastidio, la puoi far togliere?


 


Privacy Policy - Cookie Policy