Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364633 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1575 il: 29 Agosto 2016, 12:29:18 »
Non posso che quotare il mio collega inge. Io al liceo classico ho svolto la metà del programma che sta facendo mio figlio, sempre al classico. Ma avevo una prof così brava che poi all'uni ho scelto una facoltà scientifica e non ho fatto fatica.
Insegnare la matematica e la fisica interessando i ragazzi si può.

Certo che si può! hai detto bene Maria.

Devi vedere le facce di Mani quando sente dalle persone in giro che la matematica non serve a nulla..le risate che mi faccio perchè il suo volto è impagabile :P :P
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1576 il: 29 Agosto 2016, 12:48:11 »

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1577 il: 29 Agosto 2016, 13:37:14 »
I professori di mate sono pochi e quei pochi non tutti all'altezza purtroppo.
Martina non ha particolari problemi in matematica, ma è vero che tantissimo dipende dagli insegnanti che hai. La maestra delle elementari non era per niente portata per la matematica e non la sapeva spiegare........poi per fortuna alle medie ha avuto una prof di mate eccezionale, davvero in gamba.......ora alle superiori una prof non bravissima a spiegare, ma umana, e capisce le difficoltà di alcuni studenti.......


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1578 il: 29 Agosto 2016, 13:39:30 »
Maria, qui a lavoro non mi apre il link me lo guardo stasera a casa. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1579 il: 29 Agosto 2016, 13:40:34 »
Mio figlio non sa nemmeno fare le divisioni a mano...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1580 il: 29 Agosto 2016, 13:54:12 »
Cosa intendi?  :o


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1581 il: 29 Agosto 2016, 14:05:12 »
Cosa intendi?  :o

Che da quando era alle elementari ha avuto un disastro di insegnanti di mate. L'ho anche aiutato in varie riprese, ma se non hai le basi è difficile recuperare.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1582 il: 29 Agosto 2016, 14:25:39 »
beh sì, le divisioni poi sono una brutta bestia, perchè ogni insegnante, o quasi, te le insegna con il "suo" metodo........e poi si fa una confusione tremenda........


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1583 il: 29 Agosto 2016, 19:14:22 »
Oggi il dottore mi ha visitato e aspirato metà del liquido della cisti(7cc) ora va meglio anche il rossore si sta attenuando , fa ancora male ma meno, dice che ho una mastite e mi ha dato 7 giorni di antibiotico e di antinfiammatori. La causa sono gli squilibri ormonali pre menopausa. A proposito qualcuna che ci è' passata ha qualche rimedio naturale per le caldane? Mi stanno sfinendo!!! Il fine mi ha detto di prendere tintura madre di trifoglio rosso.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1584 il: 29 Agosto 2016, 21:15:26 »
Bene, dai, speriamo che si risolva presto. Come ti ho detto, le mie cisti con la menopausa sono scomparse in breve tempo. Ne avevo un po' di piccoline, anche se ho allattato abbondantemente tre figli per i primi mesi. Per le vampate, non parlarmene! Evitare birra e vino, bere tanto, mangiare verdura cruda... Io non ho altri disturbi, prendo una pastiglia di Estromineral Serena al giorno, prescritta dalla ginecologa. È un integratore agli isoflavoni di soia, non contiene trifoglio rosso, non l'ho mai sentito come rimedio.
Devo dire che mi sono accorta che queste pastiglie qualcosa fanno, se si è costanti a prenderle. Ero al lago per qualche giorno e le avevo scordate: le vampate sono aumentate.
Inoltre aiutano contro l'osteoporosi. Devo fare un controllo a breve per valutare la situazione.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2016, 22:07:47 da LaMaria »

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Roba da mamme
« Risposta #1585 il: 29 Agosto 2016, 21:59:53 »
Dani,mi dispiace per questa complicanza della cisti. Ha fatto bene il tuo medico a darti antibiotico e antinfiammatorio. Per le vampate, i rimedi" naturali" non hanno granchè effetto. L'unica terapia che realmente le fa sparire è la terapia ormonale sostitutiva,per le donne che decidono di assumerla, valutando bene rischi e benefici.Io ho preferito i rimedi diciamo naturali,assumo anch'io come Maria Estromineral Serena,ho sostituito il latte vaccino con quello di soia,indosso solo tessuti naturali, mangio verdure e frutta e infine....ho disseminato casa e la mia stanza al lavoro di ventagli.
Rita e Bella

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1586 il: 31 Agosto 2016, 10:31:50 »
Pare che oggi il compito di mate fosse più fattibile. Ha appena chiamato mio figlio ed era piuttosto soddisfatto, ha svolto tutti gli esercizi e gli sembra abbastanza bene.
Non vi dico l'ansia, stamattina si tagliava con il coltello un'atmosfera tesa...
Ora, sua sorella gli ha dato 57 ore di lezione! E le salderemo il dovuto, indipendentemente dal risultato. Comincia a pensare al suo futuro e mette via un po' di soldi...

... ho sostituito il latte vaccino con quello di soia...

Ma per via degli isoflavoni o per la digeribilità? E il cappuccino, si può fare lo stesso?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1587 il: 31 Agosto 2016, 10:50:36 »
Io il latte di soia non riesco proprio a mandarlo giù'.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1588 il: 31 Agosto 2016, 10:51:39 »
Sono contenta che di mate sia andata bene, complimenti all'insegnante!!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1589 il: 31 Agosto 2016, 13:49:26 »
Io il latte di soia non riesco proprio a mandarlo giù'.

Dani hai mai provato quello di riso? magari quello ti piace :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy