Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364614 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1560 il: 28 Agosto 2016, 18:17:36 »
accipicchia dani, mi dispiace. Meno male che il tuo gine ti ha risposto, spero che l'antibiotico cominci subito a fare effetto, così da riuscire a dormire un po' meglio stanotte. In bocca al lupo e facci sapere.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1561 il: 28 Agosto 2016, 19:52:21 »
È da ieri che ho un male cane dove ho la viste ingrossata e stamattina anche esteriormente tutta la pelle è arrossata. Per fortuna che anche se è domenica il mio ginecologo mi ha risposto al telefono e dice che dai sintomi la viste si è infettata . Da stasera ogni 8 ore antibiotico e domani pomeriggio mi visita. Vi giuro che stanotte non ho chiuso occhio, non sapevo come stare per non sentir male Che palle!!!

Tranquilli Antonio e Fra, io me parlo serenamente non ho nessun tipo di problema, ma quando ti rendi conto che la malattia sta avendo la meglio su di te, o reagisci o non so..
Io ho deciso di rialzarmi e ne sono uscita moolto più forte di prima, sono andata a convivere, è arrivato Sirio che come avevo già detto in un altro topic è stata parte della mia salvezza, però mi son detta che da sola non ce l'avrei mai fatta e che avevo bisogno di qualcuno che cercasse di capire quale fosse il problema e poi per un breve periodo anche di farmaci. Ma comunque ora è tutto passato e mi sta   tornando la certezza di voler diventare mamma. :)

Brave, care! Prendiamoci cura in primo luogo di noi, per poter prenderci cura anche degli altri!
Francesca, anche noi genitori abbiamo accompagnato nostra figlia in un percorso di cura che lei si è imposta e ci ha chiesto.

Dani, immagino il male!!! Spero che con l'antibiotico vada meglio... Magari se la cisti "rompe" troppo si potrà asportare...

Roba da mamme... è anche una preghierina per gli esami di riparazione del figliolo, che cominciano domani! (Ha studiato, ma speriamo che il prof sia clemente!)
« Ultima modifica: 28 Agosto 2016, 21:08:02 da LaMaria »

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1562 il: 28 Agosto 2016, 20:50:30 »
In bocca al lupo al ragazzo allora!!!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1563 il: 28 Agosto 2016, 21:09:30 »
Grazie! Sua sorella gli ha dato una cinquantina di ore di lezione, che brava prof! Donattina ha detto che lo accompagna a scuola, ma prima al caffè a fare colazione insieme...

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1564 il: 28 Agosto 2016, 21:12:36 »
Tutto incrociato per tuo figlio Maria!!! Si domani vedo cosa ne pensa il mio ginecologo, mi cura da 23 anni e di lui ho una fiducia immensa, vediamo che mi consiglia di fare.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1565 il: 28 Agosto 2016, 21:35:35 »
Maria, in bocca al lupo per tuo figlio e Dani facci sapere mi raccomando.

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1566 il: 29 Agosto 2016, 11:00:09 »
In bocca al lupo a tuo figlio Maria.
Dani, in bocca al lupo anche a te, facci sapere. Forse il gine ti dirà che la cosa migliore è togliere la cisti, così non ci si pensa più.
Buona giornata a tutte


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1567 il: 29 Agosto 2016, 11:06:42 »
Certi prof sono proprio inqualificabili, mia figlia è arrabbiatissima perché avevano fatto un buon lavoro, in queste settimane.
Ma come, fai un compito di recupero, il giorno prima dici ai ragazzi "be', non state a concentrarvi su questo capitolo", e poi su quattro esercizi di fisica ne metti uno proprio su quel capitolo? E un altro su un argomento svolto in classe ma che nel libro non c'è?
Lui ha fatto del suo meglio, ma dopodomani ha matematica e non parte molto motivato.
Vado a preparargli un ragù speciale per tirarlo un po' su.
Baci a tutte!

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #1568 il: 29 Agosto 2016, 11:19:58 »
E' proprio vero anche in classe di mio figlio c'è una prof.ssa( c'era perché quest'anno ha chiesto trasferimento) che ti chiedi come cavolo fa a fare l'insegnante!!! Dai fagli un buon pranzetto e domani andrà alla grande!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1569 il: 29 Agosto 2016, 11:20:37 »
Cioè il professore ieri, domenica, ha detto (via sms o cosa altro?) ai ragazzi di considerare poco un argomento e poi lo ha invece inserito tra gli esercizi di oggi?


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1570 il: 29 Agosto 2016, 11:44:14 »
Cioè il professore ieri, domenica, ha detto (via sms o cosa altro?) ai ragazzi di considerare poco un argomento e poi lo ha invece inserito tra gli esercizi di oggi?

No, non ieri, mi sono confusa: venerdì in classe. Hanno fatto un'altra lezione di recupero dopo quelle di giugno, e lui gli ha detto "be', ma non focalizzatevi su questo capitolo"...
Proprio ci sono prof che non ci arrivano. Devi aiutare tutti i ragazzi a raggiungere un certo livello, mica provare quello che non sanno...
Con questo non giustifico mio figlio che durante l'anno ha studiato poco, ma la motivazione è importante, e questo prof è negato per incoraggiare quelli che fanno fatica.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1571 il: 29 Agosto 2016, 11:58:49 »
Maria, non me ne parlare..

io avevo un pessimo rapporto con alcuni miei vecchi prof e queste cose erano nella norma..pessimi veramente..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1572 il: 29 Agosto 2016, 12:11:00 »
Sì, è un vero peccato. Mia figlia ci soffre perché amando la matematica sa come vanno le cose e che spesso i ragazzi si disamorano per lo studio a causa del rapporto con i prof. Quest'estate lei ha dato lezione di mate anche a un altro liceale, fra l'altro dislessico, rimandato allo scientifico in matematica, fisica e inglese...
Sta lavorando per un progetto "Sinapsi" che fa capo al suo collegio di merito, e si tratta di un vero tutoraggio ai ragazzi da parte degli universitari. Una bella cosa.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1573 il: 29 Agosto 2016, 12:18:27 »
Sì, è un vero peccato. Mia figlia ci soffre perché amando la matematica sa come vanno le cose e che spesso i ragazzi si disamorano per lo studio a causa del rapporto con i prof. Quest'estate lei ha dato lezione di mate anche a un altro liceale, fra l'altro dislessico, rimandato allo scientifico in matematica, fisica e inglese...
Sta lavorando per un progetto "Sinapsi" che fa capo al suo collegio di merito, e si tratta di un vero tutoraggio ai ragazzi da parte degli universitari. Una bella cosa.

Anche Manu ci soffre, da ingegnere dice sempre che se il rapporto con i prof. fosse diverso molti di più si appassionerebbero alla matematica.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1574 il: 29 Agosto 2016, 12:25:11 »
Anche Manu ci soffre, da ingegnere dice sempre che se il rapporto con i prof. fosse diverso molti di più si appassionerebbero alla matematica.

Non posso che quotare il mio collega inge. Io al liceo classico ho svolto la metà del programma che sta facendo mio figlio, sempre al classico. Ma avevo una prof così brava che poi all'uni ho scelto una facoltà scientifica e non ho fatto fatica.
Insegnare la matematica e la fisica interessando i ragazzi si può.

 


Privacy Policy - Cookie Policy