Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364829 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1500 il: 26 Agosto 2016, 11:35:48 »
Ragazzi, volevo rubare questo piccolo spazio per ringraziare i miei genitori per ieri sera.

In questi anni in cui non abitiamo più insieme mi avete sempre supportato nelle scelte e passare una seratina anche se solo per 2 ore

insieme ieri a fare shopping è stato bello. Mi mancano un po' le nostre confidenze e le nostre chiacchierate.

Quando divcenterò mamma anche io spero di avere anche solo il 10% di tutta l'energia e la forza che la mia mamma mette nelle cose che fa.

Siete stati e siete tutt'ora un'esempio per me, mi avete insegnato a non dare mai giudizi affrettati sulle cose/persone e vedere il mondo con

la MIA TESTA e non con quella degli altri.

Brava Francy  em_040 em_040 em_040

Carissima FRancesca, che belle parole. I tuoi saranno molto orgogliosi di te. Spero un domani che i miei figli pensino le stesse cose di me, di noi. Un caro abbraccio!!

e quoto assolutamente Sabry  ;D
E d'accordissimo con Maria!

Uhm....grigliate e torta con ganache al cioccolato..........gulp mi sta venendo fame.........e oggi pranzerò alle 14,30 se mi va bene ........ ^-^


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1501 il: 26 Agosto 2016, 11:38:00 »
Va beh noi abbiamo un debole per Maggie ma lei è proprio una bionda meravigliosa...




Aaron Barbara&Mauro

Grazie Mauro, idem  :smileys_0244: :smileys_0269: un super bacio al nostro Aaron  :-*


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1502 il: 26 Agosto 2016, 11:43:09 »
Silvia, dimenticavo che come dessert ho la torta di Casalpusterlengo fatta da mia suocera, è una bonta la sua!  ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1503 il: 26 Agosto 2016, 12:16:30 »
Francesca, mio marito mi dice sempre che l'ho fregato perchè quando ci siamo conosciuti io gli dissi che non mi piacevano molto i bambini e che non ero sicura di volerne. Ero figlia unica, non abituata ad averci a che fare, unica esperienza di baby sitter un incubo!!!! Per cui mai avrei pensato di farne 3. Anzi il secondo (i) voluto al limite dell'esaurimento!!!! Poi che dire, è nato mio nipote, un cucciolino morbido e profumato che si calmava solo in braccio alla zia, e che dire... Mi sono rimbambita e ho deciso che era arrivato il momento ( Arianna si è fatta un po' attendere, ma vabbè) . Quindi quando arriverà il momento non ci saranno troppi pensieri razionali, lo capirai....
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1504 il: 26 Agosto 2016, 12:21:38 »
ah ah mitica e verissima questa cosa di rimbambirsi con i cucciolini  :laugh:
Oh Francy.......pure la torta....... ^-^ ^-^


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1505 il: 26 Agosto 2016, 13:48:45 »
Francesca, mio marito mi dice sempre che l'ho fregato perchè quando ci siamo conosciuti io gli dissi che non mi piacevano molto i bambini e che non ero sicura di volerne. Ero figlia unica, non abituata ad averci a che fare, unica esperienza di baby sitter un incubo!!!! Per cui mai avrei pensato di farne 3. Anzi il secondo (i) voluto al limite dell'esaurimento!!!! Poi che dire, è nato mio nipote, un cucciolino morbido e profumato che si calmava solo in braccio alla zia, e che dire... Mi sono rimbambita e ho deciso che era arrivato il momento ( Arianna si è fatta un po' attendere, ma vabbè) . Quindi quando arriverà il momento non ci saranno troppi pensieri razionali, lo capirai....

Sabry, le tue parole mi rincuorano sempre, grazie. Ma vedi, anche io figlia unica e non abituata ad averne intorno, di certo so che ne voglio uno non di più, però voglio diventare mamma ne sono sicura, potrà sembrare una cosa scema ma in realtà ho soltanto paura di sbagliare qualcosa nella crescita, negli insegnamenti ecc..ma credo che queste paure siano cose che giorno per giorno si affronteranno insieme.
Adesso voglio che Manu si stabilizzi con lavoro e dottorato, poi cominceremo a pensarci seriamente. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1506 il: 26 Agosto 2016, 14:17:36 »
Abito e stola per il matrimonio del 10 settembre prossimo

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1507 il: 26 Agosto 2016, 14:25:46 »
ho soltanto paura di sbagliare qualcosa nella crescita, negli insegnamenti ecc..ma credo che queste paure siano cose che giorno per giorno si affronteranno insieme.


.... Io ho paura ancora adesso:  qualche volta si sbaglia, qualche volta si fà la cosa giusta....

Abito e stola per il matrimonio del 10 settembre prossimo



Bellissimo, Poi ci farai vedere come ti stà!!
Sabrina e Ambra



Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1508 il: 26 Agosto 2016, 14:28:55 »
si è proprio bello Sabry, tra l'altro su mi sta benissimo la dieta è servita!! anche se in questi giorni c'è la sagra del mio paese e questo weekend..non so se farò la brava... ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1509 il: 26 Agosto 2016, 14:29:37 »
Resistiiiiii!!!!!!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1510 il: 26 Agosto 2016, 14:44:39 »
Resisti che il vestito è splendido! Mi piace molto anche la fantasia della stola!
Nella mia famiglia c'è tanta gente, tanti zii fratelli cugini. Noi siamo tre sorelle ed è stato divertente, mio marito ha anche lui due fratelli. All'inizio pensavo di fermarmi a due, desiderati ma nemmeno troppo calcolati, poi il terzo è stato quello calcolato meglio, e anche quello che mi ha visto meno ansiosa quand'era piccolo. Non per dire che bisogna per forza farne tanti, ma cercare di relativizzare, ché i nostri figli non sono i primi e nemmeno gli ultimi. E alla fine non sono nemmeno tanto "nostri".
Tanto, come dice Sabry, gli errori si fanno, l'importante è accorgersene e cercare di porvi rimedio. L'amore può tanto, e anche la capacità di perdonarsi; perdonare anche se stessi, a volte, perché i sensi di colpa sono solo un peso.
Mia suocera è cresciuta con altri 11 fratelli, ed è una mamma poco apprensiva e una suocera poco "rompi".
(Sto grigliando le verdure per stasera, che botta di caldooo!)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #1511 il: 26 Agosto 2016, 15:18:47 »
Francy che belle parole che hai scritto...anche io spero.che Alice ed Aaron un giorno la pensino così!..
Fare la mamma..eheheh..non c è un manuale..si sbaglia,si soffre ma si gioisce tantissimo! Alice è nata che avevo 21 anni..ero ancora una bambina io figurati...ci credi che ho piu "paura" adesso????..vedrai che arrivera anche per te questo momento e sarà la cosa piu bella che ti potra' mai capitare!..bello il vestito!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1512 il: 26 Agosto 2016, 16:02:43 »
Grazie mamme del forum!

Voi siete un po' le mie seconde mamme .

Tanya, penseranno di sicuro di te quello che ho scritto i tuoi figli.

Ultimamente, mi vengono questi pensieri perchè le mie amiche ( che sono poche ma buone) sono diventate tutte mamme ,

ovviamente ognuno ha i suoi tempi , però mi mette un po' di ansia questa cosa. Probabilmente sarò sciocca io a farmi tanti problemi è solo

che adesso abbiamo altre priorità, come vedere il più possibile intorno al mondo visto che i viaggi sono la nostra grande passione, Manu

deve finire il dottorato e stabilizzarsi con il lavoro.. per cui come ho scritto prima non è il momento adesso, però dopo quello che mi è

successo 2 anni fa ci vado un po' più cauta con la maternità ma sicuramente arriverà il mio momento, nel frattempo mi godo compagno e

cane!  ;) :)  Grazie ancora a tutte voi! siete preziose e fantastiche!!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1513 il: 26 Agosto 2016, 16:05:43 »
Brava Fra! (Se c'è una cosa che mi spiace è che invece noi abbiamo fatto tutto in fretta, io fra l'altro dovevo ancora laurearmi. I viaggi, be', anche a noi piacciono... E provvediamo adesso!!!)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1514 il: 26 Agosto 2016, 16:10:50 »
Ma certo, ognuno ha i suoi tempi, e le varie questioni pratico/ economiche incidono molto al giorno d'oggi.
Sei ancora giovane, prenditela con calma e fai tutto coi tuoi tempi!
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy