Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364839 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Roba da mamme
« Risposta #1470 il: 18 Agosto 2016, 19:25:14 »
Maria non ti preoccupare pureil mio giocava in eccellenza prima e poi in d ed e' riuscito a conciliare tutto solo il lavoro l'ha fermato dato che esce troppo tardi e non potrebbe allenarsi, voleva lasciare il lavoro per continuare a giocare, ma dopo che gli ho detto che lo prendevo a calci io ha cambiato idea-
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #1471 il: 18 Agosto 2016, 21:13:02 »
Ehuehu

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1472 il: 18 Agosto 2016, 21:19:55 »
Maria non ti preoccupare pureil mio giocava in eccellenza prima e poi in d ed e' riuscito a conciliare tutto solo il lavoro l'ha fermato dato che esce troppo tardi e non potrebbe allenarsi, voleva lasciare il lavoro per continuare a giocare, ma dopo che gli ho detto che lo prendevo a calci io ha cambiato idea-

Grazie! Vedremo come andrà (sono anni che c'è il poster di Gigi sulla porta della sua stanza)...
Le società tendono a scegliere ragazzi con la testa sulle spalle, e mio figlio lo è. Per me può anche vivere di calcio, se ci riesce. Ma è molto difficile. E spero che possa e riesca a scegliere al meglio per il suo futuro.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1473 il: 19 Agosto 2016, 15:24:58 »
Ottime notizie per il tuo figliolo! Complimenti!
Il mio GIacomino ha iniziato un pochino l'anno scorso, ma nulla di impegnativo, quest'anno provo a metterlo in un posto piû serio , ma non nego di essere preoccupata perchè mi dicono che il calcio sia molto impegnativo per loro e per noi genitori.
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1474 il: 19 Agosto 2016, 15:53:10 »
Ogni sport che prevede le partite settimanali è piuttosto vincolante, perché oltre agli allenamenti (due volte alla settimana per i pulcini del calcio) c'è la partita nel weekend. Ma è lo stesso per pallavolo, basket, rugby...
Ho passato quindici anni a portare i ragazzi ai loro appuntamenti sportivi - e anche musicali - durante la settimana. Da grandi han cominciato ad arrangiarsi col motorino, ma se pioveva c'ero sempre io, perché la nostra zona non è servita da mezzi pubblici.
Per mia figlia c'erano solo le gare e i saggi di synchro, per il grande solo gli esami di judo, perché non voleva partecipare a competizioni.
Ho cercato di assecondare le loro passioni, ma ovviamente il tempo passato in auto era tanto. Ne approfittavo per fare la spesa o altre commissioni. Le partite il sabato pomeriggio o la domenica mattina sono un impegno e vincolano a non spostarsi nel fine settimana. Le società "ricche" hanno anche un servizio di trasporto, soprattutto per le partite, quando si sale di livello.
Oppure, con i pulcini, ci si deve accordare con altre famiglie, anche se i ragazzini ci tengono alla presenza dei genitori sugli spalti. Per fortuna mio marito (che ha sempre giocato a basket) è sempre stato ben disposto ad essere presente e a dare una mano nei trasporti. Anche mio suocero ha aiutato molto. Adesso mio marito darà una mano anche per portare il Lollo agli allenamenti, finché non prende la patente, perché non lo mando in cinquantino sulla statale.
Eh, sì, ci vuole una gran passione, soprattutto per il calcio, soprattutto d'inverno, col freddo e la pioggia. Ma l'impegno aumenta gradualmente; i piccini in genere sospendono gli allenamenti con la stagione fredda, e se piove non si allenano.
Noi siamo anche stati fortunati, perché il Lollo dai 5 ai 9 anni si è allenato vicino a casa con un allenatore-nonno, e poi fino ai 12 in una società "tranquilla", con una persona fantastica che ha fatto crescere i ragazzi anche umanamente: di quel gruppo fan parte ancora adesso i migliori amici di mio figlio.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1475 il: 19 Agosto 2016, 16:20:16 »
Ecco ok avevo ragione a preoccuparmi perchè anche io come te avendone altri due con altri due sport diversi dovrò fare la tassista piû di quanto abbia mai fatto. Quello che mi rompe onestamente è l'impegno nel we.......
Vabbè.....
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Roba da mamme
« Risposta #1476 il: 19 Agosto 2016, 16:50:43 »
Ecco ok avevo ragione a preoccuparmi perchè anche io come te avendone altri due con altri due sport diversi dovrò fare la tassista piû di quanto abbia mai fatto. Quello che mi rompe onestamente è l'impegno nel we.......
Vabbè.....

Eh. Ho appena letto un saggio della Marzano in cui si dice che maggiore è la possibilità dei figlioli di svolgere molte attività extrascolastiche, minore è la possibilità delle madri di avere una carriera lavorativa. Ovvio che i miei figli abbiano avuto molte opportunità di coltivare passioni perché io potevo fare la tassista, perché gli orari di mio marito non gli avrebbero consentito... Ma qui si ritorna al solito dilemma delle donne, soprattutto qui in Italia.
Voglio sperare che quel che ho fatto sia servito.
Per quanto riguarda lo sport, ogni attività aiuta a crescere, a mio avviso soprattutto quelle di squadra; devono capire qual è lo sport che prediligono e svolgono volentieri. Per il mio piccolo non ci sono mai stati dubbi: ha adorato il calcio, sempre. Ha faticato e ha avuto tante soddisfazioni. È persino andato ai bellissimi campi estivi con l'Inter... Sarà andato allo stadio cinque o sei volte nella vita, a vedere una partita. Perché ogni fine settimana la partita era la sua.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Roba da mamme
« Risposta #1477 il: 22 Agosto 2016, 12:52:03 »
Dani, leggo solo ora.. contenta che tutto si sia risolto per il meglio!

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1478 il: 24 Agosto 2016, 13:44:27 »
Ciao a tutte...........effettivamente ci sono tanti figli fortunati, che hanno le mamme a propria disposizione, come te Maria o te Sabry, ma ce ne sono altrettanti, non per questo però meno fortunati, che hanno le mamme che lavorano tutto il giorno. In questi casi o si arrangiano, o ci si organizza in modo teutonico con altri compagni.
Concordo con voi che gli impegni del fine settimana sono una bella scocciatura.
Martina di sua scelta (per nostra fortuna) ha detto di no ad una squadra di atletica che la voleva, ed anche alla pallavolo, perchè non voleva rinunciare ai fine settimana invernali a sciare in montagna..........e ha poi fatto (e vinto) alcune gare di sci  :laugh: ;D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1479 il: 24 Agosto 2016, 14:04:28 »
Ciao Silvia, tornata dalle vacanze? Tutto bene?
Sono d'accordo, se lavorassi non so bene come riusciremmo ad organizzarci, sarebbe perlomeno tutto più complicato!
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1480 il: 24 Agosto 2016, 14:05:55 »
Ciao Sabry, eh sì, sigh sigh, tornati lunedì pomeriggio. Tutto bene, grazie. Maggie si è divertita....di più......e ha nuotato ancor di più, infatti è dimagrita di 1 kg  :laugh:
Ho fatto diverse foto, appena ho tempo apro un topic  ;D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Roba da mamme
« Risposta #1481 il: 24 Agosto 2016, 14:08:58 »
Attendiamo allora!
Sabrina e Ambra



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1482 il: 24 Agosto 2016, 14:18:34 »
ti dò un assaggino........ ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #1483 il: 24 Agosto 2016, 14:19:51 »
Ciao, bentornate!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #1484 il: 24 Agosto 2016, 14:21:05 »
Ciao grazie! noi stavamo là volentieri ancora un po'  :P


 


Privacy Policy - Cookie Policy