Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 365105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #975 il: 07 Luglio 2016, 21:11:44 »
Sic!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #976 il: 08 Luglio 2016, 09:54:20 »
Si si, tecnicamente funziona così pure qui, ma ti assicuro che alcuni ragazzi che vedi che escono le rare volte che lo sono andata a prendere (sempre io) sembrano lo stesso sbarellati, e sono ben giovani.

A prenderla le due (o 3 non ricordo bene) volte che è andata, è stato mio marito, ed ha potuto ben osservare la situazione esterna sia prima che dopo, e non ha visto niente di sospetto, anzi appunto ha appurato il controllo che veniva fatto in ingresso.
Saremo senz'altro stati fortunati, e quelle due volte la situazione era tranquilla, ci sarà probabilmente chi beve ed è poi fuori come un balcone.....ma a queste feste lo possono essere i maggiorenni......e da quel che abbiamo visto sono più i minorenni che i maggiorenni, a frequentare queste feste.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #977 il: 08 Luglio 2016, 09:57:35 »

idilliaca nel senso che non credere che tutti abbiano genitori così attenti e amorevoli, come potete essere voi... c'è anche il genitore che nei problemi ti dice "arrangiati" e col cappero che ti cucina la torta per merenda... che è anaffettivo o così preso dalle sue problematiche che proprio non ce la fa a starti dietro, c'è il genitore-figlio a cui devi star dietro tu ecc....
penso che sia normale che uno si chieda perché a lui\ lei  sia toccato in sorte quello e non altro...  se sia colpa sua... ecc...
costruirsi una serenità familiare non è poi così facile quando non hai un imprinting corretto di base, cmq concordo anche sul fatto che le problematiche ti formano e prima o poi ti forzano a lottare per diventare la persona che vuoi essere... e le cose raggiunte con la sola propria forza sono le soddisfazioni più grandi della vita!

Grazie Fra, adesso ho capito cosa volevi dire. Grazie, hai fatto un gran bel complimento!
Quoto in toto le tue due ultime righe.......... ;D


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #978 il: 08 Luglio 2016, 10:06:40 »
. Del resto, gli altri miei due ragazzi han subito entrambi, a breve distanza, una delusione amorosa e io mi ero anche affezionata a queste presenze che stavano loro accanto da un po' di tempo. Alla fine, per una mamma è difficile: io vorrei sempre il bene di tutti, ma in questi casi devo solo ascoltare e aspettare.

Ecco, hai ragione.........noi vorremmo sempre il bene di tutti..........e il rischio di affezionarsi è elevatissimo.........anzi non è nemmeno un rischio (almeno per me) ma è una certezza............. :P
Se poi il moroso è carino, gentile, educato, innamoratissimo di tua figlia, romantico, veniva per casa già da parecchio prima che si mettessero insieme e lo conosci da tanto, sta volentieri a parlare con te.......(parlo del moroso di Martina), come si fa a non affezionarsi??????  ::)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #979 il: 08 Luglio 2016, 11:23:12 »
L'ultima volta che ho visto la ex morosa del mio figliolo minore, una ragazzina adorabile, l'ho abbracciata forte, le ho chiesto come stava, mi pareva dimagrita...  Mi stava simpatica pure tutta la sua famiglia... Non so perché sia finita, ma certe cose devono andare così, sono talmente giovani...
Invece il grande è stato piantato all'improvviso dopo una relazione durata quattro anni. Ce l'ha comunicato dalla sua sede universitaria, ma so che è forte e sta uscendo molto con un gruppo di amici. Mi dispiace, però. Ero convinta che sarebbe durata.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Roba da mamme
« Risposta #980 il: 08 Luglio 2016, 11:34:03 »
Sono proprio le convinzioni e le aspettative quelle che ci fregano,
chi si aspetta qualcosa da un altro sbaglia in partenza.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #981 il: 08 Luglio 2016, 13:14:04 »
Mauro io come mamma non ho nessuna aspettativa nei confronti del moroso di Marti.........dico però che è inevitabile per me affezionarmi a questo ragazzo. Gli ero affezionata ancor prima che fossero morosi........

Maria purtroppo è vero, certe cose devono andare così........e verissimo che sono tanto giovani e ne hanno di strada ed esperienze da fare, davanti a loro.
Penso che io e te intendiamo la stessa cosa, parlando dell'affezionarsi.... ;)


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #982 il: 08 Luglio 2016, 13:33:51 »
secondo me c'è differenza tra il "moroso/a" ovvero il ragazzino che frequenta casa come se fosse un secondo figlio/fratello e le relazioni di quando inizi ad essere un giovane adulto... lì la priorità è diversa, è la coppia... senti di iniziare la TUA vita e vuoi creare un equilibrio tutto tuo con un'altra persona, la famiglia di questa è un sottofondo, non c'è l'interesse di essere INGLOBATO come quando sei ragazzino
a me è successo anche per le amicizie... gli amici di infanzia e adolescenza sono parificati ai fratelli, vivono in casa tua e tu vivi in casa loro, la famiglia loro è la tua... il moroso/a è l'estensione di questo meccanismo!
Quando sei grande vuoi la tua dimensione e basta, anzi... l'ingerenza altrui può quasi dare fastidio, in questo le famiglie devono essere intelligenti e cercare di non "appiccicarsi" troppo... tutto verrà a suo tempo.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #983 il: 08 Luglio 2016, 13:44:37 »
È vero ma io mi sono sempre sentita naturalmente "inglobata" nella famiglia di mio marito. Avevo 17 anni quando ci siamo messi insieme, e con loro ho festeggiato un sacco di eventi familiari, e gli esami universitari... Quando prendevo il massimo dei voti mio suocero mi invitava fuori a cena...
Mio suocero ha avuto per me l'affetto che non ho avuto da mio padre.
Con mia figlia parlo molto, lei mi dice "dagli tempo", e io li lascio tranquilli, soprattutto perché la vedo felice.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #984 il: 08 Luglio 2016, 13:56:55 »
Maria forse erano anche tempi un po' diversi.......e persone diverse.
Fidati di Maddalena, e come dici l'importante è che lei sia felice. Ogni cosa a suo tempo  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #985 il: 08 Luglio 2016, 14:11:11 »
E certo! Mica deve fare come me, che mi sono sposata prima della laurea!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #986 il: 08 Luglio 2016, 14:13:46 »
poi anche tu eri una ragazzina... 17 anni...
secondo me si creano rapporti diversi quando siamo più grandi, non che non ci debba essere affetto o  non possano nascere complicità... ma ti interessa meno creare quel genere di relazione. E' una cosa assolutamente secondaria....
L'ho provato anche io, secondo me è normale... se insisti (pemmé, parere personale) sbagli

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #987 il: 08 Luglio 2016, 14:38:02 »
poi anche tu eri una ragazzina... 17 anni...
secondo me si creano rapporti diversi quando siamo più grandi, non che non ci debba essere affetto o  non possano nascere complicità... ma ti interessa meno creare quel genere di relazione. E' una cosa assolutamente secondaria....
L'ho provato anche io, secondo me è normale... se insisti (pemmé, parere personale) sbagli

Stiamo dicendo la stessa cosa, Fra: non insisto assolutamente, figurati! Osservavo solo che, come mamme, quando i figli crescono dobbiamo sapere quando metterci in disparte, anche se un po' ci dispiace. Il top è mia suocera, che avendo undici fratelli è stata abituata a lasciare tutti in pace: non mi ha mai rotto le scatole, anche se è sempre stata presente nel bisogno.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #988 il: 08 Luglio 2016, 14:49:26 »
Io ho conosciuto mio marito che avevo 15 anni è giocoforza fin da subito io andavo a casa sua e lui frequentava casa mia, per mia mamma mio marito e'sempre stato un secondo figlio,il discorso cambia tra me e la buonanima di mia suocera, mamma di figlio unico, mi ha sempre cordialmente detestato fino al giorno del suo ultimo respiro, rea di averle portato via il figlio adorato. Non ci sono mai andata volentieri a casa sua né da giovane né da sposata, unico pregio che ha avuto è che non voleva che gli si rompessero le scatole ma non le rompeva neanche. Io sono un po controcorrente e il giorno che Andrea avrà una ragazzina mi farà sicuramente piacere sapere chi è', se vorrà conoscerla ma preferirei non me la portasse a casa, non voglio correre il rischio di finire per comportarmi come mia suocera, anche Andrea è figlio unico, io non sono gelosa ma non voglio neanche correre il rischio di diventarlo, è' un attimo , magari razionalmente capisci che non è giusto esserlo poi come penso sia successo a mia suocera invece lo diventi e chissenefrega. Ci siamo detestate cordialmente per 30 anni e non è' stato piacevole .

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #989 il: 08 Luglio 2016, 14:53:57 »
brava dani...

 


Privacy Policy - Cookie Policy