Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 365044 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #945 il: 06 Luglio 2016, 23:25:32 »
Sabry...abituati alle risoostacce...
Fra...sono disco per ragazzi, ci vanno i compagni che conosci...non si può sempre dire no. Temporeggi, scaglioni le uscite, ma una serata ogni tanto gli va concessa. Io poi appena sale in auto gli chiedo le tabellone per vedere se è reattivo  ^-^. Vietare del tutto secondo me è peggio, la speranza è che si renda conto che sono serate del menga e si può fare altro, ma purtroppo mi pare che si diverta.
Occhi e orecchie aperte sempre. Non sono talebana, io ho sempre detestato le disco e avevo la testa sulla zucca perché avevo altri casini a casa e non ci pensavo proprio a ficcarmi nei guai, ma qualche vaccata l'ho fatta pure io. Quindi partono male già in partenza perché non sono di tre generazioni fa.
Comunque, per ora, vedo in giro di peggio.
Venerdì credo che ci sfatteranno per fare un bbq con i ragazzi del maneggio. Li conosco tutti da quando avevano 10 anni, ben venga che siano qui tutti a casa piuttosto che in giro a cazzeggiare.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #946 il: 06 Luglio 2016, 23:53:07 »
ma infatti sto dicendo la tua stessa cosa... non vanno vietate queste cose, semplicemente devono essere consone all'età!
trovo inquietante vedere 13/14enni (spesso e volentieri agghindati da trentenni, soprattutto le femmine) in locali frequentati da clientela prettamente adulta e secondo me in certi luoghi non dovrebbero proprio farceli entrare. Cosa ci fa un minore in un luogo frequentato da adulti, che magari cercano di svoltare la serata,  dove scorre il liquore e girano stupefacenti?
Le discoteche per ragazzi vanno bene... a quell'età lì devi stare tra i tuoi simili!
quando ero ragazzina io c'era una trafila... passavi prima allo Space electronic (che era il locale per adolescenti di Firenze per antonomasia... apriva pure il sabato e la domenica pomeriggio!) :P  poi al Tenax.... poi al Meccanò o al Central Park...
Un tredicenne mai sarebbe andato al Meccanò ai miei tempi... ultimamente (prima che li chiudessero) sono anche accaduti atti spiacevoli in queste discoteche di ragazzine tredicenni palpeggiate e molestate, ma dico io.... che ci stavano a fare lì???? :icon_confused:

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #947 il: 07 Luglio 2016, 06:44:09 »
Mio figlio ignora i fusi orari diversi , stanotte alle 3,30 mi mostrava i suoi acquisti fatti durante un pomeriggio dove li hanno portati a fare shopping e voleva sapere se aveva scelto bene. Rispondevo ma ero rintronata!!!!😬

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Roba da mamme
« Risposta #948 il: 07 Luglio 2016, 07:47:08 »
Si sarà l'età e forse ero snche io così non so peró vissuta da genitore devo dire che questa saccenza è una cosa che mi irrita parecchio. E poi come ti comporti? Non le puoi tirare una sculacciata, se parli rischi che di offende e se ne va... Insomma non so neppure come prenderla!!!
Anche a me irrita..e tanto..io lo sculaccione ogni tanto glielo do.. ..e lei ci resta male si però e che cavolo e poi associo il "castigo" stasera non esci! Il giorno dopo è un agnellino.. ma tanto poi si ricomincia...devo dire che da quando è diventata signorina un po è migliorata..magari gli ormoni agiscono solo alcuni giorni al mese

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #949 il: 07 Luglio 2016, 07:59:39 »
Ahahah, Vale! Le "tabellone"!!! Buon metodo, non ci avevo pensato! Ma quel somarone in mate, magari non se le ricorda nemmeno da sobrio!
Meno male che da oggi si mette in moto la "macchina da recupero" composta da mia figlia, insegnante severissima al terz'anno di Matematica, e da mio nipote, che ha appena terminato, con il massimo dei voti in tutti gli esami, il primo anno di Ingegneria robotica al Politecnico di Milano. Speriamo che gli risuscitino un po' di consapevolezza!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #950 il: 07 Luglio 2016, 11:13:17 »
quello credo sia inevitabile (mi riferisco allo stare in  pensiero) e parte integrante dell'essere genitore... ma cosa ci si può fare... non puoi neanche chiudere una persona in casa ed impedirgli di avere  una vita e divertirsi
non credo ci siano alternative allo stare in pensiero, fa proprio parte del pacchetto

ti dò pienamente ragione, preoccuparsi e stare un minimo in ansia è parte integrante dell'essere genitore, e vale per innumerevoli situazioni diverse, non solo per il discorso uscire la sera.
Martina ha cominciato "tardi" rispetto ad altre ragazzine, ad uscire la sera, diciamo che ha cominciato un po' l'estate della terza media, e poi con regolarità dall'estate scorsa (fine prima superiore, anni 14 e mezzo). E va benissimo.
Noi siamo tranquilli, stanno sempre vicino a casa e come ho detto è una compagnia di bravi ragazzini........le cose cambieranno un po' se l'estate prossima avrà il motorino (e come lei le amiche "mancanti") e di conseguenza la nostra ansia salirà un po'.......


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #951 il: 07 Luglio 2016, 11:15:17 »
Eeeeeh, per fortuna che l'ingresso è vietato agli adulti. La fauna che vedo fuori le rare volte che lo vado a prendere è a dir poco inquietante.

No no, Martina è andata solo due volte, mi pare, una quest'anno e una l'anno scorso.........e sono feste organizzate solo ed esclusivamente per adolescenti, adulti vietati ed alcool ai minorenni vietato con timbro enorme sul braccio......e devo dire anche severi controlli all'ingresso per evitare che qualcuno porti dentro alcolici.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #952 il: 07 Luglio 2016, 11:16:39 »
Ed io che devo dire che Alice ha 13 anni e vuole uscire tutte le sere???..ok..si trovano al parco davanti a casa e vanno a mangiare il gelato...ma tutte le sere???..la vera lotta è l orario di rientro..io insisto per 22 30,parliamo solo del periodo estivo ovviamente, lei ROMPE perché dice che tutti rientrano alle 23 30..ma io non mollo

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Brava Tanya, fai bene a tener duro con l'orario che va bene a te. E l'estate prossima si ridiscute  ;D


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #953 il: 07 Luglio 2016, 11:18:47 »
Fra sono d accordo con te! L unica cosa che mi preme che lei capisca è che un po deve frenarsi..non deve dare per scontato che lei possa fare quello che vuole senza chiedere..! Solo questo :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

esatto, la fiducia deve essere reciproca e meritata da entrambe le parti. Idem il rispetto.


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #954 il: 07 Luglio 2016, 11:27:07 »
Vuoi la mia???? ..dai..mi sa che è l età ..e poi te lo dicono con quell aria da donne vissute!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

sì, sì, aspettate che di anni ne abbiano 14, 15, 16.......... :laugh: :laugh: :laugh: io e Marti ogni tanto ci diamo di quelle scornate...... ^-^ ma per fortuna a casa nostra regna un grandissimo rispetto reciproco, quindi anche le rare volte che fa qualcosa per cui merita una "punizione", discutiamo insieme sulla punizione  :biggrin:


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #955 il: 07 Luglio 2016, 11:29:31 »
Mio figlio ignora i fusi orari diversi , stanotte alle 3,30 mi mostrava i suoi acquisti fatti durante un pomeriggio dove li hanno portati a fare shopping e voleva sapere se aveva scelto bene. Rispondevo ma ero rintronata!!!!😬

Andrea è proprio un tesoro Dani  :smileys_0244: che bello che abbia voluto condividere con te..........anche se alle 3,30 di notte  :laugh:


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #956 il: 07 Luglio 2016, 12:12:49 »
poi diciamolo... il rapporto madre-figlia è sempre un po' particolare... em_Devil  anche se c'è love

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #957 il: 07 Luglio 2016, 12:23:34 »
Vero.........io e mia figlia caratterialmente siamo abbastanza diverse, lei per tante cose assomiglia di più a mio marito.
Ma non mi piace discutere con lei, e non riesco a rimanere arrabbiata, anche se ho ragione io...........e poi anche quando so di avere ragione, mi faccio ugualmente un sacco di domande e ci confrontiamo insieme, nel senso che parliamo di quello che è successo e le chiedo se secondo lei ho esagerato........se ho ragione, se ha ragione lei........insomma, rapporto particolare, ma molto bello ed intenso, quello che ho con mia figlia  :smileys_0244: e sono fortunata perchè lei è proprio una brava ragazzina e parla molto con me  :wub:


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #958 il: 07 Luglio 2016, 12:30:54 »
siete proprio delle brave mamme

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #959 il: 07 Luglio 2016, 12:32:58 »
Grazie Fra.
Non è facile, nessuno di noi nasce imparato, anzi il bello forse è che si cresce ed impara insieme.........molto difficile essere genitore, ma nota positiva secondo me, è che ci si deve continuamente mettere in discussione.


 


Privacy Policy - Cookie Policy