Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 364846 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #900 il: 06 Luglio 2016, 11:37:34 »
eeeew...lo sperava pure lui. Quest'estate ha invitato in barca un suo compagno di classe. Se andiamo alle Eolie ci sarà da tenerli incatenati  ::)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #901 il: 06 Luglio 2016, 12:12:06 »
 ::) ne so qualcosa anch'io.........Martina in pratica dal 20 maggio sta uscendo tutte le sere  :o da lunedì ha cominciato a fare l'animatrice al grest, per 3 settimane, ed è già distrutta......ma non rinuncia ad uscire la sera  :-\
E' già senza voce......le ho detto che stasera voglio che stia a casa......anche perchè va a finire che dorme poco e ovviamente poi è stanca.......


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #902 il: 06 Luglio 2016, 12:13:28 »
vabbè vanvia... se non si fanno tutte queste cose da ggiovani, quando le si fanno

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #903 il: 06 Luglio 2016, 12:29:02 »
vabbè vanvia... se non si fanno tutte queste cose da ggiovani, quando le si fanno

Questo è un discorso serio! Mica come diceva mia madre: "se a diciott'anni fai queste ore, a trent'anni che ora farai?". A trentun anni avevo tre figli e andavo a letto alle nove.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #904 il: 06 Luglio 2016, 12:32:19 »
questo senz'altro Fra, e più che altro....è estate, e visto che d'inverno non esce neanche tutti i sabati, va bene così.
Però deve "riguardarsi" un attimo.......oggi siamo al terzo giorno di grest, ed è già cotta.........ne ha ancora 12  :o :o e devo pure stare attenta che non dimagrisca........i mesi estivi sono gli unici in cui riesce a mettere su qualche chilo.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #905 il: 06 Luglio 2016, 12:32:28 »
quest'anno la scelta della vacanza studio di Andrea era con sts tra soggiorno in famiglia in Florida oppure viaggio sempre con sts negli USA coast to coast viaggiavano in gruppo( so che ne sono partiti dall'Italia una decina di ragazzi) e imparano la lingua senza corso di inglese ma parlando con le persone che incontrano nelle varie tappe, dormono o in campeggi o strutture che ha sts ,abbiamo lasciato la scelt a lui e sembra che l'anno prossimo voglia fare questa vacanza itinerante. La cosa carina è' che se vai sulla pagina Facebook sts Italy ogni giorno pubblicano foto e video dei vari gruppi di ragazzi così puoi vedere che fanno. Ho visto Andrea sabato scorso faticare al parco acquatico wet n wild😜😜😜😜

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Roba da mamme
« Risposta #906 il: 06 Luglio 2016, 12:34:00 »
Mio figlio è in Sicilia,insieme con compagni di università,in una cooperativa agricola di Libera.Sveglia alle 5 e poi al lavoro nei campi:spollonatura delle viti.È entusiasta,ha detto che tutti dovrebbero ritrovare questo rapporto con la terra.Affermazione sorprendente,considerato che i campi di famiglia non sa neppure dove siano.Gli abbiamo detto che ci aspettiamo il suo contributo alla prossima raccolta delle olive ma a quel punto,come sempre,dirà che deve studiare.
Rita e Bella

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #907 il: 06 Luglio 2016, 12:35:19 »
Questo è un discorso serio! Mica come diceva mia madre: "se a diciott'anni fai queste ore, a trent'anni che ora farai?". A trentun anni avevo tre figli e andavo a letto alle nove.


ehehehe
ma infatti!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #908 il: 06 Luglio 2016, 12:36:56 »
questo senz'altro Fra, e più che altro....è estate, e visto che d'inverno non esce neanche tutti i sabati, va bene così.
Però deve "riguardarsi" un attimo.......oggi siamo al terzo giorno di grest, ed è già cotta.........ne ha ancora 12  :o :o e devo pure stare attenta che non dimagrisca........i mesi estivi sono gli unici in cui riesce a mettere su qualche chilo.


ma quanti anni ha tua figlia?
penso che sia già in grado di gestirsi su queste cose non temere  ^-^ ^-^ :P  vai tranqui!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #909 il: 06 Luglio 2016, 12:38:48 »
Vabbè ma preoccuparci è il nostro lavoro! Invece al mio primogenito che non usciva mai dovevo dire: "Ma va' un po' fuori la sera!!!".

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #910 il: 06 Luglio 2016, 12:42:08 »
Ha 15 anni e mezzo.........e no, non si sa molto gestire in questo senso........è super contenta di fare il grest, le piace, si diverte e a me fa tanto piacere per lei, ma sull'onda dell'entusiasmo non sa dosare le sue forze........Martina è decisamente magra e fa fatica a mettere su etti (non dico neanche chili)......e l'estate è l'unico momento in cui lo stress scolastico dà tregua e riesce ad assimilare di più  :P
Esce prima dell 8, torna a casa 15 minuti si e no alle 12,30 per fare uscire Maggie, e torna a casa dopo le 18,30....... :o stanchissima........si lava, cena ed esce con gli amici.
Ora, a me e a mio marito va bene tutto........ma che perda peso anche d'estate no...........


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #911 il: 06 Luglio 2016, 12:52:24 »
Vabbè ma preoccuparci è il nostro lavoro! Invece al mio primogenito che non usciva mai dovevo dire: "Ma va' un po' fuori la sera!!!".


ehehe
vedi, non vi va mai bene nulla  :P :P :P


secondo me vi preoccupate troppo!!!
un po' di intoppi ci vogliono nella vita sennò come si fa a crescere e sapersi gestire nella "vita vera"? che è caTiva, ma caTiva forte!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #912 il: 06 Luglio 2016, 13:12:19 »
Andrea esce quasi mai la sera e ha pochissimi ma veramente pochi amici anch'io gli dico sempre ma esci un po' poi ho smesso perché mi sembra sereno e tranquillo , non mi pare un problema per lui e non vorrei farglielo diventare. Ama fare sport, viaggiare, è' curioso di conoscere , sempre sorridente, estroverso ma non ha un gruppo o una compagnia , studia,esce , va in palestra, fa Savate, d'estate viaggia, anche durante il periodo scolastico si fa i suoi giri per le gare di atletica che fa, conosce tanti ragazzi ma amici pochissimi.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #913 il: 06 Luglio 2016, 13:48:46 »
beh, per gli amici vale sempre il detto pochi ma buoni  ;D
Sono d'accordo con te dani, se Andrea è sereno e sta bene così, non ha senso creargli un problema che non ha e che non sussiste.
Martina già dall'estate scorsa ha cominciato ad uscire tutte le sere, fino all'inizio della scuola. Poi solo al venerdì e sabato sera, e quando comincia la stagione sciistica, 2 fine settimana siamo in montagna e uno a casa, quindi esce ancor meno.
Sono contenta per lei perchè ha una buona compagnia, bene o male conosciamo tutti i ragazzini che ci sono, e le sue amiche. Anche il suo moroso è ovviamente della stessa compagnia. Sono tranquilli, stanno al parchetto e giocano a pallavolo o altro, ascoltano musica, ogni tanto dormono tutti a casa di uno o l'altro, fanno feste di compleanno........ogni tanto una serata in discoteca (con ingresso vietato agli adulti)........


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #914 il: 06 Luglio 2016, 16:28:30 »
Eeeeeh, per fortuna che l'ingresso è vietato agli adulti. La fauna che vedo fuori le rare volte che lo vado a prendere è a dir poco inquietante.

 


Privacy Policy - Cookie Policy