Autore Topic: Roba da mamme  (Letto 365056 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #675 il: 18 Giugno 2016, 08:40:02 »
Macché psicologicamente! Io la matematica del quart'anno me la dovrei ripassare tutta, per non parlare di fisica! Finché era al ginnasio va bene, l'ho aiiutato persino in greco, ma adesso lui è convinto che io gli dia una mano, invece non ho tempo né voglia. A parte che fino al 10 luglio sarò impegnata con lo stage musicale che ogni estate organizziamo, poi quella più qualificata e paziente è sua sorella. Solo che ha tre esami da dare, e la laurea triennale in Mate a settembre. Avevamo anche trovato un laureando in fisica, ma lui non ci vuole andare. È estenuante, fa sempre quello che vuole lui, è convinto di saperla davvero lunga. È da diciassette anni che mi sfibra, fin da piccolo, perché lui ha sempre mille cose da fare, non si concentra su una sola. Capitava spesso che gli venisse in mente qualcosa, dovevo sempre tenerlo d'occhio per non perderlo o perché non si facesse del male. E a scuola, disordinato e distrattissimo! Con le maestre che lo scusavano sempre, perché era buono, simpatico e bello! Lui e suo fratello sono come il sole e la luna: uno frizzante, estroverso e casinista, l'altro riflessivo, timido e ordinatissimo.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #676 il: 18 Giugno 2016, 09:29:27 »
Anche io e mia sorella siamo il giorno e la notte. Chiedete a mia mamma , io sono come il tuo grande mia sorella come il tuo piccolo.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #677 il: 18 Giugno 2016, 09:55:13 »
E magari, Daniela, avevi anche dei buoni consigli pedagogici da impartire ai tuoi genitori su come gestire tua sorella? Il mio grande ce li ha, e mi manda in bestia!
Che poi, 'sto figlio è pure intraprendente! Si è trovato da solo un lavoretto da fare, se ha bisogno di un consiglio si rivolge a prof giovani, universitari che conosce, anche al don che segue il gruppo ado... È impagabile nell'organizzare eventi per l'associazione giovanile di cui fa parte... È stato portiere per molti anni, è un uomo-squadra e un animale sociale: praticamente il contrario di suo padre.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Roba da mamme
« Risposta #678 il: 18 Giugno 2016, 10:38:58 »
Io sono tutta mia mamma sia caratterialmente che fisicamente mia sorella è' spiaccicata mio papà' una fotocopia !

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #679 il: 18 Giugno 2016, 10:51:17 »
Io sono tutta mia mamma sia caratterialmente che fisicamente mia sorella è' spiaccicata mio papà' una fotocopia !

Io sono identica a mia madre e, caratterialmente, a mia nonna, soprannominata Sua Eccellenza per il rigore militare. Mio figlio piccolo fisicamente non so a chi assomigli, ma come carattere è identico a mio zio: uno che tutti adoravano per la simpatia: era lui che portava a casa ogni tipo di animale. Sarebbe stato una specie di Gerald Durrel, se non avesse avuto da occuparsi dell'azienda familiare.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #680 il: 18 Giugno 2016, 13:46:06 »
Macché psicologicamente! Io la matematica del quart'anno me la dovrei ripassare tutta, per non parlare di fisica! Finché era al ginnasio va bene, l'ho aiiutato persino in greco, ma adesso lui è convinto che io gli dia una mano, invece non ho tempo né voglia. A parte che fino al 10 luglio sarò impegnata con lo stage musicale che ogni estate organizziamo, poi quella più qualificata e paziente è sua sorella. Solo che ha tre esami da dare, e la laurea triennale in Mate a settembre. Avevamo anche trovato un laureando in fisica, ma lui non ci vuole andare. È estenuante, fa sempre quello che vuole lui, è convinto di saperla davvero lunga. È da diciassette anni che mi sfibra, fin da piccolo, perché lui ha sempre mille cose da fare, non si concentra su una sola. Capitava spesso che gli venisse in mente qualcosa, dovevo sempre tenerlo d'occhio per non perderlo o perché non si facesse del male. E a scuola, disordinato e distrattissimo! Con le maestre che lo scusavano sempre, perché era buono, simpatico e bello! Lui e suo fratello sono come il sole e la luna: uno frizzante, estroverso e casinista, l'altro riflessivo, timido e ordinatissimo.


vorrà dire che si arrangerà da solo!
fa bene anche quello nella vita... lascialo fare come dice lui e stai vedere che succede

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Roba da mamme
« Risposta #681 il: 18 Giugno 2016, 13:48:33 »
Lapo è disgrafico e disortografico e disegna e scrive da paura. Ha la certificazione e quindi sono previsti i rimedi del caso ma, di fatto, già che le tavole le fa da schifo, sarebbe bene che eccellesse nella parte da studiare, ma anche lì, minimo sindacale. Diciamo che è stata buona. Poi l'anno prossimo la prof di arte va via e se viene quello che si teme saranno cavoli per tutti. Di solito rimanda quasi tutti a settembre. Cambia pure prof di matematica, speriamo bene. Era una mezza cerbera ma alla fine sono sopravvissuti tutti e possono cascare peggio.
In ogni caso...è andata.
Ora è a Malta e dice che si sta divertendo e Jacopo è in Irlanda a cavallo e ne sta facendo una pelle.


a maggior ragione sarebbe stata proprio una cattiveria insensata rimandarlo solo per quella materia... non l'avrebbero mai fatto, magari lo dicono per metterti paura, sennò addio... uno non si impegna proprio più, ma veramente sarebbe stata una cosa rarissima

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #682 il: 20 Giugno 2016, 08:34:14 »
Il mio figliolo ha lavorato, insieme ad altra manovalanza giovanile, sabato e domenica per un evento ludico-sportivo all'aperto che si è svolto in città, nonostante la pioggia insistente di ieri. In particolare, ieri si è svegliato alle 4:30 e ha lavorato per circa dodici ore. Si trattava di montare un percorso a ostacoli tipo Takeshi's Castle: l'evento si chiama Verona Force Run, non sapevo nemmeno che esistesse, ma è davvero simpatico e divertente (https://www.facebook.com/veronaforcerun/)!
Visto com'è fatto lui, naturalmente è entusiasta del lavoro: lo zio di un suo caro amico è responsabile di una società che opera nel settore del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi nel mondo dello sport nazionale. Praticamente, il lavoro ideale per mio figlio. Io sto zitta, ma sono convinta che lui ci sta facendo un pensiero.
E' tornato alle 17:30, ha detto che dormiva un po', mi ha chiesto di svegliarlo per cena. Io sono andata a Messa, sono tornata (mio marito è in viaggio per lavoro), ho messo su qualcosa e l'ho chiamato. Ha dato qualche segno di vita ma poi silenzio.
Ora è a letto da 15 ore. Che faccio, lascio?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Roba da mamme
« Risposta #683 il: 20 Giugno 2016, 08:50:26 »
Lascialo dormire a meno che non abbia impegni impellenti

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Roba da mamme
« Risposta #684 il: 20 Giugno 2016, 09:13:28 »
dorme da 15 ore?
che invidiume.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #685 il: 20 Giugno 2016, 09:16:26 »
Lascialo dormire a meno che non abbia impegni impellenti

Per fortuna, stamattina niente lezioni di recupero. E siamo quasi a 16 ore di sonno ininterrotto. Vi aggiorno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #686 il: 20 Giugno 2016, 10:59:29 »

a maggior ragione sarebbe stata proprio una cattiveria insensata rimandarlo solo per quella materia... non l'avrebbero mai fatto, magari lo dicono per metterti paura, sennò addio... uno non si impegna proprio più, ma veramente sarebbe stata una cosa rarissima

Sono d'accordo con te Fra!
Maria lascialo dormire, si vede che ha bisogno di recuperare. Anch'io la settimana scorsa ho lasciato dormire Martina tutte le mattine fino almeno le 8,30/9 e una mattina, venerdì mi sembra, ha dormito fino alle 10 passate  ;D


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #687 il: 20 Giugno 2016, 11:39:51 »
Ahahahah! Le 10 passate sarebbero una costante, nella vita di mio figlio! Quello non lo svegliano neppure le bombe!
Qualche settimana fa è tornato di notte senza telecomando, è riuscito a entrare in giardino e, per non svegliarci suonando il campanello, si è messo a dormire su un lettino lì fuori... Alle 5:30 faccio uscire la Maebh, che si mette ad abbaiare come una forsennata. Io provavo a svegliarlo scuotendolo, e non si muoveva! Pensavo che avesse avuto un collasso per l'umidità...
Be', dopo solo 17 ore si è alzato, ha fatto una sostanziosissima colazione ed ora è su che sistema la camera.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Roba da mamme
« Risposta #688 il: 20 Giugno 2016, 12:25:19 »
ihihih la mattina, ora che non c'è scuola, io e Günther chiudiamo la porta di Martina, quando ci alziamo, per non disturbarla, ma secondo me lei non sentirebbe niente comunque  ^-^
Poi poco prima delle 8, quando io esco per andare in ufficio, la sveglio.....e lei poi si alza con calma!
Uhm....dormire fuori di notte di recente non è il massimo, meno male che forse quando tuo figlio lo ha fatto c'era un po' più caldo!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Roba da mamme
« Risposta #689 il: 20 Giugno 2016, 12:28:23 »
C'era freddino, era in bermuda, e secondo me è anche un po' piovuto... Per fortuna si era sistemato accanto al muro, un po' riparato dalla casa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy